Eh si......adesso la nuova Z4 arriva a Gennaio 2008. Anzi non ditelo a nessuno, ma io ne ho già viste due in conce.....nel magazzino. LOL. A parte il fatto che la Z4 nuova me la consegnano a giorni............avete visto la manopola dell'Idrive strana e che comunque stavano provando un automatico convenzionale con la leva della nuova X5 e serie 5?
Hai mai visto una vettura debuttare dopo 2 anni che circolano i muletti per le strade. Io no. Vedremo chi ha ragione
notizia da un concessonario di verona...sarà un amacchina + piccola, vera erede della z3...la z4 nuova arriverà nel 2010...
in teoria il ciclo vitale della z4 attuale finisce nel 2008, è da vedere se entro la fine o l'inizio 2009 presenteranno la nuova (che è praticamente già pronta), io punto ad inizio 2009 per la commercializzazione dipende anche da quando faranno una z2 più piccola, la nuova sembra enorme per ora
La piccola non è quella della foto. La Z4 sta chiudendo il suo ciclo vitale (nato a fine 2002)....nel 2008 verrà sostituita.
potrebbe essere la prossima generazione della BMW Z4 E89, che sarà sul mercato a partire dal 2009. La vettura, grazie alle dimensioni un po’ più generose rispetto alla serie attuale, offrirà maggior spazio a guidatore e passeggero, coccolati da superiori raffinatezze. Pare che la nuova versione della roadster tedesca sia destinata ad abbandonare il classico tetto in tela, in favore di un meno romantico “cappello” in metallo retrattile (vedere queste.
No no, la futura Z4 con la SL non centra nulla. Il punto di riferimento sarà ancora l'SLK (l'attuale Z4 roadster è sempre stata sotto le previsioni BMW)
L'aumento delle dimensioni sarà contenuto. Quello che mi preoccupa è il tetto in lamiera (dalle foto che ho postato si vede che la lamiera è stata verniciata di nero opaco per confondere)...
ragionando con il mercato il tetto in metallo sarà ben visto, e sinceramente a sto punto pure l'aumento di dimensioni... ho capito, la spider come la intendo io la faranno solo i giapponesi o gli inglesi in poche parole ... evvabbeh che ci si vole fare, ci si adegua e si prende una morgan :wink:
Quante campane diverse, ragazzi...io mi ricordo che la Z4 roadster l'hanno presentata in concessionaria nel 2003, almeno io l'ho vista per la prima volta nel maggio del 2003, la settimana prima di ritirare la Boxster, tanto che mi ero quasi pentito, visto il rapporto qualità/prezzo/prestazioni della BMW. Quell'estate, tra l'altro, uscì anche la nuova SLK...anche quella stessi optional, se non di più, versione 350 costava sempre meno della Boxster S...questi ladruncoli della cavallina storna! Potendo, in futuro, solo Carrera! Tornando al discorso, credo che per un anno di Z4 nuova non se ne parlerà, la faranno vedere fra un annetto, poi presentazione in primavera del 2009, qualche mese perchè prenda piede, cominceremo a sentire vecchietta la nostra nel 2010. Ad esempio, se guardiamo la nuova TT, tanto elogiata, bella, aggressiva ma io in giro ne vedo pochissime! Ho detto la "nostra" perchè ormai tra un settimana, dieci giorni al massimo, sarà ora che cambi la mia firma...:wink:
- La Z4 roadster ha debuttato a fine estate 2002, ho qui a fianco il numero di Agosto 2002 di Auto con il relativo articolo - La SLK II serie ha debuttato a fine 2004 - La TT dati alla mano, vende parecchio di più della Z4
La Z4, aldilà del debutto a fine 2002, io l'ho vista per la prima volta dal vivo in pronta consegna in una concessioaria BMW a maggio 2003. Sull'SLK mi sono sicuramente sbagliato, allora, e avevo la mia già da un anno, ricordo solo che era estate. Quanto alla TT, io qui in Veneto ne vedo pochissime, praticamente quasi mai...come del resto effettivamente le Z4, la coupè è ancora più rara. In sostanza quello che volevo dire è che non sono auto da grandi numeri, questo è un bene per chi ce l'ha e sicuramente ne rallenterà l'invecchiamento.