Z4 (e89) 30i o 23/28i? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4 (e89) 30i o 23/28i?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da FedericoP, 13 Giugno 2012.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Cambiare solo i finali da' davvero poco e niente, lo si fa piu' che altro per il sound diverso.

    I veri cv si tirano fuori sostituendo lo scarico completo, quindi i collettori e catalizzatori sportivi meno tappati.

    Se poi si elimina del tutto il catalizzatore il motore prende molti piu' cv, consuma meno e lavora meno sotto sforzo, particolarmente con motori turbo si hanno ottimi guadagni nell'ordine dei 30/40cv.

    Sugli aspirati, visto che con la mappatura si prende poca roba, e' il metodo piu' semplice ed efficace per aumentare la potenza.

    Il motore 2500 della z4 nella versione euro 4 ha 218cv, con la 23i ed euro 5 scende a 204cv.

    Levando del tutto il cat quindi ci si puo' aspettare un guadagno di 20/30cv, che uniti alla mappa portano la macchina a 35/40cv, un bel guadagno che la rende alla pari del 30i per prestazioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2012
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in BMW possono supporre quello che vogliono, anche che tu hai montato il motore di un Boeing, ma se non lo trovano, si attaccano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, visto che quegli errori possono comunque generarsi per altri motivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sai come fanno, son come le assicurazioni, si attaccano a tutto pur di non pagare
     
  4. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Ragazzi, ho cambiato completamente i piani... Mi tengo la Z3, ma prendo un 335i coupé, settimana prossima mi danno l'ok se quella scelta sarà mia...

    Che dire, essendo papà ho dovuto pensare a più di due posti, ma credo di aver trovato il giusto compromesso...

    Mia moglie, come c'è salita sopra ne è rimasta entusiasta...

    Ad oggi sono a 30gg dal mio rientro in Italia... L'attesa si fa ancora più difficile...

    Ci si legge...
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    IL giusto compromesso sarebbe stato un 335i cabrio :biggrin:

    Tanto alla fine con il bimbo le occasioni per utilizzare da z3 temo saranno sempre meno...
     
  6. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    La versione Cabrio mi piace di meno... Sia da aperta, che sembra un motoscafo stile Riva del '72 ( niente a che vedere con le forme della z3/z4 ) e da chiusa non mi convince... Quindi rimango sulla mia scelta...

    Hihihi... Mi sembro mio figlio da ToysRus... Hihihih
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.666
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fai benissimo.

    Se a te piace prendi quella.
     
  8. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Grazie...
     
  9. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Anch'io non ho mai gradito le linee della serie 3 cabrio col tetto in lamiera, molti la ritengono simile alla coupè invece no. Quest'ultima è molto più filante e leggera
     
  10. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Straquoto...
     
  11. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Anche a me non piace la cabrio specialmente vista di profilo è bruttina e meno armonica, la coupè è una gran bella macchina sportiva ed elegante al tempo stesso,poi risulta essere molto più maneggevole da guidare grazie al peso inferiore..unico neo l'imminente uscita del modello nuovo..
     
  12. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    L'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso sono gli interni della e92, inferiori a quello che si aspetterebbe da un'auto del genere(un pò come avveniva per tutte le bmw pre 2009/2010)..
     
  13. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Ma parli della base o full?
     
  14. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Il navigatore già da qualcosa in più alla plancia però non sono il massimo gli interni della e90, la A5 ad esempio è fatta meglio..le bmw odierne sono molto più curate rispetto a prima, vedi la differenza notevole che c'è tra z4 e85 ed e89 e tra la serie1 e87 ed f20.Gran macchina cmq la 335i cuopè..
     
  15. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Effettivamente l'Audi perde più tempo sugli interni, ti do ragione, crea più armonia tra tecnologia, eleganza e funzionalità. Ma "Mamma BMW" è Mamma BMW.... Hihihihi...

    La sportività che si ha su una BMW, le linee che in base al chrome line esterno, trasformano l'auto da un'elegante/sportiva BMW in un bolide...

    Inoltre Audi se ne va in giro con queste calandre sempre più grandi... A breve, oltre a tutto il muso, lo estenderanno anche sul cofano anteriore? Hihihihi

    Ma alla fine: "De gustibus et coloribus non est disputandum", e da quando ho BMW (2005) so già che le prossime auto saranno BMW...
     

Condividi questa Pagina