Z4 e85 2.5i VS Mazda MX5 2.0 184CV | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Z4 e85 2.5i VS Mazda MX5 2.0 184CV

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da tony6Cilindri, 8 Aprile 2021.

  1. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.089
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Ho comunque la piacevole sensazione che sia una delle poche macchine in commercio a non aver perso il sapore vintage, nel senso di vero piacere di guida. Per il prezzo che ha… forse c’è meno differenza tra vintage e nuovo sulla mx5, ma è solo una sensazione, non ho provato la prima serie. Mi è sembrata diretta e senza fronzoli la nuova.

    esteticamente la na è la più bella a mio gusto
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.416
    5.524
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Togli qualche ammennicolo elettronico e avrai la vecchia.
    La ricetta di base è la stessa: uno sterzo che comunica molto e un corpo vettura che asseconda fedelmente la pressione del gas.
     
  3. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.089
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    poi il peso irrisorio fa il resto...
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.416
    5.524
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sarebbe bello avere la metà del peso e il doppio della potenza!
     
    A giulio.spinozzi piace questo elemento.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.332
    20.800
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per capirsi quanto vorresti/saresti disposto a spendere per l'una e per l'altra?
     
  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.089
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Per ora meglio che non ci penso… non ho mai fatto conti. Ma se decido spendo quello che è il prezzo di mercato. Sono abituato a comprarmi solamente quello che posso permettermi. Per ora il regalo di questo anno me lo sono fatto…
    Mi sono tolto anche uno sfizio l’altro giorno per l’ultima pubblicazione in uscita… ma se ne parla tra almeno un anno. In ogni caso prima proverei entrambe. Sulla mazda saprei già il modello, na, senza dubbio. Sulla 911 il discorso è molto più complesso, visti anche i costi…
    Visto che te Ale sei sul pezzo, e mi ci fai pensare, te su quale punteresti di 911 (tp) con oltre 20 anni? Con un occhio al prezzo… non sono ricco
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.332
    20.800
    27 Marzo 2007
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    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oggi comprerei una 997. Con 50k eur si trovano cose che non siano dei rottami e/o a rischio rotture dietro l'angolo. Se invece vuoi una youngtimer dipende se ne vuoi spendere 60k, 90k o oltre. Oppure ti prendi il primo cesso che trovi al prezzo che ti piace -e non mancano- la usi finche' regge e la (s)vendi quando tira gli ultimi.
     
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  8. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    972
    541
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    262.091.181
    BMW & Porsche
    996 e 997 hanno subito molto la svalutazione qualche anno fà quando fù introdotto il superbollo e purtroppo molte sono finite in mani di persone che le hanno tenute con i piedi...
    se è stata trattata male e la manutenzione non l'ha mai vista c'è da mettere mani al portafogli in maniera sostanziosa... e lo spettro della rottura IMS è sempre dietro l'angolo...
    in quanto ad affidabilià direi che i motori 6 cilindri aspirati BMW sono superiori, se ne vedono tanti di annunci di 996 o 997 con "motore nuovo"...
    per non parlare di quelle con 80 o 100 mila km con frizione rifatta... saranno state guidate tutti da piloti :)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.332
    20.800
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Devi distinguere 996 e 997. I casi di IMS su 997 sono molti meno, e chiaramente solo sulle MKI, perche' le MKII non ce l'hanno. Io non avrei problemi con il motore sostituito, basta che arrivi accompagnato dalla fattura di un conce Porsche.

    PS un libretto tagliandi, presente, completo ed accompagnato dalle fatture mi pare il minimo della pena per queste macchine.
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.089
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Sono sempre queste cose che frenano sul nascere il mio sogno… per mantenerle non bisogna essere ricchi, ma comunque averci un bel po’ di grana…
     
  11. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    972
    541
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    262.091.181
    BMW & Porsche
    bisogna trovarne una tenuta bene, e sopratutto che sia stata guidata con criterio (cosa purtroppo difficile da accertare a meno di non conoscere il proprietario) e con manutenzione certificata negli anni.
    E' l'unico modo per stare più tranquilli, meglio spendere qualcosa in più all'acquisto.
    Poi se si deve rompere si romperà lo stesso:) i casi di rottura dell'IMS sono comunque una bassa percentuale e con la manutenzione preventiva si può tranquillamente sostituire.
    Certo è che i pezzi di ricambio Porsche non sono economici
     

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