Z4 Coupè: ora l'ho provata e posso trarre le conclusioni! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Z4 Coupè: ora l'ho provata e posso trarre le conclusioni!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Emiliano, 15 Ottobre 2006.

  1. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    ho guidato x un mesetto un 330xi berlina E90 e ho provato la z4M adesso nn è per contraddirti ma da parte mia devo ammettere che di differenza ce n'è.. che la E90 sia la migliore macchina del segmento nn ci sono dubbi, che sia un gran ferro neanche però a pareggio con una bestia come la z4m la vedo dura.. poi sbaglierò di sicuro..:wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La xi è più pesante e più alta.:wink:
    Poi non so mi posso sbagliare e soprattutto bisogna vedere in che contesto si valutano, però sono abbastanza convinto delle mie sensazioni.
     
  3. ras

    ras Collaudatore

    305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    z4m + lenta di una 330i e 91???
    Si, se chi guida la z4m non conosce la strada oppure è di manico molto diverso...se no a parità di manico (leggasi stesso pilota) e di percorso, non c'è storia!!!

    Senza offesa per 996 gt3 e col rispetto per quell'ottima auto che è la nuova serie 3, ma 200 kg in meno e 343 cv contro 265 (sulla carta ben 78 in + per la z4!) secondo il mio parere (modestissimo in quanto non sono certo io ad avere il manico del pilota) non c'è proprio storia, come non ce ne è nemmeno con la z4 3.0 si (stessa potenza ma circa 300 kg in meno).

    Ripeto, il tutto a parità di manico e di percorso...
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se a Monza concordo con te. E in tutte le occasioni in cui il motore è determinante. Nel guidato invece mi sa che è il contrario, al massimo una Z4 M va quanto una M3 E46. Io ho motivo di pensare che a livello di sospensioni l'E91 sia superiore.
    Non vuol dire che ho lacertezza, ma buoni motivi per aspettarmi qualcosa del genere.
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Neesuno dice che hai la certezza..................





    ................MA ORA BASTA SCHERZARE. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    Torna a fare il serio e fai ammenda eheheheh:wink: :wink: :wink:



    -
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A Vairano la Z4 M roadster ha fatto qlc millesimo meglio della M3 E46!:wink:
     
  7. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.234
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    C'ho pensato io... :cool: :cool: :cool:

    :lol:
     
  8. Denis

    Denis Secondo Pilota

    718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
    qualche estratto da autocar mese novembre:

    la TT ha una linea che "spinge" la macchina sull'asse anteriore. Al contrario la z4 sembra tutta schiacciata sulle ruote posteriori. Sono due modi di vedere una moderna granturismo. A chi se la può permettere l'ardua scelta!

    La piccola Audi è una di quelle auto dannatamente veloci se guidate con entusiasmo. Il che ci porta alla questione cruciale: come si comporta in curva?
    Dipende dal tipo di strada. E' veloce e decisa nei tornanti stretti, ma nn ha il bilanciamento che ci si aspetterebbe. Il comportamento, inoltre, è da trazione anteriore (nonostante disponga della trazione integrale) e va larga finchè sulla rutoa anteriore esterna nn entra in funzione l'ESP (indipendentemente dal fatto che sia o meno inserito)...

    Un cenno alle sensazioni fisiche: nn c'è grande comunicazione attraverso il volante o sedile e questo rende la TT più una granturismo che una sportiva...

    si può dire che la TT nn ha nè l'immagine, nè la grinta corsaiola: la sua vera rivale è la Brera, mentre Cayman e Z4QP si daranno battaglia sul mercato per contendersi i nostalgici della bandiera a scacchi...
     
  9. lo Zietto paulSI

    lo Zietto paulSI Secondo Pilota

    593
    0
    19 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    hehheheheehehhee
     
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    M3

    1'23,1

    Z4 M

    1'22,5
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A me risulta un 1.22.599 x la M3 E46....:rolleyes:
     

Condividi questa Pagina