Z4 35i vs Nissan 370Z | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Z4 35i vs Nissan 370Z

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciube, 25 Giugno 2010.

1. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    le cose semplici sono sempre le migliori...:wink:

2. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Non voglio fare polemica...ma non mi sembra che dalle mie parole si possa evincere che io mi sia montato la testa per avere una Z4...anzi..la mia premessa era volta proprio a ribadire che la 370Z rappresenta oggi uno dei migliori esempi tra rapporto contenuti/prezzo....

Per contro, penso pure che mi si possa concedere di dire che l'auto in questione non mi piace e mai mi piacerà (...se fossi un tifoso avrei fatto discorsi sul marchio, la storia, il blasone ecc ecc ed invece ho semplicememnte espresso il mio gusto personale in fatto estetico...per contro, se uno gli fa schifo la mia Z4 accetto la sua opinione e me la metto in tasca...).

Quindi, se la critica era rivolta a me, mi preme dire che dal piedistallo non ci scendo e, ciò, semplicemente perchè non ci sono mai salito....

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Il problema è uno solo e te lo spiego io. E anticipo che non son mail salito sul piedistallo perchè in passato ho avuto una 350z e una s2000 (ha avuto anche io il mio periodo fast and furious:mrgreen:). Ma ritorniamo all'argomento. Il problema è che se uno si permette di dire, io compro Bmw perchè mi da qualità e stile, cose che Nissan non mi da, e per questo mai la comprerei, vieni subito sottoposto a critiche perchè: "hai la puzza sotto il naso e vuoi fare il montato perchè ti credi un figo, solo perchè ai Bmw". Allora tutti quelli che comprano Bmw e non Nissan, son tutti idioti. Forse in un mezzo, chiamato automobile, la prestazione non è fine a se stessa, ma ci son molti alti fattori, quali design (campo nel quale noi europei siamo al top), materiali e perchè no anche piacere di guidare un'auto un pochino "più" delle altre. Tutto qua, senza piedistallo o chissà che altre cose:mrgreen:. Io posso capire chi dice qua sul forum, viaggio in Bmw, e la cambierei magari per una Porsche, ma mai con una Nissan. Io la Nissan l'ho avuta e posso dire che in tante cose era purtroppo scadente. Del resto saranno jap, ma con 40 mila euro non posson fare i miracoli. E volete che vi dica perchè non ha venduto purtroppo la 350 e non vende la 370. Perchè è un segmento di macchina quasi impossibile da collacare sul mercato. Mi spiego meglio. Una 370 può piacere ad un giovane patito di auto giapponesi. Ma i giovani che si posson permettere un 3e7 sei cilindri, con tutti gli annessi e connessi son vicino al 1%. Chi se la può permettere invece, ovvero una clientela più adulta mettiamo 30,40, cinquantenni, difficilmente mettono il sedere su un'auto così poco passatemelo "elegante". Ergo non la compra quasi nessuno, ed aggiungo, purtroppo perchè è una gran macchina,

4. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ancora a discutere, tanto non si trova la migliore, ognuno ha diversi punti di vista e nessuno ha un punto oggettivo. La 370z ha una linea da truzzi..io la z4 la vedrei bene a Rocco Siffredi ad esempio......e' una linea molto contorta che ricerca una aggressivita' anche troppo complicata con linee e controlinee sulla carrozzeria, un muso lungo come la macchina di Diabolik e un cruscotto abbastanza strano e complesso ma assai migliore di quello della versione precedente con quell'imbarazzante modanatura che improvvisamente girava in su e finiva li senza interessare il passeggero.......a me passa piu' inossrevata una 370z che una z4....ma e' solo il mio personale punto di vista, le macchine son come le donne ce ne piace una diversa ad ognuno...

5. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non c'è dubbio, ciò non toglie che quello che ho detto prima riguardo alla difficile collocazione di mercato della 370 come dell 350 purtroppo è una verità assoluta, che mi è stata detta e confermata dallo stesso concessionario Nissan. Piace ai giovani, ma difficilemente possono permettersela, piace molto meno agli "anziani" che invece potrebbero permettersela. Tutto qua. Piuttosto io rimpiango un'auto stupefacente come la S2000. Non ha una erede ed è un sacrilegio. Probabilmente una nuova S2000 con medesime caratteristiche (purtroppo non ci sarà mai più) mi farebbe tornare alle Jap.

6. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    concordo, ne ho avute due (nel 99 e nel 2002) e lho amata :wink:

soprattuto dopo aver fatto quei tre/quattro interventi fondamentali..

7. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    '99 era la primissima?:-k

Io mi ricordo che qua in Italia il 99% delle S2000 le vedevi grigio scuro, qualcuna nera. Ero già interessato all'auto, amandone le sue caratteristiche, andai al Nurburgring e la vidi Gialla. Arrivato a casa l'ho ordinata di quel colore. Matto, forse, ma era stupenda. L'ho aspettata per una eternità perchè di quel colore Honda Italia non ne aveva.:mrgreen:

8. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

sisi primissima, il concessionario mi giurò di avermi venduto la prima in Lombardia :mrgreen::mrgreen:...ovviamente grigia :sad:

purtroppo sono finito sul tetto in autostrada (colpa mia) e la rottamai...

la seconda la presi anchio gialla... Yellow Spa per la precisione, attesa 6 mesi!

qui in uff. ho trovato solo questa foto, a casa dovrei averne mille altre, compresa qualcuna del rottame della prima..

quanto tempo che è passato.. sarà stato il 2003-2004 qui..

abbiamo gusti simili (pure sul challenge :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  9. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Impossibile! Non avrei mai immaginato di trovare un'altro ex possessore di S2000 Gialla!!! Credevo d'ssere un pò come le tigri albine:mrgreen:.

Bè faceva la sua figura in giallo:wink:

10. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io son privo di foto sul pc dell'ufficio. A casa ne ho anche io qualcuna, che se trovo la metto. Anche se son poche perchè all'epoca ero ancora preistorico, ed essendo amante della pellicola le foto mi piaceva farle con la mia amata macchina fotografica classica:mrgreen::redface:

11. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    sicuramente ne guida una con piantone dello sterzo modificato...:mrgreen:

12. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    siamo bestie rare :mrgreen:

quelle gialle originali si contano su una mano :mrgreen:

13. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    maremma indiana quella attuale è un barcone

bella quanto vuoi (ma te lo sai cosa preferisco, il tetto o non c'è o è saldato per bene) ma miseria cane è una mercedes come guida

la 370 mi fa abbastanza onco, ma se dovessi scegliere l'auto da "guidare" (previa qualche bischerata) non ci sarebbe scelta praticamente

14. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    tu che ne vuoi sapere?

puh puh puh

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahahaha non sputare che poi si sssivola ahah

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si si Rocco ha bisogno della modifica al piantone dello sterzo!!

La s2000 me la sogno la notte, soprattutto con qualche modifica ma mi sto orientando sulla rx8....i 10.000 rpm mi hanno mandato il cervello in pappa...

La Nissan 370z credo che abbia i suoi problemi in Italia e magari in genere in Europa, Nissan ancora lo consideriamo un marchio da Pickup grezzi o Citycar carine ma non da sportiva......sara' che io lo amo dai tempi della Zx300 biturbo.....io la 370z la prenderei al volo se non avessi bisogno di scarrozzare 2 bimbi e una moglie.....percui Rx8!!

17. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ciao dopo essermi sparato tutti i commenti del post dico la mia velocemente:

- la 370 non la prenderei mai per un semplice motivo...il design e lo stile

non mi piacciono per niente. punto. :biggrin:

- la z4 nuova non mi fa impazzire come linea e scelte commerciali (troppi Kg..troppe curve...tetto non in tela..motori non all'altezza della precedente serie e della concorrenza su 23ì e 30ì..si salva al pelo il 35ì ma con tutti quei kg ciao ciao e il 35ìs forse l'unico davvero yeah!) ma rimane diversi gradini sopra la 370. :biggrin:

- se mi interessasse solo andare più veloce di tutti allora mi comprerei un missile della ACME da Willy&Coyote :biggrin:

ciao

18. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21

Opinione rispettabilissima, ci mancherebbe..ma non sono d'accordo per il discorso dei motori..secondo me sono adeguati sia il 23i che il 30i, sta al compratore scegliere quale ritiene più adatto. E non mi pare che la concorrenza sforni motori molto superiori..a meno che non sia superiore uno sfiatato 1800 cc Kompressor della SLK 200 o un onesto 2000 TFSI riproposto in tutte le salse di una Audi TT. E nemmeno il 23i o il 30i si possono comparare con il motore della 370Z, che è superiore (e non di poco) di cilindrata e quindi di coppia. Il tutto secondo me.

Poi, che si possa ritenere più bella la Z4 vecchia è un discorso troppo soggettivo e non entro in merito, anche perché a me piaceva molto anche la E85.

19. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    [FONT=&amp]Ragazzi, la 370z viene elogiata principalmente per l'ottimo rapporto prezzo/qualità dinamiche. Quasi universalmente si preferisce stendere un velo pietoso su stile/finiture ecc.ecc.[/FONT]

[FONT=&amp]
    Su Auto, la 370z (che, ricordiamolo è un coupè non una spider) percorre il tracciato in pista in 2'e55'' contro i 3'e02" della 3.5i su un percorso di quasi 6 km!!!! (parliamo di poco più di un secondo/km) I puristi diranno che 1 secondo al kilometro è un abisso io, modestamente, dico che è pochino e che su strada praticamente non lo vedi neanche.[/FONT]

[FONT=&amp]
    Ma per un attimo diciamo pure che è un abisso. Bene, torniamo al discorso prezzo, con 40.000 eurozzi ti prendi un bel CaymanS usato (con 45.000 addirittura del 2008) e l'aborto della Nissan lo lasciamo ai "truzzi" e facciamo una figurona splendida oltre a divertirci moltissimo.[/FONT]

20. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Se fossi una donna ti avrei già chiesto il numero di telefono per farti la corte...hai il dono della veggenza... =P~

Quanto alla 350Z, la adoravo (la 370Z molto neno per via di quella linea un pò particolare) ed ero incerto se acquistarla quando presi l'slk (un aborto come motore) ma, a quell'epoca i costi di mantenimento mi facevano paura...(benzina, assicurazione, ecc ecc)...

Condividi questa Pagina