Z4 35is sDrive accessori: | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 35is sDrive accessori:

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Stellwind, 26 Agosto 2013.

  1. Stellwind

    Stellwind Kartista

    60
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 35is sDrive
    Salve,

    Ho appena acquistato una Z4 35is sDrive, che macchina pazzesca, i 340 cavalli sotto spingono come pochi, comunque la mia domanda è la seguente:

    Non ho il navigatore a scomparsa nel cruscotto, e come radio c'è la BMW Professional, sicchè io sono un patito di audio / car intertainment, qualcuno ha qualche idea su cosa potrei fare? ho provato a chiedere in BMW ma il Navigatore / Computer di Bordo a scomparsa nel cruscotto, non possono mettermelo dopo l'acquisto dell'auto (boh, sarà) e sul volante (pacchetto M) ho addirttura i tastini per il Bluetooth e le chiamate, che però non credo siano associate a nulla visto che non ho lo schermo, e infine la radio BMW Professional mi sembra TROPPO antiquata per un'auto da 70mila euro.
    aspetto idee, consigli o esperienze :)
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La radio va benissimo, tra l'altro integra anche alcune funzioni relative ad altre cose, come modifica dati su display cruscotto e il suono dei sensori di parcheggio passa attraverso la radio venendo emesso dai diffusori audio, non ci sono cicalini separati.

    Cambiare radio comporta quindi alcuni problemi.

    Il navigatore originale qualcuno lo ha aggiunto comprandolo a meno altrove, recuperato da auto incidentate.

    Lo puoi montare da solo, ma poi devi portare la macchina in conce per far ricodificare la centralina auto altrimenti non lo vede e non funziona.

    In Bmw non te lo montano se lo pigli altrove e non montano il pezzo nemmeno se lo compri da loro.

    Se metti il navi originale cambia anche la radio, col navigatore e' diversa.

    Puoi rivolgerti all'utente del forum Smercky che si occupa di queste cose facendoti spender meno che in conce.

    Altrimenti come optional Bmw che ti montan loro c'e' un navi che si installa al posto del cassettino portaoggetti sul cruscotto dove andrebbe il navi originale.

    Ma per quel che costa meglio usare un tom tom secondo me, poi vedi tu.

    Se vai sul sito Bmw lo vedi tra gli accessori.

    Per la sezione audio anche a me piace aver un buon impianto, non mi basta uno "giusto per sentire un po' di musica".

    Io ho mantenuto la radio originale professional, aggiungendo un amplificatore e cambiando le casse di serie.

    Di serie ci sono 2 woofer e 2 medi davanti e due medi dietro.

    Io ho sostituito le casse anteriori metttendo un sistema a 3 vie e un subwoofer, l'impianto e' un altro pianeta.

    Il mio sub e' montato dietro ai sedili, ma per fare qualcosa di piu' semplice consiglio il sub amplificato della Alpine da mettere sotto il sedile passeggero, mettendo un ampli solo per le casse anteriori.

    Davanti consiglio il sistema a 3 vie della Hertz con le casse arancioni, ottimo rapporto qualita' prezzo e l'unico coi midrange che si adattano ai vani in portiera per profondita'.

    Per i woofer bisogna costruire gli adattatori dato che le casse Bmw hanno attacchi particolari non din.

    Leggiti questi 2 topic:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?127021-e-possibile-montare-il-nav-di-serie-su-una-che-non-lo-dispone-originalmente

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239931-Modifiche-impianto-radio-base-6-casse-e-compensazione-volume-radio-troppo-invasiva

    Per altre info chiedi pure
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2013
  3. spenny359

    spenny359 Kartista

    219
    8
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    11.202
    bmw z4 e89
    Z4 35is sDrive accessori:

    Su ebay.eu qualcosa si trova... Cerca bene

    Tapatalk from my iPhone
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per alcuni modelli di radio aftermarket ci sono degli adattatori per mantenere la funzione di suono dei sensori di parcheggio tramite le casse, ma non per tutti i modelli e marche
     
  5. Stellwind

    Stellwind Kartista

    60
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 35is sDrive
    Chiaro! Come mi avevano detto in BMW, peró io non mi fido un granchè dei meccanici che ci mettono le mani sopra, far smontare un'auto cosi, cosi diversa dalle solite fiat, alfa romeo e utilitarie varie mi preoccupa un po' .. Non vorrei mai me la rimontassero storta (cosa alquanto probabile).. Di che marca è l'impianto audio base che c'è sopra? Ho provato a mettere 2/3 canzoni e dopo poco gratta, se ci aggiungessi solo un sub dell'alpine da mettere sotto il sedile passeggero?

    e invece per quanto riguarda il bluetooth sai qualcosa? Ho i comandi al volante ma credo di non avere il bluetooth, oppure sono imbranato io e non lo trovo
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il tastino sul volante c'e' anche se non hai il bluetooth.

    Non so la marca della radio o se era indicata, non ci ho fatto caso smontandola.

    Il sub da solo migliora i bassi, ma il problema e' che mancano i tweeter, quindi il suono resta un po' "chiuso" ed inoltre e' troppo basso il volume massimo.

    Ad auto aperta facile aumentarlo al massimo, le casse vanno in distorsione, la radio va in protezione e taglia il volume, quindi ti sembra che il volume si abbassi da solo in continuazione.

    Con un amplificatore e casse a 3 vie si risolve.

    Per tararlo giusto si mette prima la radio a meta' volume con gain dell'ampli a zero, poi lo si alza sino al livello di distorsione per poi tornare indietro un po'.

    In questo modo la radio a meta' volume dara' una uscita in volume piu' alta senza andar in distorsione.

    Anche con ampli collegato mettendo al massimo il volume della radio va in protezione, quindi meglio tarare il massimo volume dell'ampli con quello della radio a meta', ben lontana dal punto di distorsione.
     
  7. Stellwind

    Stellwind Kartista

    60
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 35is sDrive
    Quanto mi costa mettere il Bluetooth se ho il tastino ma "non funziona" e quindi manca proprio il modulo Bluetooth? si può fare in BMW dopo l'acquisto?
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ti conviene contattare sul forum l'utente smercky che fa questi lavori a minor prezzo e fa anche quello che in Bmw dicono non si possa fare.
     

Condividi questa Pagina