Z4 35is Modenature interne - problema

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Stellwind, 2 Novembre 2014.

1. Stellwind

Stellwind Kartista

60
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 35is sDrive
    Salve,

La mia 35is ha i seguenti interni: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=2272.html

Quindi "legno" con sopra la classica plastica trasparente, che, purtroppo, una "donzella" mi ha rigato con il tacco...ora, la parte graffiata è difianco ai comandi dell'aria, metterei una foto potessi, ma Imgshack è a pagamento ora..se qualcuno conosce qualche sito/modo di uppare una foto qua nel post, me lo faccia sapere per favore.

Detto ciò, è possibile, senza spendere 1700euro per rifare tutti gli interni, sostituire solo la mascherina che sta nella zona comandi dell'aria? ..

Tenghiù in anticipo :)

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.781
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    postimage.org oppure tinypic.com

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per graffiare la modanatura col tacco immagino gia' la posizione e la situazione :haha

Ad ogni modo si, le modanature si comprano separate, ma possono anche essere ripristinate se il danno non e' elevato.

I detailer levigano il pezzo e lo rimettono a nuovo, tutto sta nel confrontare il costo tra pezzo nuovo e ripristino.

Ovvio, se lo fai in conce, ti costa di piu', io me lo cambierei da solo.

www.realoem.com , trovi gli schemi pezzi ricambio bmw.

Ho anche io questi inserti, i graffi me li sistemo da solo ma non coi tacchi, la z4 e' poco adatta ad attivita' "particolari" :mrgreen:

Pagina del ricambio : http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=LM11&mospid=52067&btnr=51_7391&hg=51&fg=30

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014
  4. Stellwind

Stellwind Kartista

60
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 35is sDrive
    Ma una volta trovato il codice ricambio, che devo farci? andare in BMW e ordinarlo ?

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    No, era per farti vedere il pezzo.

Ovviamente non serve, se vai in Bmw basta che dai il telaio e lo trovano loro il pezzo.

Al massimo per non perder tempo chiama in conce e col numero di ricambio ti fai dare il prezzo, poi chiedi cosa costa sistemare (se si puo') quello che hai a un detailer, alla fine decidi come agire.

Se posti una foto del danno posso dirti se e' riparabile.

Meglio pero' se dai il numero di telaio, ho visto che ci sono diversi codici ricambio anche per lo stesso pezzo a seconda di quando e' stata prodotta la macchina.

Se mi scrivi il numero te lo trovo io, e' sul libretto, pagina a destra in alto, le ultime 7 cifre del numero piu' lungo, con lettera iniziale.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014
  6. Stellwind

Stellwind Kartista

60
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 35is sDrive
    Domani ti scrivo tutto e ti posto foto, ho paura che in BMW mi rispondano la solita cosa:" non possiamo cambiare quel pezzo, deve cambiare tutto" ...

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi chiedo (o meglio, immagino) come un tacco sia arrivato lassù :vamp:

spero perlomeno ne sia valsa la pena :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mi viene il mal di schiena solo a pensarci, tra l'altro col tunnel di mezzo :mrgreen:

Se poi manco ha avuto il tempo di levare i tacchi, immagino un raptus improvviso ed e' gia' tanto non aver avuto altri danni :lol::wink:

In Bmw cambiano tutto il pezzo frontale, e' un pezzo unico.

Comunque dalle foto ti dico subito se si puo' riparare, tra l'altro senza smontare il pezzo.

Se hai graffiato solo il trasparente, si leviga.

Se hai graffiato anche il legno e non e' troppo profondo, si leviga sino a fondo e poi si rivernicia con trasparente, ma qui si deve smontare il pezzo.

Se non hai un detailer in zona, puoi chiedere alla colorglo , hanno affiliati in tutta Italia.

Se non cambi tu il pezzo, con manodopera Bmw costera' non poco, quindi la riparazione potrebbe esser piu' conveniente.

Peccato che abiti lontano, se era riparabile potevo fartelo io, mi faccio da solo il detailing della macchina.

Condividi questa Pagina