Z4 Coupè: ora l'ho provata e posso trarre le conclusioni! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 Coupè: ora l'ho provata e posso trarre le conclusioni!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Emiliano, 15 Ottobre 2006.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Finalmente, dopo una corsa in conce ad avellino (invano, perchè ho solo potuto sgasare ma l'auto aveva ancora i tamponi) ieri pomeriggio il mio nuovo aggancio in BMW mi ha combinato la prova.

    Inizio col dire che è spettacolare!Ma questo si sa già.

    E' tutto motore :biggrin: , quando è accesa sembra che il motore possa in qualsiasi momento farla scattare tipo shuttle talmente da l'idea di potenza! :eek:

    Suono soave.

    Nera con interni in pelle beige, cambio manuale.

    SU strada è davvero favolosa, il suono del 6cil è sempre ben avvertibile e da l'impressione di poter arrivare a velocità pazzesche.
    L'ho trovata però un pelo troppo nervosa sullo sconnesso.

    COmfort limitato, ma non è un'auto nata per questo.

    Dopo una decina di km in città siamo andati in tangenziali (libera) e devo dire che davvero ho guidato poche auto così: PERFETTA!

    Consumi ottimi dato che dopo una intera giornata di prove (per lo più in città) segnava poco più di 8 km/l.

    Ho fatto anche un bel preventivo:

    Z4 Coupè 3,0 Si 41850
    Steptronic 2300
    Volante multifunzione 160
    Padiglione antracite 200
    Xeno 870
    PDC 450
    Nav Pro 2250
    Sedili sport 730
    Metallizzato 650
    Pelle di serie

    TOT 49500
    Sconto 10% 44500


    Povando a confrontarlo col preventivo della TT

    Audi TT 2,0 TFSI S-Tronic 37000
    Metallizzato 665
    Nav Monocromatico* 1180
    Pelle 1580
    Xeno 960
    Volante multifunzione 255
    ALC 390
    Cerchi 17 1260
    Alluminio ampliato 240
    Magnetic Ride 1375

    TOT 44900
    Sconto 8% 41300

    *Per ora c'è solo questo.

    Secondo le MIE esigenze ho anche fatto una lista di punti con un confronto diretto,quindi, premettendo un bell' IMHO:

    Z4 ---------------- TT

    MOTORE 10 --------------- 7,5

    Con BMW siamo su un altro pianeta.Molto buono l'audi

    TRAZIONE 10 -------------- 7

    Un 7 all'audi perchè scarica con disinvoltura i 200 cv sulle sole anteriori

    CAMBIO 7 --------------- 10

    Non c'è storia IMHO, ovviamente si parla di STEP vs DSG


    SPORTIVITA' 10 ---------------- 7

    L'Audi può sembrare sportiva, ma rispetto alla Zeta è troppo tranquilla e comfortevole

    COMFORT 6 --------------- 9

    Non sono state fatte per il comfort ma la TT sembra una grossa berlina da questo punto di vista.

    DESIGN 8 ------------- 8,5

    Mi piace un pò più la TT, ma anche la Z4 è bella.

    INTERNI 6 ---------------- 9

    Ho dato 6 alla Z4 per non offendere nessuno, ma è risaputo quello che penso degli interni poveri BMW.Al top quelli Audi.

    CONSUMI 7 ---------------- 7,5

    La BMW consuma di più, ma offre tanto di più (andrebbe confrontata con la 3,2), l'Audi riesce tranquillamente a stare sempre sopra il 10.
     
  2. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    E allora...

    ...ordinati una Zetina!

    :lol:
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quotissimo Emiliano!!!:wink:
    Vai di Z4 Coupè!!!:cool: :cool: :cool:
     
  4. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    820
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Si si vai di Z4 Coupè anke se a dire la verità ho sempre avuto un debole x il TT sia vecchio ke nuovo....8-[ :biggrin:
     
  5. Denis

    Denis Secondo Pilota

    718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------
    :wink: 64 a 65,5 ----- comprati la TT! :wink: :wink:

    però secondo me sbagli... :wink: :biggrin: :cool: :wink:
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io voto per la TT per due serissimi motivi......

    1) Sono diventato ormai geloso della Zetina....

    2) Vuoi mettere il gusto di sverniciare una TT ai raduni? ehhehehe :wink:

    Scherzo ovviamente.......secondo me il paragone perfetto andrebbe fatto con il 3.2, come giustamente hai detto.


    .
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Infatti io non ne facevo una questione di prestazioni perchè è scontato :wink: , si tratta di capire se voglio il comfort della TT o le prestazioni della Z4.
     
  8. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    se vuoi il comfort... tieni la tua berlina 4 porte... se devi passare ad una sportiva, fallo con una sportiva, non mezze pugnette :wink:
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    A favore della zeta c'è anche qualche cavallino e cm3 in più... dovresti confrontare i prezzi con il 3.2...:wink:
     
  10. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.469
    233
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ciao ragazzi. Prendente in edicola il nuovo numero di "Auto"...c'e' la prova della Z4 coupe' 3.0 si e della TT 3.2 Smg:razz: . Non un confronto ma due prove ben distinte...da quel poco che ho letto (poco tempo a disposizione) la TT le suona alla Bmw,anche se per pochissimi decimi,sia in pista che nelle classiche prove cronometrate...ma sappiamo che l'Audi e' avvantaggiata dalla trazione integrale:evil: .... fatemi sapere le vostre impressioni...comunque...BMW FOREVER!!!
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Pare che la TT ai giornalisti di Auto sia piaciuta di più, ma io non l'ho ancora comprato.

    Mi diresti per cortesia i consumi della TT 3,2?

    (della Z li so già)
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A questo punto se qlcuno postasse i dati rilevati da Auto come è successo x il thread aperto sul test della 325(c)i, sarebbe meglio!!!:wink:
     
  13. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.469
    233
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    :eek:
    Allora,ecco i dati:
    AUDI TT 3.2 S-tronic BMW Z4 Coupe' 3.0 SI
    0-100 km/h 5,83 sec 6,09 sec
    0-1000 m 25,88 sec 25,61 sec
    CONSUMI:
    extraurbano 9,966 km/l 11,407
    130 in autostrada 9,016 11,607
    in citta' 7,601 8,850
    al limite 3,109 3,566
    FRENATA:
    a 100 km/h 35,1 m 35,6 m
    PESO:
    1462 kg 1340 kg
    PAGELLA:
    CAMBIO 9 8,5
    STERZO 9,5 9
    FRENATA 10 9,5
    TENUTA DI STRADA 10 9,5
    STABILITA' 10 9
    ACCELERAZIONE 9 8,5
    RIPRESA 9,5 9
    MATERIALI 9,5 9
    ASSEMBLAGGIO 9 9
    Sembra,secondo i tester di "Auto" che la TT sia letteralmente incollata all'asfalto:eek: :eek: =D> ,e che nel misto veloce sia un mezzo imprendibile,ovviamente grazie alla trazione integrale....
    A voi ogni commento...
     
  14. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.469
    233
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Spero si capiscano le tabelle:redface: ,dovete perdonare se tutti i dati sono attaccati.......
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Grazie mille, si capiscono benissimo! :cool:
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grazie anche da parte mia!!!=D>
    Ultima scocciatura: mi pare ke abbiano fatto anche il tempo sul giro, nn è ke potresti mettere anche quello???:wink:

    Cmq come motore a parte lo 0/100 dove ki ha la TI è avvantaggiata, è superiore il 6cilindri BMW (km da fermo e consumi)...., x il resto sono molto vicine...2 ottime auto senza dubbio!!!:cool:
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si, ma questo significa che non avevano tutti i torti quelli che hanno fatto le prove video che abbiamo commentato fino ad ora.

    Cmq ho appena finito di leggere le due prove, sul giro è più veloce la TT:

    TT- 3:02:40
    Z4- 3:02:66

    entrambe con i 18, la TT pesa 1462, la Z4 1340.

    (quindi con lo step la Z4 peserebbe più della TT #-o )
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dai vicinissime Emiliano!!!:wink: 2decimi su 3minuti e passa significa ke è bastata una piccola imperfezione x fare il tempo + basso o + alto ke sia, si equivalgono almeno su questa pista!!!:biggrin:
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Lo step aggiunge 40kg. Mi sembra un po' difficile che possa aggiungerne OLTRE 120. :lol:

    .
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' ke ormai lui è fissato con la TT....nn vede altro!!!:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina