io volevo sottolineare il fatto che non occorre andare sull'S ma già quello "base" viene a costare di più
Dipende da csa ci metti su... Se metti il nav il tiptronic e pelle, non c'è mica grande differenza. Se inizi come avevo fatto con rollbar argento, tunnel tra sedili del colore carrozzeria, sedili sportivi con marcho impresso, cerchio 18 (ora di serie), sedili elettrici e riscaldati, allore arriv ai miei 67.000 in un lampo. Però ripeto con navi e tiptronic, le due auto non sono lontanissime di prezzo... E comunque vuoi mettere il blasone del marchio sul cofano...non c'è paragone...quello è il valore aggiunto...credimi... Sai a quanto l'ho rivenduta compera a 67.000 dopo 18 circa mesi? 50.000 netti per il 996c4...mica poco...
Ho visto i listini...e mi scuso con Voi. Come prezzo e quasi come potenza lo z4 3.0 non si dovrebbe paragonare al boxster s nuovo (280 cv), bensì al Boxster da 240 cv... Scusate l'errore...prendevo ad esempio la mia ex (che era il 3.2 da 252 cv). Ciao!
Una Boxster??? Non ci penso proprio... La Cayman....??? Manco morto... DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST
Non mi piacciono Boxster e Cayman... e nemmeno il Cayenne... ...per me la Porsche è SOLO 911 (996/997)!!!
Beh dai, se le guidi, però ti assicuro che il feeling è così diverso...che le distignui bendato. A me la 997 non piace, è un restyling e stop come linea... Invece la cayman un poco, per sommi tratti mi ricorda la 964 di vari anni fa... Non oso chiederti che pensi della Cayenne...dai...oso...fammi sta confidenza...
Mai guidata una... ma esteticamente non mi piacciono... Della Cayenne cosa penso??? Meglio che non te lo dica... anzi... oso... te lo dico... ...una macchina INUTILE, che vende solo perchè in giro ci sono dei "fighi di legno", in pratica una Touareg (anch'essa inutile!) ricarrozzata!!! La vendono... hanno fatto bene a farla... in realtà le macchine belle sono altre cose...
Rapidamente: Boxster s ti fa sentire pilota sempre, agile ed efficace come poche...premi e ti senti proietato da dietro...in curva un fasto...con il motore centrale hai l'impressione di poter fare qualsiasi curva a qualsiasi velocità Carrera 4 sembra pacioccona, ma se spingi davvero, nonostante multilink e traz integrale, è da trattare bene...spesso mi lampeggia il PSM per la trazione e la stabilità...non ci fosse sarebbero cavoli. Ti dico solo che a 140 fai un bel kick down e lei scala dalla 5 alla 3 ed i 320 cv si scatenano, una esplosione. Cayenne turbo: provata, impressionante, non sembra pesa 2400 kg, poi arrivi in curva o dal benzinaio...e lo senti... Auto davvero notevoli. Quella che più si avvicina come stile di guida e precisione alla e 3 di cui sopra, è la BMW. La serie s di audi è indietro. Sulla esistenza delle SUV, geniali a sfruttre la moda...ma stanno saturando il mercato, ed abbassando il valore degli usati di Porsche. Già da un anno con l'altro...per cui...attenzione all'effetto boomerang. Ciao!
quella dei fighi di legno mica l'ho capita....comunque potrebbe darsi che uno abbia in garage una Cayenne...una M3 ed una spider Z4...solo che le usa diversamente....
Niente contro chi compra la macchina per fare il figo... sono anche io uno di quelli (ricordate il mio topic "Ventenni fighetti in BMW..."?!?!? )!!! Quello che non sopporto è che mi si venga a dire che il Cayenne è una BELLA macchina... che è piacevole da guidare... ecc...ecc... vende SOLO perchè va di moda... una Z4, una M3, ecc... vendono perchè sono MACCHINE CON LE PALLE... oltre a essere IMHO bellissime...!!! Cmq... sono solo considerazioni mie personali... se la gente, ispirata dal Ranzani, vuol comprarsi la Cayenne faccia pure... basta che sia cosciente di prendere un cesso di macchina!!!
infatti ho evitato il cesso ed ho preso questa: mio fratello che se la ride... logicamente vetri neri...esterno nera e interni neri in pelle ed inserti in ciliegio...troppo bella per lavorare...
oh cazz..... fammi sapere come va, mio papà è da sempre innamorato del Range Rover (l'avevamo prima dellX5) e credo che al prossimo giro la versione Sport rappresenti una seria possibilità di scelta alternativa all'X5
ok mamo!...dovrebbero consegnarmela fra una settimana o due (almeno spero)...il motore come sai non e' a livello del 3000 diesel BMW...questa monta un 2700 di derivazione Jaguar da 190 cavalli circa...velocita' max dichiarata di 193km/h (ho visto su alcune riviste che l'hanno provata che non va oltre i 183km/h) e accelerazione da 0-100km/h in circa 11,5-12 secondi (da varie prove su riviste) comunque avevo la possibilita' di scegliere qualsiasi cosa e mi sono orientato verso un vero fuoristrada (con pneumatici adatti logicamente...dato che con quelle di serie farebbe fatica anche sulla neve...cerchi da 19 pollici e pneumatici da 255 se ricordo bene) ho preso la versione piu' bella...la HSE...con frigobar ...navigatore touch screen...impianto audio da paura (sentito dal vivo)...e tutto quello che si poteva mettere tranne il tetto apribile (quando voglio vedere il cielo azzurro uso la Z4... ) la cosa bella e' che si puo' regolare l'altezza da terra in caso si volesse fare del fuoristrada e si puo' regolare il differenziale autobloccante...inoltre ha diverse regolazioni sulla trazione in caso di sabbia,terra,neve,fango etc etc ha anche un controllo di motricita' che lavora sulle ruote di destra o di sinistra (i normali fuoristrada modificano solo la ripartizione tra l'asse anteriore e quello posteriore) insomma dovrebbe essere molto duttile come auto...vedremo all'inizio ero indeciso sulla X5...ma sapendo che a breve uscira' il nuovo modello ho lasciato perdere...e poi di X5 qui in lombardia se ne vedono davvero troppi speriamo non diventi un oggetto di moda come lo e' stato per il Cayenne piuttosto che per l'ML o l'X5....per il momento resta una delle auto piu' eleganti e sportive in commercio IMHO
E' molto bella solo che come hai detto tu ha un motore abbastanza sottodimensionato. Sta di fatto che quella macchina non la si compra per la velocità massima.... è sempre stato così. Anche quando noi avevamo il modello vecchio, la sua caratteristica migliore non era di sicuro la velocità Aspetto foto e reportage completo perché come ti ho detto quella macchina è sempre nella testa di mio papà (e non solo... ) anche se siamo stra-felici dell'X5, un gioiello. Ce ne saranno pure tante ma è veramente un gioiello Ps: hai avuto sconto?
non dirlo a me che sono un appassionato BMW! ...tra serie 3...serie 5...serie 7....Z4 e due moto BMW (GS1150 e R1150R) penso di averle provate quasi tutte conosco bene i pregi e i difetti di mamma BMW...e l'X5 essendo costruita in USA...e piu' precisamente a Spartanburg (da dove arriva la mia Z4) pecca nella qualita' in generale (motorini elettrici dei vetri...rumori sedili...etc etc) mi sono letto diversi pareri dei possessori di X5 in USA prima di scegliere il Range logicamente,abituato ad auto da 193 e 231 cv e coppia poderosa del diesel, so' che il 2.7 Jaguar non e' un mostro in potenza e velocita'/accelerazione...avendolo provato posso dire solo che ha tanta coppia e tira parecchio in basso...inoltre leggendo le varie riviste specializzate si capisce che l'obiettivo di Range Rover sia quello di avere maggior coppia possibile per tirarsi fuori dai guai nel caso di fuoristrada...tanto per fare un esempio sembra che il 4.4 turbo benzina piuttosto che l'aspirato (sempre benzina) sia poco indicato nella guida fuoristradistica in quanto e' vuoto a bassi regimi e poi spara di colpo rendendo ingovernabile l'auto nei passaggi delicati in salita facendo molti km all'anno e perdendo punti a raffica causa la velocita' devo dirti che sono piu' che contento di arrivare a fatica oltre i 180km/h in autostrada...cosi almeno togliendo lo scarto del conta km e quello del telelaser mi dovrei salvare quasi sempre... quando lavoro voglio stare comodo...nei week-end ci sono sempre i track days con la Z4....e nel futuro vedo una bella Elise Mk1 su un carrello attaccato dietro al Range Rover per uso pista....