Z4 Coupè 3.0 si Ho bisogno di un consiglio..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da chicco910r, 24 Novembre 2008.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

ti capisco.

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la casa in montagna, anche se sicuramente non e' un "fondo perso", non e' in se stessa un capriccio??;)

3. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Purtroppo non è una questione di soldi fine a se stessa o a qualcosa, grazie a Dio 454 euro al mese non cambiano il nostro bilancio

È un problema a tutto tondo, vecchio come la mia carta di identità...

purtroppo so che ha ragione...

Ho il gravissimo difetto di non avere limiti, oggi pomeriggio cercavo un negozio Iwc a new york (sett prox sono li) ho configurato un apple per lo stesso motivo e contrattato una z4 al telefono, ci sta che io stia esagerando... perché ho anche la presunzione di mal tollerare ogni minima forma di sacrificio, e questo proprio non me lo passa, e detto tra noi....

Fa bene.

4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

mi spiego...............ovviamente l'analisi del perchè consideri logico quello sconto è comprensibile, no?

Sono stato forse meno chiaro sull'altra riflessione e me ne scuso.

L'altro giorno sono entrato in questo 3d nel quale si parlava di quotazioni delle Z4.

Leggendo i vari post ho letto dei dati in leggera controtendenza rispetto a quanto ho trovato in giro su alcune riviste.

Io ho venduto la mia Z a fine Marzo a 34.000 euro al concessionario (valutazione su software BMW basato su valutazione 4ruote).

Un prezzo che considero vergognosamente basso, ma giustificato dai 20.000 euro di sconto che mi facevano sulla M.

Neanche 4 giorni fa mi è saltato all'occhio qualche annuncio in cui ne ho viste alcune molto simili alla mia (fine 2006, full, 3.0si) intorno ai 36/37.......

La giustificazione che ho dato a questa inversione di tendenza è stata la maggiore richiesta di quel modello visto che tutti pensano di fare l'affare dato che è uscita di produzione.

Del resto lo sanno tutti i concessionari, quando un'auto sta per essere sostituita da un nuovo modello bisogna sempre avere pronta consegna qualche auto in più della versione che viene sostituita, perchè è pieno di gente che va per fare l'affare.

Ora.....partendo da qui ha una sua logica pensare che qualche furbo abbia voluto rialzare leggermente le cifre a fronte di una richiesta, e considero anche lecito pensare che le quotazioni non scenderanno così rapidamente come dice Killer.

Io non penso che la Z verrà svilita ai 20.000 nel giro di così poco tempo, soprattutto le versioni coupè, le quali così come è stato per la Z3 Coupè, hanno venduto poco e solo a gente con gusto.

Qui rientra in ballo il concetto dell'appassionato...........

Finchè ci saranno z3 Coupè a 18, 19 o anche 20.000 euro, potete stare tranquilli che la Z4 coupè rimarrà almeno 8, 9.000 euro sopra, come è giusto che sia per chilometraggi, contenuti tecnici, freschezza delle componenti, qualità dinamiche, ecc ecc.

5. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    La penso anch'io così e poi nessuno mi ha risposto quando ho chiesto cosa faccia fede veramente sulle quotazioni. Quattroruote? Eurotax? Autoscout24? Il privato che svende? Le concessionarie? Autoscout NON è per niente un buon indicatore, perchè per essere concorrenziali coi prezzi di quel sito ci si deve allineare spesso con gente che ha bisogno di liquidità o gente rifila pacchi che vende a prezzi esageratamente bassi.

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il problema Roby e' che tutte quelle a 25/27 le ho viste vendute da privato. non ultima, una bella grigia a pd, con 18k km, 25k tondi...chissa' se trattabili...mmmm, non credo prp..al max compresa di passaggio...ok tirare il prezzo, ma piu' basso di così e' succhiare sangue.

7. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    io on sono sposato e attualmente sono sempre single (in frequentazione :D)
    però ti capisco al 200%..io sono uno che non ama rinunciare facilmente ad un sogno o un capriccio..se è una di quelle cose che ti entrano in testa e ti frullano 24h al giorno..
    però purtroppo devo fare i conti con il portafogli..le spese di una casa (ho il mio bel mutuo da pagare), le bollette, la spesa..(non sembra, ma un siongle x mangiare spende un sacco..) cmq qualche viszietto che volente o nolente tutti abbiamo..
    Avendo tu famiglia..la moglie ti dice che sei capriccioso..sotto sotto magari anche lei vorrebbe vederti felice col tipico sorriso ebete di chi schiaccia il pedale dx esente 265cv scalpitare...
    Però se tiene il bilancio lei e ti fa chiudere sempre in attivo..pazienta ancora un pò e corteggiala a dovere..sono sicuro che la tua Principessa verrà presto da te e ti dirà: compriamo il bolide..? :D

humm..potrei scrivere..sono pure un romanziere... :D

8. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196

killer, senti, quando decidi di cambiare auto, siccome la tua mi fa letteralmente impazzire..prometti che mi avvisi x primo quando la cambi, ok? potrei fare una follia x quella z3 3.0 coupe nera..con quei cerchi...

A 1 persona piace questo elemento.
  9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la vendo da febbraio marzo, caro Carlo, purtroppo. dico purtroppo perche' ho fatto mari e monti per trovarla (6 mesi di ricerca assidua+altri6 di ricerca senza fretta).
    ce l ho da 4 mesi, ma problemi in famiglia peggiorati e soprattutto l idea di una casa mi obbligano e venderla.
    da 10 giorni ho preso questa decisione: da 10 giorni sono intrattabile sia a lavoro che a casa;)

10. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Autoscout24 non è il riferimento...altrimenti la tua vale 10000 euro.

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    mi dai il link di una come la sua? :-k

12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mia eurotax vale 13 14...poi vai a trovarle a quei soldi. vai.

13. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Cosa significa "questione di soldi fine a se stessa"? Permettimi di dire che quando uno ha una passione come l'automobile, coltivarla o no è sempre una questione di soldi, un'auto non è che ti impegna tempo, non è un cavallo o uno sport che richiede allenamento e dedizione. Orologi, case,...chi non ha sfizi costosi? Se non è una questione di soldi, avresti già la Z4 in garage, con o senza l'IWC. Dico questo perchè in questo sito BMW, forse perchè tale, a volte la gente sembra quasi vergognarsi se ci pensa su a spendere soldi, deve giustificare che non è perchè non li ha, ma la casa, i vizi,...quelli sono affari degli altri, conti che solo il diretto interessato può fare. Se la prendi la prendi, sennò la prenderai, nessuno pensa che sei un "povero", fossimo tutti miliardari in euro non staremo neanche qui a discutere di Bmw e di quotazioni.

ps: un ragazzo al mio paese fa l'operaio capo reparto, ha un mutuo di 35 anni con la fidanzata, ha la moto, due cani di razza che tiene in appartamento, una Touareg del 2007 con finanaziamento in 8 o 9 anni, conti Aranci vari, etc. Alla sera gli amici lo invitano a cena e fatalità è sempre impegnato, la fidanzata si lamenta che non ha neanche più i soldi per sistemarsi le unghie dall'estetista. Speriamo non legga, io non lo conosco di persona, me l'hanno raccontato. Se gli sfizi non sono questione di soldi...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2008
  14. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Anche la mia è perfetta, e allora? E comunque ho esagerato apposta, è logico.

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    No, è che proprio non ci sono. :wink:

16. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Vediamo quanto prende quando la vende, di questi tempi. Lui stesso la vende perchè gli costa troppo, a meno di trovare il collezionista appassionato, non penso che chi ha un budget di 15000 euro per l'auto acquisti questa, per quanto sia bella.
    In ogni caso ripeto che autoboyscout spesso non è il riferimento corretto...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2008
  17. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196

tu hai ragione su tutta la linea, io credo che lui con il discorso dei soldi volesse un'altra cosa, che poi hai anche evidenziato tu: non è la ratarella mensile, ormai si prende tutto a rate, volente o nolente anche un operaio si compra il touareg a rate x 10 anni..il problema è che forse lui non vuole arrivare poi a pesare sul bilancio in maniera esagerata per poi fare come certe persone (vedi il caso da te citato, ma ne conosco anche io parecchi..ti posos citare i miei operai..*) che hanno l amaachina esagerata in relazione alle possibilità x far vedere che sono fighi (purtroppo la maggiorparte deu casi è così e non x pura passione) e poi arrivare a dover agari tirare la cinghia. Io stesso preferisco rinunciare a qualcosa dei miei vizi, vorrei prendere tante cose..però non voglio pi rinunciare alla serata o la cena con gli amici xè devo pagare una rata in più o non ho i soldi poi x la benzina del bolide.

Io credo intendesse questo... :D
    quindi siami sostanzialmente d'accordo, sui valori degli usati invece è più ampia la cosa..ma non mi ic metto, tanto non la devo vendere :D

18. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    sono d'accordo,
    ai tempi circa 5 anni fa quando vendetti la mia S2000, io l'avevo pagata 16.000 euro nel 2002 (fine anno) e dopo un anno e mezzo esatto sono riuscito a venderla a 15.000. In conce mi ridevano in faccia e me ne offrivano 13 scarsi.. un pirla addirittura, un salonista mi disse: tene do 11 sull'unghia.. l'ho guardato gli ho detto che era scemo e me ne sono andato. totale, in 3 settimane l'ho piazzata a 15 da privato.

Per le auto, specie queste che sono particolari, il prezzo lo fa non il mercato di eurotax o autoiscout, ma la velocità con cui vuoi venderla, quanto è appassionato colui che compra etc etc.

Se uno ha fretta di vendere, x forza di cose scende..se invece uno (come MRoby, cui ho fatto la corte x gli interni..;)) non ha fretta, se ne frega e fa bene, xè svalutare la vettura? se trova l'appassionato la piazza alla giusta..

19. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    killer, non ricordo, tu quanto l'hai pagata? eurotax è relativo, bisogna vedere il momento di mercato..se c'è la crisi e la gente non ha soldi..il prezzo di eurotax è insignificante, soprattutto quando ce l'hai sul groppone e devi venderela xforza.
    L'ho visto e provato di persona.. L'augurio che ci si fa è che non vadano mai giu troppo :D
    tanto sappiamo tutti no? quando compriamo ci intortano sempre con: è belliissima, terrà etc etc..poi vai a vendere e: eh no..il periodo..non ha mercato...e balle varie..
    godiamoci le ns belve finchè si può ragazzi..arrivano tempi tosti!

20. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Quindi è sempre una questione di soldi, punto e basta, sennò tutti avremmo in garage ogni nostro capriccio, perchè per noi appassionati le auto sono un capriccio. :wink:

Condividi questa Pagina