Concordo, vendila subito, tra l'altro si avvicina la primavera e molti magari staran cominciando a pensare di prendere una macchina cabrio (alcuni la piglian per la stagione per poi rivenderla alla fine). Pero' anche la e89 in primavera sarebbe piu' ricercata e a prezzi piu' alti, inoltre inizierebbero a vendersi e man mano ne troveresti sempre di meno, quindi il colpaccio sarebbe vender subito la tua e pigliar la e89 adesso. A me piacerebbe una gt3 ultimo modello...piacerebbe, ma tra il dire e il fare del conto in banca, aime'...
Ho una brutta notizia... la Porsche GT3 "ultimo modello", ovvero la 911 991 GT3 non esiste ancora; esiste solo la 997 GT3, ti consiglio la versione RS 4.0; se ne trovi... ma anche una 997 GT3 lissia sbaaavvvv... solo che se con la Z ci fai 2 km alla settimana, con la GT3 ne fai 1; secondo me è improponibile sulle strade italiane, pregheresti ogni volta che prendi un buco; discorso diverso se la prendi per farti i track day, è nata per quello!!! Ciao
Bella la gt3,certo sprecata per uso urbano ma non impossibile da utilizzare..io però le preferisco la scuderia..
Direi che sono macchine diverse. Una è una macchina da corsa con il vestito da strada, l'altra è una (bellissima) macchina da track day dove puoi, una volta finito, caricare la moglie e andare a fare il WE al mare. Potendo... Tutta la vita la scuderia.
Quoto in tutto e per tutto..aggiungo che chi si può permettere una 997 gt3 rs potrebbe permettersi anche una scuderia più un rang rover per andare a fare il we a mare con la famiglia..
A poter, terrei la z4 come spider e la supercar per un giretto ogni tanto. La rs4.0 costa troppo anche di benzina e bollo, la gt3 basta e avanza. In alternativa la r8 sarebbe piu' comoda da usare per le strade normali perche' meno estrema, ma anche qui basterebbe la 8 cilindri. La ferrari e' bella ma troppo vistosa e troppo a rischio furto, avrei paura a lasciarla anche nel box da sola, oltre a costar tanto, ma anche usata costerebbe troppo da mantenere. A meno che vinca al lotto senza limiti di spesa, alche' non avrei limiti di marca, modello e potenza, prenderei qualcosa tipo rs4.0, r8v10, lambo, 458 e magari sls. Ma tutte aspirate, mi arrapa molto di piu' l'erogazione dell'aspirato anche se magari va meno del turbo, tipo rs4.0 contro gt2. Per ora ovviamente e' solo un "vorrei"...
Be', diciamocela tutta...quando al lavaggio arriva il tizio con la 550 maranello, 12, dico 12 cilindri, mi gusto la sinfonia :sbav:...ma quando accendo il 6 bmw, e' sempre un bel sentire e non mi sento attapirato :wink:...ben altra cosa uno che si compra la tt cabrio DIESEL ...eh be', non lo invidio proprio
Il diesel non c'entra niente con i motori di cui si parlava,ma non c'entra niente neanche il sound di tutti e dico tutti i 6l bmw con quello di tutti i v8 e v12 di maranello...
Anche dal vivo è un altra cosa puoi farti un idea facendoti un giro su youtube.. secondo me il sound più bello al mondo parlando di v8 è quello della scuderia,seguito da quello della 360 challenge stradale..poi esiste anche un certo v12 derivato direttamente dalle monoposto di qualche anno fa che ha equipaggiato la mitica enzo che è qualcosa di unico...
Ahahahahah, ho letto bene o c'e' qualcuno che cerca di paragonare un 6 cilindri in linea 2.500cc con un V12 5.500cc? Ahahahahah. E Ferrari? Ahahahahahahahahahah.
Ovvio che quello del 6l è un sound gradevole ma se paragonato ad auto normali o a qualche 2litri turbo ma non è paragonabile a quello di un v8 specialmente se parliamo di ferrari o maserati...ma non dovrebbe neanche esserci bisogno di dover puntualizzare certe cose che sono scontate..