[Z4] Ecco la 2.2... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Z4] Ecco la 2.2...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da FaGiO, 8 Settembre 2003.

  1. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Da www.nannimember.it:

    La nuova roadster BMW Z4, con due posti secchi, regala esperienze automobilistiche gratificanti per tutti i sensi. Non e' infatti solo espressione dell'innovativo linguaggio formale Bmw, ma crea nuovi benchmark nel segmento roadster. Per molti aspetti. E' originale, potente, sportiva e raffinata esteticamente, sicura e maneggevole, precisa. Trasmette il puro divertimento di guida e non ha paragoni.
    La vettura è stata offerta sin dal momento del lancio in due motorizzazioni; 3000, 6 cilindri, 170kw/231cv, cambio meccanico a sei rapporti, 2500, 6 cilindri, 141kw/192cv, cambio meccanico a cinque rapporti.
    Ora il fascino della BMW Z4 roadster si arricchisce di una nuova declinazione… il sei cilindri 2.2 da 170cv.
    Questo propulsore si caratterizza per la classica elasticità dei sei cilindri Bmw a cui si associa un’economia di gestione grazie alla cilindrata ed ai consumi contenuti. Il tutto senza rinunciare al piacere di guidare Bmw.
    Infatti nonostante una velocità massima di 225 km/h ed uno scatto da 0 a 100km/h in 7,7 secondi , il consumo combinato è di soli 8,8 litri per percorrere 100km (12,8 litri / 100km urbano e 6,7 litri/100 km extraurbano) e la vettura rispetta la severa norma anti-inquinamento Euro 4.
    Il nuovo propulsore è alloggiato nel sapiente ed apprezzato corpo vettura della Z4 e la nuova duemiladue ha ereditato dalle sorelle maggiori il dinamismo ed il divertimento contraddistingue l’intera gamma Z4.
    La vettura è equipaggiata di serie di cerchi in lega da 16” e cambio meccanico a 5 rapporti (automatico con funzione sequenziale Steptronic a 5 rapporti optional).
    La nuova BMW Z4 2.2i roadster sarà prodotta dal prossimo autunno, ancora sconosciuti i prezzi.

    8)
     
  2. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    sarebbe molto interessante scoprirne i prezzi, perche' se fossero accettabili ci si potrebbe fare un pensierino...

    vediamo...

    330ci 40,6K; 325ci 37K; 320ci 35,4K
    Z4 3.0 42,1K; Z4 2.5 37,2K

    dunque in proporzione per la Z4 2.2 si potrebbe ipotizzare 34/35K?
    troppo!!!!!!! :roll:
     
  3. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Uhm... dai non è troppissimo... cmq è da vedere anche cosa ti daranno come dotazione... ma secondo me... sarà anche qualcosa meno di 34K...

    ...vedremo... ;)

    8)
     
  4. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Da www.automobilismo.it:

    Tra le novità, un nuovo motore anche per la Z4, il conosciuto 2.2 litri da 170 cavalli, in grado si spingere la spider tedesca fino a 225 Km/h; il classico traguardo dei 100 km/h è raggiunto in 7,7 secondi. Il motore è abbinato a un cambio manuale a cinque marce o, a richiesta, un sequenziale Steptronic sempre a cinque rapporti. Concorrenziale anche il prezzo, 29.900 Euro in Germania.

    --

    I prezzi tedeschi però sono molto più bassi rispetto a quelli italiani anche delle altre 2 versioni...

    8)
     
  5. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    29900 sarebbe molto buono :idea:
    si in effetti in Germania i prezzi sono spesso + bassi, infatti la mia l'ho comprata direttamente li' :)
     
  6. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Bisognerà vedere le differenze di prezzo a parità di allestimento...

    ...la versione base della 2.5 e della 3.0 in Germania hanno molta meno roba di serie. :)

    8)
     

Condividi questa Pagina