Urgente! Sapete un negozio dove comprarle? (Le calze neve) Tra Ravenna - Rimini - Cesena sapete un negozio dove vendono le calze da neve? Le vorrei prendere tra oggi e domani :wink:
ok oggi faccio un giro..per ora avevo cercato solo su internet! :wink: OT Sei di Vipiteno? Grandissimi ricordi di quella zona...bellissima! Ci ho fatto pure il militare nel 94 a Brunico poi!
Basta che vai in un qualsiasi negozio dove vendono cose da auto, assieme alle catene trovi sicuramente anche le calze e i ragni. OT Cavolo sono famoso! Solo nell'ultimo mese minimo altre 5 persone mi hanno detto che conoscono Vipiteno perchè hanno fatto il militare qua in zona!
zone bellissime. ci passo spesso e volentieri anch'io. e ci passerò anche i primi dell'anno per andare nello Stubaital :wink:
io sono di milano ma ho la donna a modena per cui tutti i week end su e giu' mi si paralizza il piede ps. quelli che ti sorpassano ti si piazzano davanti e rallentano li prenderei a sprangate sulle testa
Validissimo il ghicciaio dello Stubai! Io quest'anno ad ottobre (partendo da Jesolo) ho fatto la prova di andare per Cortina, ed è veramente il percorso più svelto per me! Tu da Padova vai per Bassano? P.s. approposito di Padova, tra e stasera e domani mattina spero di venire a prendere la Z /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
son 20 anni che bazzico per il tirolo. e non mi ha ancora stufato. di solito vado per l'autostrada fino a Verona e poi la Brennero. ma per Cortina sicuramente sarebbe più corta, ma in termini di tempo credo che sarebbe più impegnativa. anche il Cadore mi piace molto. però anche Jesolo e la pizza di Denis alla perla nera mi piace molto l'hai portata a Padova dal dottore?
miiii....... non me lo dire perchè il tutor non lo usano per fare le multe a quelli fissi in corsia centrale visto che la legge c'è e le multe anche????
secondo me da Padova per Cortina allungheresti ancora di più, però lungo la strada ci sono due pasticcerie che forse valgono i km in più Da te forse la strada più corta e per Bassano, ma non so a traffico come sia messa! allora devi ancora provare la pizza del Corso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque l'ultima volta che sono stato a Stubai, a Neustift credo di aver mangiato il filetto ai funghi più buono della mia vita senza contare che era periodo di Oktoberfest e quindi birra a fiumi e patate al forno con crema di aglio e no, a Padova vado a prenderla per la prima volta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oggi ho fatto anche l'assicurazione, basta solo che vado a ritirala /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora le calze Autosock trovate a 69 euro... Ma ho visto che con le "Konig K7" (Spessore 7mm) la zetina e' catenabile (225/45/R17/91W) e anche sentendo BMW mi dicono che e' ok. Costo 159euro A questo punto faccio ci metto quei 100euro di differenza e sono a posto anche con gli obblighi catene ecc ecc considerando che la zetina la uso sempre di piu'. In tutti questi anni di Z mai avuto problemi d'inverno in generale ma quest'anno mi hanno messo la pulce nell'orecchio con tutte ste azz di norme codice ecc e...che palle...mi sento di adeguarmi. Le termiche l'anno prossimo, che ora ho un treno di gomme nuove solo con 2.000km... Qualcuno ha esperienza con le Konig K7? Domattina le vado a prendere visto che mi faccio il we in quel del lago maggiore passando per bologna e milano ecc e il meteo e' un cesso...
di che pasticcerie parli? io vado da Lovat a cortina. sono cari impestati, ma la roba è buona:wink: per Bassano non ci vado mai. è una strada che è molto trafficata e che proprio non mi piace. la pizzeria al Corso non la conosco. sono particolarmente metodico, però se vale la pena di cambiare... la carne in austria è decisamente migliore della nostra, morbidissima e gustosa....
quindi nessuno del forum che ha le Konig K7 per la Zetina? (mi faceva piacere sapere se qualcuno le aveva gia montate e usate nella z4)
Boh, per quanto mi riguarda una catena vale l'altra... le metti quei 30 secondi giusto per liberarti e poi le ributti nel bagagliaio...
In realtà con i 225/45/17 la zetina (con i 16" tutti modelli vanno bene) non sarebbe catenabile e il modello K7 è l'unico modello che dicono in Konig testato anche per Z4 e altri modelli non catenabili con spessore di soli 7mm In Bmw mi hanno proposto i tipo spider che costano 360euro...una follia per un paio di catene...ma mi hanno detto che le K7 dovrebbero essere ok...cioè è sempre quella senzazione del condizionale mai assoluto che mi fa girare le scatole...vai sul sito bmw.it e ti dicono (con tanto di foto) che la Z4 con modello 225/45/17 è catenabile e ti fanno rivolgere al concessionario il quale ti dice che loro hanno quelli tipo spider...e te credo dico io con quello che costano...ma nella foto della bmw la catena è quella normale e quindi mi chiedo quale sia il modello e non lo sanno manco loro secondo me. Poi la Konig ti dice che Bmw sconsiglia di base le catene sui 225/45/17 ma che le loro K7 095 sono fatte apposta per questo tipo di macchine e situazioni. Cioè le solite cose all'italiana tipo sta storia delle ordinanze che ci sono non ci sono multe non multe ecc... Quindi mi dico se trovo anche solo un utente che le ha e non ha avuto problemi (il mio terrore è spaccare qualcosa ecc ecc) vado tranquillissimo...