Z4 Diesel vs SLK Diesel vs TT Diesel

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheLacky, 26 Agosto 2011.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Dati TT e SLK

    Incomincio a sistemare i dati, ufficiali, anche se qualcuno manca ancora, se li trovate o ne trovate altri mancanti aggiornateli tranquillamente :wink: :

    Audi TT Coupè TDI

    Motore: Diesel a 4 cilindri con iniezione diretta TDI

    Cilindrata: 1968

    Potenza max: 170cv a 4200 giri/min.

    Coppia max: 350Nm da 1750-2500 giri/min

    Velocità massima: 226 km/h

    Accelerazione 0-100 km/h: 7,5 secondi

    Ripresa 80-100 km/h: (manca)

    Consumo medio: 5,3 l/100km

    Ciclo urbano: 7,0 l/100 km

    Ciclo extraurbano: 4,3 l/100 km

    Ciclo combinato: 5,3 l/100 km

    Emissioni di CO2: 139 g/km

    Trasmissione: integrale permanente quattro®

    Cambio: manuale a 6 marce

    Massa a vuoto: 1445 kg

    Prezzo: da 39.705,00 euro

    Mercedes Benz SLK 250 CDI

    Motore: Diesel a 4 cilindri common rail

    Cilindrata: 2.143

    Potenza max: 204cv a 4,200 giri/min

    Coppia max: 500Nm da 1.600 e 1.800 giri/min

    Velocità massima: 243 km/h

    Accelerazione 0-100 km/h: 6,7 secondi

    Ripresa 80-100 km/h: 4,3 secondi

    Consumo medio: 4,9 l/100km

    Ciclo urbano: (manca)

    Ciclo extraurbano: (manca)

    Ciclo combinato: (manca)

    Emissioni di CO2: 128 g/km

    Trasmissione: Posteriore

    Cambio: automatico a sette marce 7G-Tronic Plus.

    Massa a vuoto: (manca)

    Prezzo: da 41.828,50 euro

    Prova in pista della TT TDI: http://www.fastestlaps.com/cars/audi...i_quattro.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.970
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    l'auto elettrica è affascinante, come concetto. solo che odio quelli che si fanno la prius e pensano di salvare il mondo quando in Italia l'elettricità viene prodotta per la grande maggioranza con il carbone!
     
  3. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Come giri per nm e cv dell'slk potremmo prender questi visto che è lo stesso motore:

    Il quadricilindrico Diesel di 2,2 litri della Mercedes S 250 CDI BlueEFFICIENCY sviluppa 204 CV a 4,200 giri/min e la coppia massima di 500 Nm viene espressa fra 1.600 e 1.800 giri/min

    Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/13567/mercedes-s-250-cdi-blueefficiency

    La TT come prestazioni può poco contro l'slk, la prima ha la coppia di un normale 2 litri, la seconda grazie al bi-turbo, ma non solo, ( infatti la 23d motore ottimo a detta di tutti su questo forum, pure bi-turbo ha 400nm quindi sempre ben 100nm in meno rispetto al mercedes ), ha la coppia di un 330d penultimo modello. ( ok è quasi un 2,2l ma cmq 500 nm rimangono tantissimi, pensate che l'm3 3.999cmc v8 da 420cv ha 400nm... preciso non sto paragonando le due auto, solo confrontando la coppia per dar un'idea di quanto siano 500nm dati da soli 2.143cmc anche se diesel ).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    vero non ci avevo pensato! ho aggiornato sopra i dati con i tuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    qui c'è un link che parla di qualche prestazione in pista della TT TDI... http://www.fastestlaps.com/cars/audi_tt_coupe_20_tdi_quattro.html
     
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Apro e chiudo l'OT...si anche la mia ex 3.0i era steptronic e nonostante fosse la mia prima automatica con i vantaggi del caso nella guida di tutti i giorni, in fatto di sportività era abbastanza da accantonare. La 3.0si con lo sport automatic e paddle volante e la cavalleria superiore è decisamente più piccante e pronto e mi diverto abbastanza ma il problema è che mi sono ormai affezionato all'automatico...non l'avrei mai detto..si vede che invecchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho provato il DKG della 35i e...beh..un'altra storia in fatto di cambiate.
     
  6. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Non capisco il significato di questo video....

    vogliono dimostrare che guidare una 190 evo, macchina di 20 e passa anni fa, sia più divertente che guidare una macchina da oltre 40mila nuova nuova?

    Boh

    Belli i sovrasterzi della 190!!!
     
  7. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    uno a casa mia ha l'audi tt diesel cabrio...bella a vedersi, ma quando senti il motore da audi a3...bha'...ovviamente c'e' chi non bada a certe cose e pensa alle spese di gestione...se vogliono fare la z4 diesel, liberissimi, ma sarebbe la differenza tra uno che mangia per riempirsi la pancia e un buongustaio che guarda a certe finezze come il sound del motore su un cabrio e non dover vedere fumate nere in accelerazione
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Certo che anche in Audi non stanno molto bene su questo genere... #-o



    e mi sa che prima o poi tocca anche a BMW... :wink:
     
  10. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    ti straquoto
     
  11. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    avete visto come tiene il volante il giornalista che guida la tttdi....che entusiasmo ,sembra che sia a bordo di un muletto
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se tutto va bene l'unica cosa derivata dalla vettura da corsa son le lampadine dei fanali
     
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  14. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Per camminare cammina,oggi ci sono diesel abbastanza prestazionali ma è proprio il tipo di motore che non acquisterei mai su questo genere di auto..una spider o un coupè con velleità sportive per i miei gusti deve essere benzina,le prestazioni possono anche essere vicine ma l'erogazione del diesel è totalmente diversa e lontana anni luce da quello che viene considerato un motore sportivo..poi liberi di farla e liberi di acquistarla ma io non la prenderei neanche in considerazione..
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Son d'accordo Angelo, ma se venderà, l'obiettivo sarà stato centrato e non deve nemmeno vendere tantissimo, visto che credo a mercedes è costato poco farla....a ben guardare mercedes sembra muoversi in anticipo rispetto bmw, aveva il 2.0 4 cilindri, ora che l'ha fatto anche bmw, l'ha fatta diesel....sono curioso di vedere quando bmw farà la z4 diesel con cosa uscirà l'slk
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.833
    23.145
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me piacerebbe una ibrida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi piace l'idea dell'avere infinita coppia subito.

    A dire il vero vorrei la 911 ibrida, ma fino al 2014/2015 non se ne parla.
     
  17. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Beh.. il cavallo di battaglia in BMW è stato stato il 6l aspirato,giusto o sbagliato che sia riguardo alle vendite rimangono dei buoni motori,solo adesso BMW ha deciso di invertire rotta passando ai 4l sovralimentati..per la z al momento del lancio avrebbero potuto farla diesel con il motore della 123d ma non l'hanno voluta fare e io no ne ho sento la mancanza..poi magari ne avrebbero vendute diverse o forse no..io tt tdi ne ho viste solo un paio in vita mia..
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.833
    23.145
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh se era il cavallo di battaglia probabilmente sono passati alla carrozza, visto che non c'e' una Z4 in gamma con il cavallo di battaglia.

    Due 4 cilindri e un 6 cilindri turbo.
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Lo è stato,adesso non lo è più..son rimasti i 6l ma sovralimentati n54-n55 ma per anni bmw si è affidata ai 6l di medio-grosse cubature con buoni risultati mentre tutte le altre case si affidavano a 4l turbocompressi, vedi il 2.0 tfsi audi lo troviamo da anni in tutte le salse e in tante case costruttrici..
     
  20. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Quoto, oltre che il sound trattoresco, non prenderei una macchina aperta Tdi soprattutto per il puzzo nauseabondo che fanno i moderni turbo diesel allo scarico!
     

Condividi questa Pagina