Z4 3.5iSdrive scarico

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Fili92, 4 Luglio 2013.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Uno decide quel che vuole, ma a suo rischio.

    Quando ho mappato c'era una 335i cabrio che ha mappato, messo l'assetto e montato scarico completamente libero scatalizzato.

    Poi pero' devi trovare un centro revisioni che ti falsa la revisione (senza cat non passerebbe) e avresti problemi a rivenderla.
     
  2. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
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    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    NO!! La TUV è un omologazione tedesca che non vale in Italia. Poi bisogna fare un po' di chiarezza... Tu cosa vuoi cambiare?!? Il silenziatore? O vuoi fare un impianto di scarico completo? Nel primo caso puoi acquistare un silenziatore omologato, nel secondo NO, non esistono impianti di scarico completi omologati. Per impianto completo intendo dai collettori del motore fino al silenziatore. Comunque se guardi su qualsiasi sito tipo quello di supersprint ti dicono ogni singolo componente se è dotato di omologazione.
     
  3. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    A me interessa cambiare il downpipe quindi la parte iniziale...
     
  4. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

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    28 Aprile 2009
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    Z4 E89 sdrive 30i
    Allora sei fuori legge... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Immaginavo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Chiariamo una cosa...vieni fermato e controllato solo se fai molto piu' rumore, altrimenti niente e nessuno se ne accorgera' mai, quindi ti serve sia omologato solo il finale, quello che salta piu' all'occhio e alle orecchie.

    Il cat non importa sia omologato, ma ad esempio supersprint garantisce il livello di emissioni potendo passare la revisione, che e' quel che conta.

    Anche alla revisione, se sei nei parametri previsti, non ci fanno caso.
     
  7. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ho provato a vedere quanto costerebbe uno scarico completo supersprint da listino e mi si è accapponata la pelle.Di listino siamo sui 3000 € senza manodopera con doppia uscita sia a sinistra che destra. Come nella foto di prima. Bisognerebbe trovare una valida alternativa come qualità e prezzo.
     
  8. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

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    28 Aprile 2009
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    Z4 E89 sdrive 30i
    Scusami ma quanto pensavi costasse un sistema di scarico completo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    E' Supersprint che si fà pagare e basta. Due anni fà ho comprato uno scarico completo senza catalizzatore interamente in acciaio inox con 800€ senza manodopera e se volevo con catalizzatore 200 celle dovevo aggiungere circa 400/500€. E fidati che era un'ottimo scarico anche se non di marca prestigiosa come Supersprint.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2013
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, ma ti garantisce le emissioni alla revisione?
     
  11. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Basta montare lo stesso catalizzatore e il problema non c'è più... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nel senso che rimonti quello di serie?

    Se e' questo che intendi, una piccola precisazione: anzitutto quello di serie non sarebbe compatibile col resto dello scarico modificato, quindi dovresti smontare tutto e rimontare tutto quello di serie.

    Secondariamente, spesso, quando smonti uno scarico usato non si smonta bene, resta incollato dai residui e si deve a volte tagliare per levarlo.

    Quindi se monti un cat modificato devi esser sicuro da subito sia a posto per le emissioni, non e' cosi' facile smontare e rimontare, posto pure che ci vuole un ponte per farlo da sotto e se non lo fai tu e' un costo aggiuntivo ogni due anni.

    Se monti lo scarico nuovo, quello rimane.

    Al massimo tieni da parte quello di serie per rimontarlo.

    Avrebbe senso una cosa del genere solo se si monta il tubo libero eliminando il cat del tutto.

    Se poi uno dovesse trovare un centro revisioni "amico" che passa la revisione lo stesso, tutto piu' facile.

    Al massimo si rimonta lo scarico di serie per rivendere la macchina.

    Ma secondo me meglio mettere un cat sportivo che garantisca le emissioni e chiuso, nessun problema per revisione e si rivende la macchina senza modifiche.

    Mio parere personale, posto che uno scarico completo di cat costa dai 5 ai 7mila euro, la vedo una modifica assurda per pochi cv in piu'.

    Con una cifra simile vendi macchina e compri il modello gia' piu' potente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2013
  13. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    No intendevo montare lo stesso catalizzatore di supersprint.io probabilmente monterò scarico completo con catalizzatore 200celle e terrò da parte quello originale.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Hai visto i prezzi? Troppo costosa come modifica secondo me, avrei preso allora la 28i tenendola di serie
     
  15. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Se compro uno scarico completo con catalizzatore 200 celle e finale omologato a 1500€ ne vale la spesa?
     
  16. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Azienda?
     
  17. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
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    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Powermotive.
     
  18. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Grazie!
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mo' controllo, perche' i prezzi di supersprint, anche se di qualita' garantita, son alti.

    Non e' comunque una spesa bassissima, ma il finale cambia un po' il spound, mentre lo scarico completo anche le prestazioni.

    L'ideale sarebbe eliminare il cat, ma resta il problema della revisione ogni 2 anni, salvo trovare un amico in un centro revisioni che timbri senza guardar la macchina 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2013
  20. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    per la revisione basta pagare e ti passano qualsiasi auto...

    basta guardare quanti rottami circolano nelle nostre strade per capirlo
     

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