ovvio che a pigliarla nuova la configuri come vuoi, anche io avrei voluto lo stereo top sulla z4, ma se riesci a ragionare con la testa, impari che 10, 20 e anche oltre mila euro risparmiati valgono molto di piu', quindi aspetti che sia fuori da un po' e quindi che scenda il prezzo e si trovino piu' opzioni di colori e accessori in giro...scegli il miglior compromesso che si avvicina ai tuoi gusti e te la pigli...ad esser sincero, a parita' di prezzo, meglio il modello S con pochi km che la base nuova.
come ho scritto nel thread dedicato, ero convinto che la prossima sarebbe stata una cayman ma mi sto convincendo sempre di più che potrebbe essere tranquillamente una boxster (normale, non S). da prendere usata di un annetto, rigorosamente. anche d'importazione, anzi forse meglio. è bella, nulla da dire. l'unica cosa che mi lascia dubbioso è passare dal tetto rigido a un soft top.
Credo che con il nuovo tetto e la qualità Porche si possa stare tranquilli... e c'è anche rosso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho paura più che altro degli atti vandalici, a dire la verità. oggi lascio la zeta praticamente dappertutto. se voglio andare a cena in centro, insisto per prendere la mia. se devo andare in quartieri "particolari", ci vado. è il classico utilizzo da unica macchina. non so se con la boxster farei lo stesso, sinceramente.
Beh questo tipo di utilizzo con la boxster te lo devi togliere dalla testa, è un'auto attira/invidia, quando ce l'avevo addirittura mi hanno rubato lo stemmino col coltello davanti a una chiesa E' un'auto che non si utilizza con leggarezza come la Z e te lo dice uno che le ha avute entrambe:wink:
Se il problema è che porsche attira più sguardi ed considerata più di lusso questo vale sia per la boxster che per la cayman..io sinceramente rispetto alla z non la considero più di lusso,costa di più,ha un blasone maggiore ma non è ne una carrera ne tanto meno una ferrari,oggi con 30.000 euro ti porti a casa una cayman s del 2007..per la tela concordo sul fatto che sia di qualità e quindi confortevole,è più un discorso estetico secondo me,la z chiusa è una coupè la boxster no..per gli atti vandalici se la notte la lasci custodita non dovrevvero esserci problemi,se vai a cena fuori non credo possano fare determinati danni..
La mamma degli imbecilli è sempre incinta, ma quello che ti succede non lo puoi mai sapere. Io non mi fascerei troppo la testa. Che una Porsche sia meno versatile di una Z4 però è vero, ed è uno dei motivi per cui ho preso una Z4 che uso tutti i giorni praticamente. Senza contare il fatto che più andiamo avanti e secondo me meno auto belle e divertenti a 2 posti vedremo. Cayman o Boxster... Io tutta la vita Boxster! Senza tetto te la godi di più e poi chissà quando uscirà il nuovo Cayman... Di sicuro non sarà presentata prima della fine del 2013... Ciao
Dal punto di vista dell'utilizzabilità guardate che a mio modesto parere una Z4 ed una boxster/cayman sono esattamente la stessa cosa. Ho due amici l'uno con boxster e l'altro con cayman e l'utilizzo di carattere quotidiano è esattamente uguale al mio con la Z. Sono tutte e tre vetture utilizzabilissime a patto, come ovvio, di qualche sacrificio. La boxster ha naturalmente il neo in più del tetto in tela che oggetivamente ti fa stare meno tranquillo. Per il fatto attira sguardi o atti vandalici è assolutamente sufficiente una e89. A me il primo anno rigarono per ben due volte la portiera, quindi. Son entrambe vetture attira attenzione ed al contempo attira st..
non è un discorso di lusso, quello che faccio. e di notte è sempre in garage. però in una città come quella dove abitiamo noi, secondo me con il tetto in tela si rischia un po' anche di sera. se devo andare a ballare allo zen, come faccio a lasciarla per strada? il taglio sulla cappotte prima o poi te lo fanno, credo. ecco perchè con una cayman starei più tranquillo. la riga con la chiave psicologicamente non mi turba, me l'hanno sempre fatta, su macchine di tutti i tipi. poi magari sono mie paturnie.
Uhm... quella vecchia ha meno della metà del bagliaio della Z; quella nuova tra i due bagliai ha 310 l... ma appunto su due bagagliai... per quello che faccio io la Z E89 è mooolto più comoda... inoltre il discorso immagine tra una Z4 e una qualsiasi Porsche non so perché ma cambia, a me no, ma a tanti (troppi) cambia... io però non faccio testo, uso la Z anche per lavorare molto spesso, la evito in Milano e uso la Smart, ma se devo andare in giro la uso eccome... una Boxster, tra tetto in tela, bagliaio limitante, blasone ancor più appariscente, non farebbe per me attualmente. Ciao
Certo un minimo di rischio ci può stare,però l'operazione di tagliare la capote la vedo un pò ardua..certo potrebbe succedere ma se si pensa a tutto ciò tanto vale non comprarla,o usarla esclusivamente con il conta gocce..
Io la penso come Paolo,boxster e z4 sono auto che attirano gli sguardi allo stesso modo ma che si possono usare benissimo giornalmente visto che non sono scomode come una lotus o impegnative come supercar,ovviamente bisogna essere disposti a spendere dal benzinaio e dal carrozziere..
Cayman o Boxster... Io tutta la vita Boxster! Senza tetto te la godi di più e poi chissà quando uscirà il nuovo Cayman... Di sicuro non sarà presentata prima della fine del 2013... Ciao Se non sbaglio il Cayman nuovo e' atteso per fine anno.
Sì, hai ragione errore mio, anche se non è ancora sicuro. Secondo me sarebbe un errore presentarlo a così breve distanza Ciao
vista in rete...molto meglio di quella vecchia di gran lunga.....ma il prezzo è assolutamente alto. SiSco
Si infatti dicono DOVREBBE(usano il condizionale) essere presentata per fine anno e forse hai ragione sul fatto di presentarla così vicino. Ciao!
Bhe Sisco secondo me non ci voleva molto a farla più bella di quella vecchia, quoto sul prezzo troppo alto se poi pensi che per farla decente devi come minimo spendere 10 Milan euro di optional.
A livello di immagine parlando porsche riempe di piu' la bocca di bmw, ma attirano sguardi e invidie allo stesso modo e quindi gli stessi dispetti li farebbero ad entrambe...una sera ci siam fermati dopo la discoteca ad un chiosco di panini e dei coglioni mi avevan spruzzato senza esser visti tutta la macchina con la birra (e per fortuna che questa bastava lavarla)...nei locali poi boxster e z4 le fan parcheggiare di fianco, non e' una 911...la z4 non la parcheggerei mai per strada in zone a rischio, se uno vuole la macchina sicura da parcheggiare ovunque con questa ha sbagliato, e' in tutto e per tutto come la boxster da questo punto di vista, stessa immagine, stessi problemi...nelle zone "a rischio" ci vado con la fiat punto, la z4 o e' nel box a casa, o solo in parcheggi custoditi. Inoltre la z4 non va bene per l'uso quotidiano, se la parcheggi in fila, essendo bassa, rischi danni per manovre fatte da suv o furgoni molto piu' alti, che invece di colpire il paraurti van direttamente sulla carrozzeria.
Contando che il design della precedente versione ha 15 (!) anni, quoto... solo che ora è più bella dietro che davanti... non capisco il design del paraurti anteriore (con una rientranza centrale nera tipo finta presa d'aria... mah...) e dei fari... vedremo dal vivo. Ha preso molto, moltissimo dalla Carrera GT secondo me. Ciao