Z4 3.0si Step O Mauale:avete Mai Provato? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 3.0si Step O Mauale:avete Mai Provato?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da devil79, 21 Marzo 2008.

  1. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    ciao ragazzi ,scusate il disturbo:mrgreen: ,ho una curiosita',vedendo la prova su auto dello z4 coupe' 3.0 si ho visto come l'accellerazione dichiarata non e' stata mantenuta (ovvero 5,7 sullo 0-100khm),eppure ultimamente bmw aveva lasciato a bocca aperta con i tempi d'accellerazione nettamente inferiori a quelli dichiarati,come quelli rilevati su bmw x3 3.0sd 335i con step ed altre

    tralasciando i vari particolari tipo:comodita',piacere di guida sportivo,consumi ed altro,con prove pratiche e spari vari sapete se va meglio un 3.0 si manuale o step??
    lasciamo stare i dati dichiarati(che penalizzerebbero lo step di due decimi se non sbaglio) avete mai fatto o visto prove di partenze tra due vetture con lo stesso cambio o guidato vetture con l'automatico di altre persone per fare un confronto? e' vero che premendo il tasto sport le cambiate dell'automatico si velocizzano?
    grazie mille:)
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    l'automatico della Z4, pr chi ha fatto il confronto è migliore anche del DSG audi/VW!

    fai una ricerca su questa sezione con SMG+steptronic+sport automatic
    c'è da leggere un bel pò!

    però sul quale sia il più veloce per gli pari non sò, se la BMW lo dichiara un pelo più lento del manuale sarà così...
     
  3. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Le cambiate con lo sport si velocizzano sia in DS che usando le leve al volante. Nello 0-100 è dichiarato che perde due decimi, sono comunque partenze fatte da professionisti dopo numerose prove, nella realtà bisogna vedere, secondo me.
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ciao, ho avuto una Z4 Coupè 3.0si con Sportautomatic fino alla settimana scorsa e posso dirti che è davvero un gran cambio.

    Ho largamente scritto in questo forum quanto sia, a mio parere, migliore anche del DSG della TT con cui ho avuto modo di paragonarlo.

    Il modalità manuale e con il tasto sport inserito le cambiate diventano molto più veloci e secche senza mai arrivare a dare quel brutto colpo secco che invece è proprio degli SMG I, II e III.

    Non ho mai avuto la possibilità di fare un paragone sullo sparo con una Z manuale, ma posso affermare quasi con certezza che fare il dichiarato con un automatico è molto più facile che farlo con un manuale. Per cui a meno che chi è nella manuale non sia un drago, 9 volte su 10 gli andrai via.

    Comunque davvero un gran cambio.
     
  5. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    confermo,io prima di acquistarla con lo sport automatic (2400),le ho provate bene entrambe e riuscivo ad essere più veloce con l automatico,per quanto non lo avessi mai avuto...
    Ho provato anche il dsg audi e siamo li come velocità nelle ca,miate,solo che lo S A in scaòlata è di gran lunga più veloce,perchè ti accetta tutti i giri.UN cambio davvero ottimo e sportivo.Avevo fatto una recenzione sullo z4 forum.:wink:
    PER il discorso 0-100 per me è irrilevante,ma in compagnia ho fatto un paio di prove con la sua s3 nuova di pacca ed ero davanti di pochissimo in partenza e di 4-5 metri in fondo al rettilineo,o i valori 0-100 sono sballati di tutte le auto,oppure se la s3 fa 5.7 io vado più veloce.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche perchè un cambio di quel genere opera in modo ottimale a prescindere dalle capacità del guidatore (per fortuna, mi verrebbe da dire, nel mio caso :biggrin:)
     
  7. CIONE

    CIONE Secondo Pilota

    523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    per un mio gusto personale, preferisco di gran lunga il manuale!!!
    Certo è...che ammetto la comodità dell'automatico!!!

    Quindi...molto dipende anche dal piacere di guida che ti dà anche a te!!!

    Vuoi mettere che drift con il manuale!!!
    naturalmente scherzo...
    cmq ed in ogni caso stiamo parlando di una macchina che anche monomarcia...potrebbe essere un sogno!!!

    Un saluto...tanti auguri a tutti voi e alle vostre zetine...

    cià...CIONE
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io automatica non la prenderei mai, e' l antitesi di come concepisco io una coupe, ma i gusti sono gusti!
     
  9. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    io ho sempre avuto il manuale,ma dopo un mese di sport automatic non tornerei più indietro.per tre ovvie ragioni con la nuova generazione degli automatici...
    1 consumo meno(soprattutto in citta in versione d)
    2 sono molto più veloce in tutte le situazioni,e non sbaglio mai le cambiate
    3 è sportivissimo in sd e una manna nel traffico in d:wink:
     
  10. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    grazie mille ,piu' che esaurienti:)
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Sui consumi non mi sento di essere d'accordo.

    Con la Z con lo sport automatic ero sui 7.7 di media.

    Con la M3 sono a 7.4

    3.0 6cil......contro ....4.0 V8 incazzato.....
     
  12. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Mi sa che oltre una certa potenza i benzina, usati allegramente, consumano più o meno uguali...
     
  13. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    HO letto un sacco di volte ,il tuo thread sui consumi,e mi sono sempre sembrati esagerati(per me la tua aveva qualche problema) rispetto alla mia,io con la z con lo sport,di media sono sui 10,5 e molti li faccio in città!!sabato ho fatto FIRENZE-terme di rapolano 99 km, e sono riuscito a stare sui 10,ho fatto qualche tiratina....:biggrin: CERTO se in città mi metto a fare partenze ad ogni stop,il consumo sale alle stelle.....IO poi quando posso una bella tirata non la lesino mai......SE sulla m3 sei a 7.4 di media o non schiacci mai,oppure è davvero sensazionale...
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora, in autostrada con la Z4 a 150 facevo tranquillamente i 12/13, anche meglio.

    Il problema è che facendo il maggior numero di km in città la bestia consumava parecchio, e tutta di fermo e riparti.

    Poi mettici che quando potevo schiacciavo, ed ecco i 7 al litro.

    Con la M sono su quei consumi usandola normalmente in città e ogni tanto (visto che essendo nuova ho il piede che prude) schiaccio.

    In autostrada a 140 con il cruise la M sfiora i 10.
     
  15. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    INfatti è quello che dicevo io,in strade extraurbane faccio tranquillamente 13,e in città senza essere fermo,ma andando mai sotto i 9,anzi più facile faccia 10.IO abito in PIAZZA DUOMO A FIRENZE più centro non si può,e per uscire almeno 15 minuti a volta di fermo riparti,fermo riparti li devo fare.....:-k :-k
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Oddio, il piedaccio pesante ce l'ho eh.........lo ammetto. :lol:
     
  17. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    :mrgreen: :mrgreen:
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: occho alla patente con l m3:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Orcamiseria non dirmi niente, stai ovunque in pochissimo a TROPPO. 8-[

    :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina