questa z4 3000cc invece è stata venduta (da concessionario per giunta) a 8500 compreso passaggio, con un anno di garanzia, e l'ho provata per bene, era una bomba, ho desistito solo per via del colore argento che non mi ha mai fatto impazzire http://www.subito.it/auto/bmw-z4-e85-catania-38749429.htm
non avevo letto fosse del 2006, in questo caso, o ti ha preso per i fondelli, o bisogna vedere com'è combinata la macchina, io personalmente non prenderei mai una roadster importata, visto che in germania limiti di velocità non c'è ne sono, è facile in pochi anni distruggere un'auto
beh, non ci sono limiti su alcune autostrade.. e si distrugge molto di più un auto sulle nostre provinciali/statali che su una autobahn tedesca..
poi c'è anche il discorso che dopo l'importazione in italia, spesso " magicamente" spariscono molti km dalle vetture, ed è impossibile risalire alla sua storia
Quello e' certo! Figurati se nel configurare il sistema in Italiano non se ne va via anche una manciata di km
boh. immagino che la stessa cosa possa accadere con l'usato italiano, e gli eventuali metodi di verifica siano gli stessi (credo)
con l'usato italiano, basta fare una visura online alla targa della vettura tramite PRA, e ti dicono chi sono stati i vari proprietari, il loro indirizzo, e forse anche che tipo di cartaigienica usano..li contatti uno per uno e ti diranno vita morte e miracoli, visto che ormai non ci sono più interessi in gioco.. l'unica falla di questo sistema è che se l'auto è di privato o in autosalone ma contovendita, l'ultimo intestatario può mentirti, ma i primi no; altra pecca è che questa visura costa 5,60 euro, il costo di una pizza, quindi uno la fà se proprio deve, altrimenti può sempre dare una sbirciatina di nascosto al libbretto della vettura, in un attimo che il concessionario si distrae
ma dalla ecu non si vedono i km reali? (o confrontando le varie centraline)? (a parte il fatto che secondo me il chilometraggio è uno degli ultimi fattori per determinare quanto un auto è usurata. infatti se fai 300 mila km in autostrada è molto meglio che farne 30 mila a roma in città.. cambi i cuscinetti dei mozzi e l'auto è nuova. quella usata in città dopo 100 mila non la recuperi più..)
no, quella delle centraline è una leggenda metropolitana, se vogliono scalare i km, sanno il fatto loro, possono scalarli tranquillamente da ogni centralina, io penso che il kilometraggio incide soprattutto in una eventuale futura rivendita, inoltre, indubbiamente, ci sono organi meccanici e non, che hanno una certa durata, anche se i km sono stati fatti con coscienza ed in autostrada non aiutano di certo
e non si notano incongruenze, ad esempio confrontando date sul libretto e km percorsi? so che sulle centraline rimane anche la data, e se la taroccano i dati potrebbero non coincidere con quelli delle varie riparazioni eseguite presso la rete ufficiale (sia italiana che crucca)
comunque, ritornando in topic, un mio amico lavora in una grossa concessionaria. mi dice che ogni tanto ritirano delle auto a dei prezzi incredibilmente bassi (che naturalmente poi vengono acquistate dall'amico del capofficina, del direttore, ecc) non mi sono informato su auto di un certo target, ma so di una normalissima e46 320d del dicembre 2003 (ma euro3) ritirata quasi un anno or sono per la misera cifra di 700 euro (auto con 120 mila km perfetta, ma versione base berlina) tale auto era quotata se non erro 7 mila euro. non mi stupisco quindi se un operatore del settore riesce ad accaparrarsi una z4 di 6 anni per 4000 euro.
si, questo è vero, a volte poi acquistano grandi lotti di concessionarie fallite o altro e quindi alcune vetture le spuntano a cifre ridicole