spero di non fare un doppione con questa discussione perche già avevo provato a postare....volevo un consiglio : magari qualcuno selo ricorderà..tempo fa chiedevo consigli per una z4 che poi ho preso in versione 2200 cc un po spoglia... ora pero volendo piu cavalli e piu optional perche la mia e proprio base avrei la possibilità di passare al 3000 da 231 cv.. quindi auto pre-rest e full full opt...di fine 2005 8mila km quindi praticamente nuova.. navi,pelle , sedili m, cerchi da 18, xeno.bluetooth ecc ecc.. insomma tutto o quasi il possibile... voi che ne dite?? ma soprattutto quanto vale secondo voi un auto cosi nonostante sia nuova??? e alla luce che oramai è uscita di produzione...grazie per i consigli.. ultima cosa... questo motore consuma molto piu del 2200?? con quest ultimo andando a passeggio si sta tranquillamente sui 10-12 km litro... che mi dite del 231cv? grazie
26/27 mila secondo me vanno bene, scordati però gli 11/12 al litro, credo che i 9 al litro siano la media per il motore 3.0 che giocoforza solleticherai ogni tanto
ciao prendila al volo è una macchina fantastica con un motore che mi emoziona ogni giorno di più,vedrai che musica quanto la pagheresti? ah dimenticavo anche se chi compra una macchina del genere non dovrebbe preoccuparsi dei consumi,con te voglio essere buono e ti dico che la mia fa i 10.8 l ogni 100km di media. ciao
grazie a tutti ... la vado a vedere e tiro sul prezzo ancora dato che è pre rest e che è fuori produzione.. pero ne sono innamorato... quanto la pago velo diro se il tutto va a buon fine dai.. hihi :-))) cmq il mio non era un preoccuparsi dei consumi piu che altro era curiosita.. tanto faro si e no 10 km al giorno per andare al lavoro io.. grazie a tutti speriamo vada tutto liscio.. la sett prox vado a visionarla.. ma tanto so gia che e nuova.. e del conce mi fido.. ci avevo gia preso la mia ex 120d
sembra un ottimo affare non fartelo scappare, per i consumi secondo me saranno simili alla tua a velocita costante visto che ha il cambio a 6 marce, consumera molto di piu quando tiri :wink:
ultima info dato che ne sto valutando anche un altra... il cambio smg che montano le z4 com è?? problemi?? altri problemi o cose da controllare in generale?? perche una che vado a vedere è nuova e in un conce che conosco quindi mi fido.. l'altra no..
tempo fa provai una 2.5i con cambio smg ed era una bella figata,anche se la mia 3.0i con il cambio manuale la sento decisamente più cruda e tieni conto che cmq è un motore leggendario che adesso montano sulla Viessmann Roadster MF30 3.0 i 24V (231 Hp),quindi un motore che si ricorderà e che continuerà a battere ancora per molto.
9Km/litro? Ammazza... io li faccio con l'M3! Con la Z4 3.0i 231Cv facevo tranquillamente i 10, senza forzare troppo gli 11, stando attento i 12 e con il piede di piuma i 13... Federico
ella madonna tra poco consuma meno della mia ex 120d... sagra... ma del cambio che mi dite?? problemi rotture?? non ho mai avuto l'automatico.. ho paura che mi resti in mano.. e un smg penso costi sui 7000 o giu di li no???
gente lunedi vado a vederle.. dai ditemi qualcsa del cambio... mi intrippano i paddle al volante.. ma ho paura che non sia affidabile... l'auto ha circa 28 mila km...sempre 3000 231 cv
Mi sa che sulla mia 123d hanno sbagliato motore e mi hanno montato un 5000 V8... ho provato ad avere una media (sui 1000km) di 8.5km/l!!! (in extraurbano tra l'altro!)
mah... coi consumi è sempre cosi .. anche io con la ex 120d... facevo sugli 11/12 da cb...e sentivo gente che sparava 18... boh... e si che non corro io... cmq aspetto info sull smg... grazie ragazzi
Io posso confermare i consumi di night, anche io da quando c'è l'ho i consumi son sempre stati quelli, la media è tra i 10 e gli 11 e parlo di guida in città se si parla di viaggi in autostrada allora si può passare a 12/13. :wink: x quel che so dell'SMG, vorrei averlo io sbav sbav
Io sono dell' idea che è meglio il manuale, visto che parli di consumi con il manuale riusciresti a gestirli meglio, poi con i, padle dietro al volante è vero sono fascinosi, ma si tratta sempre di un automatico, non di un robotizzato o un doppiafrizione, per la guida sportiva ci vuole il manuale e l' assetto M come minimo, ma questo dipende sempre da come vuoi utilizzare l'auto, se non vuoi sbatterti ad usare il manuale, e ti piace fare solo qualche ripresa va benissimo anche quella che vai a vedere Lunedi, tra l'atro con l'automatico e senza assetto cè l'ha un mio amico e quando apre sembra che decolli :wink:
ragazzi spero lunedi di dare la lieta notizia... nik è molto simile alla tua ma 3000 e col navi piu sedili m.. speriamo bene.. è stato amore a prima vista... x ora è bloccata sulla parola.. anche se nn penso la vendessero tanto al volo.. pregate per meeeeeeeeeeeeeeeee gia sbavoooo