Z4 e85 obd II 327 bluethooth e soluzioni migliori torque app, consigli?! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4 e85 obd II 327 bluethooth e soluzioni migliori torque app, consigli?!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da lapinho, 5 Marzo 2014.

1. lapinho

lapinho Kartista

56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ciao ragazzi qualcuno di voi sa indicarmi la soluzione migliore per la mia z4 e85 per metterci una obd II bluethooth collegata a una delle tante app Android? A me interessa che legga e cancelli gli errori e che mi faccia vedere un po' di sensori.... Se fa altro meglio....
    Grazie mille a tutti
    Lapo

2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Se non ricordo male, cancellare gli errori è un po difficile.. poi dipende che errori! Io feci tutto collegando il portatile e usando gli appositi programmi.

Una volta ebbi bisogno di spegnere la spia dell air-bag perchè per sbaglio staccai il connettore da sotto il sedile. Per eliminare quell'errore ci riuscii perchè effettivamente l'errore non c'era più dal momento che ricollegai il connettore.

Quindi il concetto è: prima si risolvono gli errori, poi si procede con lo spegnimento della spia.

Ad ogni modo, tutto questo si fa con portatile, cavo OBD e programmi appositi. Con il torque secondo me si legge giusto qualche cosa in più, ma non credo si possa andare a scrivere su centralina!

3. lapinho

lapinho Kartista

56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ovviamente parlo di errori risolti... Io dovrei fare diagnosi e vorrei resettare errori risolti... Quello che avevo capito era che si poteva fare... Per questo ho bisogno di conferme....

C'è una discussione qui su questi programmi... So che torque cancella gli errori... Voglio sapere se lo fa sulla e85

4. lapinho

lapinho Kartista

56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Ovviamente parlo di errori risolti... Io dovrei fare diagnosi e vorrei resettare errori risolti... Quello che avevo capito era che si poteva fare... Per questo ho bisogno di conferme....

C'è una discussione qui su questi programmi... So che torque cancella gli errori... Voglio sapere se lo fa sulla e85

5. lapinho

lapinho Kartista

56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Torque is an OBD2 performance and diagnostic tool for any device that runs the Android operating system. It will allow you to access the many sensors within your vehicles Engine Management System, as well as allow you to view and clear trouble codes.

http://Http://torque-bhp.com/wiki/Main_Page

Sito ufficiale torque prime due righe

6. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

Io ho comprato il recevitore OBD 2 piu economico x Iphone e mi funziona tranquillamente... Cancello tutti gli errori ke mi escono anke all'istante!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

7. lapinho

lapinho Kartista

56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Intendi con torque?!

8. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

Torque è un'app... Kiwi obd dovrebbe essere il migliore... Ma il piu' economico ke ho trovato su AMA... funziona lo stesso!!! Le app ke uso sono REV e OBDScanner

9. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Se puoi metti il link del prodotto o il suo nome, almeno sappiamo di cosa stiamo parlando. Ma poi, ti funziona su che auto?

10. lapinho

lapinho Kartista

56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    anche se....vinz lui ha iphone...io voglio solo e soltanto android!....

cmq se ho capito bene le cose stanno così, si prende da ebay una presa bluethoot ultimo modello 15 euro......

poi se la colleghi al cell usi queste app che fanno delle cosine carine ma che anche se lo fanno io non ci farei mai una cancellazione errori....ma solo lettura...

se questa presa la colleghi al pc con altri programmi simil VAG per audi allora la faccenda è diversa...a seconda del programma, ha un costo e delle funzioni...ci sono software da 80 euro e software da 1000 euro.....

cmq con una piccola spesa intanto ci infilo la presa e la lascio lì.....

P.S. potrebbe essere un ottimo sistema per capire quale bobina mi sta lasciando a piedi no?!

;-)

altra cosa vi prego.....scrivete per bene...senza k nel mezzo.....non ci si capisce nulla....senza offesa eh....so che si fa veloci.....ma almeno si capisce per bene...anche perchè è un forum....e come tale può darsi che quello che noi scriviamo oggi serva a qualcun altro domani....

ciao raggazzi

L.

11. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Beh a te interessa per Android, ad altri anche Iphone, non essere egoista :lol:

Tanto l'interfaccia e' unica, e' l'app che cambia. Ma l' "ultima" su ebay io non so quale sia.

12. lapinho

lapinho Kartista

56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Intendi l ultimo modello della presa? Obd II 327 vers. 1.5 bluethooth

13. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

Se andate su Amazon e digitate OBD II escono vari tipi di dispositivi... Io il mio l'ho pagato circa 40 € con la spedizione e una volta collegato all'iphone e aprendo l'app, se c sono errori tipo A0401 ( ricircolo gas di scarico) io lo posso cancellare all'istante!!! Poi esistono errori che con una semplice periferica non è possibile eliminare!!! Per quanto riguarda la presa è uguale per tutte le macchine a partire dal 2000 se non erro!!! Con iphone è possibile fare il collegamento solo via wifi invece con android via bluetooth!!! Molti sensori queste periferiche non sono in grado di leggere ma tipo temperatura, giri, velocità e molti altri parametri si!!!

14. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    E' per questo motivo che ti chiedevo il nome di un prodotto testato. Ce ne sono troppi in rete, e tutti su quella fascia di prezzo. Ma e' proprio un mistero il nome del tuo? :lol:

15. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

È questo!!!

16. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Ciao, io ho provato sia torque che bmhat nella versione pro ma niente, mi dicevano che ci voleva la obd con filo per fare certe cose e non bluetooth; l'unica è il cavo attaccato al pc e l'ncexpert. Con quello ho fatto un pò di codifiche tra chiusura contralizzata dopo i 25km/h apertura/chiusura capottina da fuoriauto, codifica dei fari dietro per far accendere le luci giuste senza resistenze e tremolii, e con l'inpa azzeri e verifichi errori.

17. lapinho

lapinho Kartista

56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Io sapevo che con torque pro potevi vedere e cancellare gli errori come altri utenti hanno confermato.... Me lo confermi anche e te?!

Altra cosa io avevo capito che la presa era la stessa sia BLUETOOTH che cavo, ma che cambiava le cose che potevi fare a seconda del software che usi sei sicuro che con l ncexpert e la obd bluethoot non si riesca a fare le stesse cose che si fanno con l ncexpert e la presa obd via cavo.

18. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    io non sono riuscito a fare quasi nulla con torque pro e la obd bluetooth; qualcosina in più con bmwhat, quello che ho fatto è con il cavo + pc + ncexpert e inpa, se fossi più vicino te li farei provare.

19. lapinho

lapinho Kartista

56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Continuo a scriverti per essere sicuri di cosa si sta parlando.... Con qualcosina cosa intendi? Io voglio sapere se con obd bluetooth e torque si fa scansione e si leva errori. Il resto come le attivazioni da centralina è ovvio che ci vogliano programmi apposta...

Altra cosa è... E ti prego di essere chiaro il più possibile... Hai provato a usare ncexpert con la presa bluetooth? Io sto cercando di capire se le limitazioni ci sono solo tra i software (il che è ovvio!) O ci sono anche tra bluetooth e cavo ovviamente ora sto parlando di bluetooth collegato al PC con ncexpert

Capito cosa chiedo?!

Grazie mille

Lapo

20. half

half Secondo Pilota

803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    io non sono riuscito a cancellare errori con la bluetooth , ne con torque ne con l'altro, sono riuscito solo a visualizzare i vari parametri dell'auto ma se installi le versioni free dal playstore dei due programmi vedi cosa possono fare.

Il ncs e l'inpa no, l'ho usato solo col filo.

Condividi questa Pagina