Z4 da....completare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 da....completare

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da chooser, 4 Novembre 2006.

1. chooser

chooser Aspirante Pilota

6
    0
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    z4
    Salve a tutti, e piacere di avervi incontrati!!! :biggrin:
    Allora...ho già bloccato una Z4 chilometri zero con alcuni optional già presenti sulla vettura.
    Avrei alcune domande da porvi in merito ad eventuali optional da montare.
    1 - impianto stereo. Ho cercato delle faq in merito, prima di occuare spazio sul forum, ma non ho tovato nulla. Non sono un esperto in materia, ma mi pare palese che, a meno di incidere sull'estetica originale degli interni della macchina, sia meglio lasciare lo stereo Business cosi' com'è. Allora chiedo: al posto mio che intervento chiedereste al concess. ufficiale bmw per aumentare le prestazioni dello stereo (è a 4 o 6 altoparlanti, di serie?) ? Se lasciassi le cose cosi' come sono, il suono sarebbe davvero mediocre ? Prezzi?

2 - comandi al volante. Esistono come accessosio "a se' " ? Conviene e si puo' metterli ? Prezzo ?

3 - nel momento in cui decidessi di montare una TV, sono legato al montaggio del navigatore Professional ? Sono cose che posso chiedere al concessionario ?

4 - cosa pensate dell'hard-top? Interviene "troppo" nell'estetica e nella concezione originale della macchina per voi? Che prezzo ha?

5 - come faccio a sapere quali optional posso o non posso montare sulla mia vettura già "uscita dalla fabbrica"?

Scusatemi per la lunghezza del post...ma capite bene...uno scambio di opinioni disinteressate qui vale piu' di 20 chiacchierate dal concessionario...

Vi ringrazio tutti.

chooser

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per quanto riguarda il catalogo accessori postvendita puoi rivolgerti al tuo concessionario BMW oppure fare una breve ricerca su internet. Se non ricordo male ne avevo trovato qualcuno aggiornato online.

Sul catalogo trovi di tutto, dalla tv, ai fari allo xeno postvendita, al riscaldamento della vettura da fermo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

TV: si....sei vincolato al montaggio del navigatore.

Stereo: è a 6 casse quello di serie.

Hard Top: è questione di gusti e di clima dalle tue parti, può costare fino a 2.000 euro (se non ricordo male)

3. kuky

kuky Kartista

101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    .....ciao ....
    - comandi al volante 220 € + iva + manodopera se volante già predisposto
    se no... volante completo multifunzione 380 + 220 + iva + mandop.(in bmw)
    - Htop 2880 € per me bellissimo .... per l'utilità concordo col parere dell'amico che ha scritto sopra...dipende dalla zona climatica... per quanto mi riguarda l'ho montato una volta per vederlo e l'ho tolto dopo un paio di settimane... ora è appeso in garage e chiuso nella propria custodia.... forse lo monterò per la settimana di Natale:lol:

ciao
    k

4. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Secondo me l'hard top la "fa" molto bella!!
    Però non conosco il prezzo...

5. cobra11320

cobra11320 Secondo Pilota

934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    hard top viene 2820 euri:wink:

6. chooser

chooser Aspirante Pilota

6
    0
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    z4
    grazie ragazzi per le risposte :)
    nel frattempo la creatura è nelle mie mani ;)

7. cobra11320

934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    fotina....=P~ :lol:

8. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Per l'hardtop ci dovrebbe essere una promozione del conce a 500€...
    informati !!!:wink: :wink: :wink:

9. Denis

Denis Secondo Pilota

718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
    sentite, ma promozioni per la firma di cobra no eh??????

10. lo Zietto paulSI

lo Zietto paulSI Secondo Pilota

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    Cobra, ma è una tua amica la bionda?!?!?! ;)

11. cobra11320

934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    se fosse mia amica nn sarebbe li in firma:mrgreen: ma a letto (e nn da sola) io adesso nn sarei sul forum e via dicendo:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. lo Zietto paulSI

lo Zietto paulSI Secondo Pilota

593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    Capisco capisco...cmq è una patata imbarazzante!!!!

13. cobra11320

934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    azz...averla in firma è già un onore..averla a letto xò...=D> :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

14. chooser

chooser Aspirante Pilota

6
    0
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    z4
    Prego?
    Puoi essere piu' preciso, per favore?
    Grazie :)

15. Fastene

Fastene Aspirante Pilota

2
    0
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Invece la mora è un *****io!

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quando posta cobra mi viene un coccolone :eek: :eek: :eek:

17. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    MA la mora non è la Canalis ???

18. Denis

Denis Secondo Pilota

718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------

eh sì che è la canalis.....

cobra è mio amico!!!!!! :cool: :cool: :cool: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. beckervdo

beckervdo

55.917
    4.368
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    575.692.666
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Canalis e Fontana se non vado errato

20. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    1 - L'impianto stereo a mio modo di vedere (o sentire :wink:) è inascoltabile. Ovvio che dipende dai gusti. Però un buon istallatore riesce a sostituire tutto lasciando l'estetica come da originale. Sulla mia ho fatto così è il risultato è buono. Sarebbe stato ottimo se avessi potuto sostituire la fonte, però ho il navigatore e quindi... Spesa circa 2000€. Cmq già con 500-1000€ si può fare tantissimo. Senti un istallatore e vedete un po' di soluzioni (il bello è che si può fare per gradi, non tutto insieme).

2 - Comandi al volante ti hanno già risposto. Sono comodi, però non li trovo belli. Sceglie te, visto che la spesa è rilevante.

3 - Per la TV serve il navigatore. Su ebay.de si trovano a volte offerte in cui tutti gli elementi del navi li prendi sui 1500€. L'istallazione non è difficilissima, però va tagliato il cruscotto per mettere il monitor. Ti consiglio quindi sempre un istallatore professionista, in quanto lo fanno ad occhi chiusi. Io ho sia il tomtom che il Navi BMW. Quello BMW è di un altro livello e te ne accorgi soprattutto in viaggio.

4 - Io ho l'HT e mi piace tantissimo. La capote in tela è ottima e isola perfettamente. Però l'HT la protegge nei mesi invernali dalle intemperie. Se abiti al nord è utile, altrimenti ne puoi fare a meno. Cmq valuta pure il lato estetico molto notevole. Guarda sempre su ebay.de che se ne trovano a buon prezzo.

Se hai domande chiedi tranquillamente.

Condividi questa Pagina