Secondo voi perché uno dovrebbe prendere una Z4 coupé anziché roadster? Quel tipo di macchina non ha più senso cabrio? Esteticamente mi piace di più la coupé però pensare di non poterla aprire non mi piace del tutto... (pippa mentale della 14.25 di una calda giornata di luglio )
beh la domanda me la sono posta anch'io ai tempi della z3, poi ho smesso di cercare qualche motivo puramente razionale. Credo che uno la compri semplicemente perché ha una linea che trasuda potenza e cattiveria, perché se è come la vecchia z3 ha delle quote e distrubuzioni pesi che ti chiedono di domare la macchina. Sono salito come passeggero su una z3m e... aiuto! Insomma non saprei, anche il cabrio ,se tieni conto di quanti mesi l'hanno te lo godi veramente, in realtà non ha senso. IMHO.
ti dico la mia.... il mio ragionamento sin qui.... vivendo al Nord, la macchina scoperta: 1 mese all'anno, due dai! però vuoi mettere il fascino di una spider.... ma allora slk: spider e coupè quando vuoi tu, con il fascino della stella (e poi diciamolo serenamente, nn è niente male!!). Certo il fascino della tela è un'altra cosa, ma ho paura dei rumori dell'abitacolo, dei ladri, troppe paranoie... meglio slk della z4 ... A questo punto guardo in garage, devo vendere la mia Sportcoupè (la stella), quasi 4 anni... come mi sono trovato?? direi bene.... .... i primi tempi, poi? elettronica, dannata elettronica... segnali di guasti che in officina nn vengono rilevati; la mia "krukka" parla, mi parla sempre.. e mi ascolta: "dai krukka, fai la brava che domani andiamo in concessionaria a vedere cos'hai..." e in quel momento smette di "avere"... almeno nn ho lo sbattimento di andare... qualche mese fa ha smesso di funzionare l'impianto elettrico (o qualcosa di simile)... andavo in giro e la chiusura centralizzata chiudeva e apriva le porte a suo piacimento; le luci anabbaglianti andavano a intermittenza, come se lampeggiassi continuamente, si accendevano e si spegnevano... immaginate il pericolo di notte, come un albero di natale, e come se non bastasse si accendevano le 4 frecce, pensate in autostrada... tutto da sola, senza che io facessi nulla, in mezzo alla strada.... per una ventina di minuti da accesa e poi tutto tornava come prima, cioè a posto.... vado in conce e dico di avere questo problema... inizialmente lo associo al freddo (era inverno) e dico di lasciarla una notte all'aperto e di verificare la mattina dopo... ovviamente, il giorno dopo, non lo rifà.. il conce mi chiede se son pazzo (ovviamente nn in questi termini) allora dico, fate un controllo alla centralina e vedrete che son registrati i messaggi di errore che l'auto ha segnalato con me... ed infatti mi chiedono scusa e dicono: allora nn è il freddo.... fanno un check up completo all'impianto elettrico... conclusione: la macchina sta una settimana, fuori garanzia, da loro... 545€ di check up e manodopera e NN E' STATO RIVELATO ALCUN PROBLEMA ALL'IMPIANTO ELETTRICO... chiedo: ma il problema ve lo fa? no, mai, cmq la provo ancora un giorno(gratis)e poi nn so che dire... quando riprendo la macchina in conce pago senza che loro abbiano fatto nulla all'impianto elettrico (o a qualsiasi altra cosa), senza sapere perchè la mia macchina faceva così... e il girono dopo, dopo la notte fredda passata in garage (come sempre d'altra aprte, non hai mai dormito fuori) stesso problema, anzi in più anche le lampade interne sono schizofreniche... ora, luglio, il problema nn c'è; o meglio nn mi lampeggia più in giro per la città... "l'unica" cosa è che nn mi si accendono più automaticamente le luci (come dovrebbero al crepuscolo, aggeggio di serie), nn mi si accendono le lampade interne, la macchina è sempre buia... e alle volte mi segnala come fulminata una lampada anteriore, ma toccando il portalampada, dentro il cofano, torna a funzionare.... dopo questa esperienza che vi ho raccontato ho guardato nuovamente in garage... serie 5, X5 e serie 1 (papà, mamma e fratello, nn tutte mie!!!!)... tutte a posto e senza enormi problemi come la mia "stella", inoltre, e soprattutto, sembrano sapere sempre le cause dei problemini che hanno, e alla conce dove vado io son amici (soprattutto di chi ha comprato bmw sin'ora ovviamente) e simpatici. e allora?, 50000€ al mercedes per l'slk... noo!!! z4 roadster, allora... mmmh ed ecco l'annuncio: z4 coupè in estate... e affa**ulo il tettuccio e mercedes....
Se si parla di design esterno, sinceramente, tra il Coupé e la Cayman S preferisco la seconda, di gran lunga. È che per ora non potrei stare senza una cabrio... quindi resto con la mia Z4. E poi, Denis, scoperta la si usa ben più di 1-2 mesi, diciamo da marzo a ottobre (tranne i giorni di pioggia). La riduzione a 1-2 mesi (o anche meno) la si ha solo se vai in giro con una ragazza sul sedile del passeggero, allora si che ti tocca chiudere il tetto...
Facendo due conti... La Z4 coupé 3.0si configurata come piace a me verrebbe a costare come la 325i coupé E92, configurata praticamente allo stesso modo...
un bel casino effettivamente anche se la z4 mi sembra troppo piccola forse mi sento più a mio agio su una 3 coupé
ho visto che sulla 3.0si mettono anche il cambio al volante abbinato allo step come sono le prestazioni con questo coso?
Ok... Cmq mamo... non c'è storia... ...prendi la Zetina! Non c'è un perchè... la macchina si compra col cuore, mica con la testa!!! [vero Davide? ]