Z4 Adesso? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 Adesso?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da nexus6_76, 30 Novembre 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se l'auto ti piace hai fatto benissimo. Nuovo modello o meno, se l'auto piace è sempre bella :wink:
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    toh mi ero scordato della opel pontiac, e pure quella è fatta bene e infatti in 'mmmmmerega vende parecchio (tanto da spodestare la miata dal trono di imperatore delle spider dopo un dominio durato più di un decennio)
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il ciclo vitale di ogni BMW è ormai triennale e siamo perfettamente d'accordo. Anche questo caso non fa eccezione (3 anni pre restyling e 3 anni restyling).

    Detto questo una scadenza entro 2008 porterebbe l'ipotetica commercializzazione al 2009.

    Tutto ciò fermo restando che non ci siano diverse esigenza di marketing e che non ci siano posizionamenti diversi del prodotto (leggasi z2-z4).

    Ciò detto, per quanto condivido con te la plausibile presentazione entro 2008 (fine), non penso che la si vedrà per strada prima dell'estate 2009.....se non oltre.

    Poi vorrei aggiungere una "piccola" postilla per quanto concerne la quantità di vendite maggiori in benz e audi.

    La SLK e la TT sono auto nate con intenzioni palesemente generaliste. La SLK VIVE del 2.0 Kompressor e la TT del 2.0 TFSI.

    Due ottimi motori, soprattutto il secondo, per carità........ma sono motori che sviliscono il blasone dell'auto e la sua percezione sul mercato.

    La z4 è una macchina molto ambita proprio per l'esclusività dei suoi propulsori. La z4 nasce CONCETTUALMENTE e nell'ideale di tutti come almeno un aspirato 6 cilindri di grossa cilindrata, auto da guidare e per divertirsi.

    La SLK nasce come macchina da passeggio del cavolo.

    La TT nasce e muore coupè. Se paragonassimo i volumi di vendita delle TT Cabrio non copriremmo un 20% del venduto Z4 Roadster.

    Tutto questo per chiedervi.......ma davvero siete convinti che la Z4 venda poco?

    Siete davvero sicuri che la Z4 abbia avuto tutto questo flop?

    Io assolutamente no, anzi.....sono convinto dell'esatto contrario.

    Con i presupposti con cui è stata commercializzata questa vettura, possiamo dire che ha avuto una carriera FANTASTICA.

    Nel mercato dell'usato è la + ricercata.....ci sarà un motivo no?

    Che poi tutto questo a BMW non freghi nulla è assolutamente inutile ed irrilevante. Di certo in un ipotetico paragone tra con SLK e TT, la Z4 è vincente sotto ogni punto di vista..........in primis quello commerciale.
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    ohi ma guarda che per il mercato dell'usato è un BENE che venda poco, e pure per la mia mania di avere un oggetto particolare che non hanno in molti (in città ora sono l'unico, l'altro che era il figliolo del concessionario si è preso una m3 nuovo)

    ne hanno un'altra pronta consegna, ma è pronta consegna da un bel pò di tempo, e credo che rimarrà tale per un lungo periodo
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Senti che prezzo mi fanno?

    :D
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    se la prendi entro fine anno puoi calare l'asso nella macchina (come ho fatto io un anno fa) :cool:

    il colore è il grigio più scuro interni pelle rossa, penso navigatore e basta come optional ma non l'ho vista dentro, non saprei :wink:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Seriamente............gli chiedi quanto vogliono?

    A titolo di curiosità digli che hai un amico che sarebbe interessato, cotta e mangiata.......entro il 31.12

    Sto da Dio con lo Sport Automatic...........

    .....ma il fatto che qui a Pescara ormai girino 10 zetine coupè 3.0si mi sta dando seriamente ai nervi.
     

Condividi questa Pagina