Volevo saperne di più sul cambio SMG montato sulle Z4! Ho provato a cercare ma mi sono solo aumentati i dubbi! Ho trovato SMG I , SMG II.. Quindi ci sono più versioni di questo cambio? Sulla Z4 3.0si cosa c'è montato? come va? è rapido? consumi?
sincermente non ricordo come si chiami, ma non è sicuramente l'smg. per il resto, per me è il primo automatico che utilizzo su un'auto sportiva, ma lo ritengo veramente valido. la cambiata è sempre all'altezza della situazione e se necessita (io le uso spessissimo) ci sono le palette al volante (libidine) se poi vuoi la cambiata velocissima, tasto soprt e via. il consumo della mia sulla media degli ultimi 20mila km fatti in prevalenza su statali è di 10,8 l/km con una guida non parsimoniosa :wink:
Sulla Z4 solo SMG I, che e' un cambio robotizzato e non automatico vero e proprio. Poi ci sono altri tipi di cambi automatici "Steptronic" sul forum e' pieno di queste discussioni
Le idee sono chiare, se hai l'SMG (e non un cambio qualsiasi) hai l'SMG I (che sia il 3.0 o meno) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200198&highlight=smg http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200426&highlight=smg ... e cosi' via
la 3.0 si monta lo "sport automatic" che in modalità sportiva in qunto a cambiata è praticamente pari all'SMG I montato sulle Z4 prima del restyling. Nell'uso normale è più soft, nello sportivo tira di quei calci che rendono bene l'idea di potenza che si ha della macchina.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se provi il mio ti assicuro che non rimpiangi l'SMG, in "auto" è più delicato, in sport è praticamente pari.
Io in fase di scelta l'ho provato e non mi ha convinto. Non ho una guida da smanettone ma nemmeno da nonno, ho preferito i 192cv manuali della 2.5 ai 231 di una 3.0 smg a pari prezzo e allestimento migliore del 3.0 che aveva in più hard top, cerchi 108 e navi business. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si, l'unica cosa che non ho fatto e un po' mi dispiace è la partenza con il launch control... personalmente mi piace avere sempre sotto il mio controllo le reazioni del motore specie nelle curve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">