torniamo IT? altrimenti si torna al conflitto benza-diesel anche in questo 3d e non mi sembra il caso.
concordo con vegeta330 c'è da fare un appunto... il nuovo 3.0i valvetronic che monteranno sulla Z4 coupe' è un motore che non dà alcun tipo di emozioni... troppo lineare-fiacco e poco cattivo (chi ha provato la RX8 può capire) il 3000 twinturbo su una serie5 che pesa 1900kg spinge quanto una Modena, parlo di sensazioni non di cronometro
L'AUTO sportiva è a benzina che tira fino a 7000 o di +.. I diesel vanno forte ma a 4500 è finito il divertimento... Bella questa z4, quando uscirà spero ci sia la M e allora se la giocherà con la cayman per chi entrerà nel garage Io la vedrei nel grigio CSL cerchi e interni come quelli della concept
la nuova Z4 coupè sara la diretta rivale della cayman che costa 61.000 € bisogna vedere questa z4 coupè quanto costera ???
ciao Giacomo spetta un attimino... in linea di massima sono d'accordo con te: anch'io preferisco l'urlo del benzina e la guida in alto ...MA... il benzina non tira tutti e 7000rpm (non il 3.0i valvetronic o il nostro 6L)... diciamo che il range utile anche nei benzina è di soli 4000-5000 giri nel 535d la spinta inizia da 1000rpm e finisce a 5000rpm senza mai fermarsi... sale come un dannato e ti spinge costantemente al sedile! L'ho provato e per poco non me la facevo sotto nei pantaloni, ho provato una simile spinta solo nella modena! Consiglio a tutti di provarlo, cambierete idea, come ho fatto io! Ovvio come ho già detto è sensazioni (e mica tanto, comunque sono quasi 280cv con una coppia impressionante) Se ci fosse M ovviamente la prenderei anch'io M a benzina ma non il nuovo 3.0i che è un motore elettrico provato sulla 3er, se lo incattiveranno per la Z4 ok, ma resta comunque a sensazioni un motore FIACCO a me piace l'erogazione del diesel, cioè ti fa sentire la potenza... diciamo che ti illude per via della spinta turbo... tra un 3.0i e un 35d non avrei dubbi, credimi
aggiungo che pero se guardate il dietro dela z4 coupè e quello della cayman a me piace molto di + quello della cayman (motore 3.4 cc e 295cv velocità massima 275 ). qualcuno posti le foto
Per me è un sogno...... non so se ricordate la prima concept di questo modello, la fecero vedere con la coda asimmetrica ed il 3.0 diesel. Da allora rimasi folgorato e infatti alla fine ho acquistato il coupè diesel. Se davvero faranno questa col 35d mamma mia comincio a mettere da parte pure i centesimi [-o
si ma con 50,000 euro onestamente compro altro. Se si tratta di 6/7000 euro allora tanto vale prendere la Z4 con hardtop quest'inverno (aggratise)
Se fosse stata come quella che ho in firma........ quanto meglio...... cmq è una bellezza anche così...
per esprimere un giudizio dovrei vederla dal vivo il muso della z4 non lo digerisco e il posteriore non è male sembra una piccola aston martin Per il resto le ultime notizie dicono la m con 340cv,che alla fine non sono poco di piu della mia,le prime notizie parlano di un v8 da 414cv ma si vedra! Cmq a mio parere con un probabile 60.000 euro ci escono fuori macchine molto ma molto piu veloci di questa. Per il momento preferisco a tutte la nuova boxster s,se invece da guidare solo un gt3 mk2 o un ultima gtr Per il momento modifico la mia
Verssimo tutto la 35d deve essere una bomba poi con quella coppia l'impressione di potenza è doppia rispetto ad un pari benzina però alla fine le prestazioni sono le stesse se non migliori per il benzina... Comunque se ci sarà la z4m coupè (chissà magari con un diesel da 300cv) allora si altrimenti porc tutta la vita... Forse adesso sono abituato al mio frullino che arriva a 8000 giri il motore zeta me lo ricordo vagamente..
Chissà perchè non hanno mai pensato di fare la Z4 con il motore della X5, il 4.4 benzina...magari al posto della M. Apri il cofano e c'è un bel motorone che tiene tutto il vano, il nostro 3.0 alla fine ne tiene metà! Tanta coppia e potenza, in stile americano..tipo AC Cobra. Vabbè macchèvelodico a fare, qui si parla di diesel!