Z4 3.0si per una Z4M? Che fareste? | BMWpassion forum e blog

Z4 3.0si per una Z4M? Che fareste?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TheLacky, 30 Agosto 2012.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Voi come la vedete la cosa? Allora visto che tanto le nostre Zetine al momento sono considerate "merce pericolosa" da un po' di tempo a sta parte mi e' venuto un pensiero particolare:

    Dare dentro la mia Z4 3.0si (immatricolata il 31.12.2008 e portata a casa nuova Km0 dal conce che ce l'aveva immacolata a ottobre 2010 con best4 fino al 31.12.2012 e accessori come: interni in pelle, cambio sportautomatic, paddles al volante, volante M, fari xeno, lavafari, navigatore, portata a casa a 29.9k da 52k di listino e ci ho fatto, essendo la seconda auto e il lavoro e' a 5km da casa, solo 16.000km da allora e sono quelli che ha) per una Z4M anche Coupe' (anche se Roadster sarebbe il massimo per me). Sono gia' alla seconda Z4 3.000 per cui conosco il ferro. :wink:

    Ovviamente se dessi dentro la mia per una Serie 3 diesel ecc me la ammazzerebbero con triplovolocarpiato ovviamente ma magari se gli porto via un altro "peso" anche piu' "peso" magari si tratta alla pari...che dire voi? I pro e i contro li conosco tutti ma il fascino della Z4M mi e' sempre rimasto fortissimo e quel motore per me rimane un capolavoro come anche la macchina.

    Su BMW.it esiste solo una Z4M praticamente invenduta e immacolata Km0 del 2009 (in pratica gli stessi anni della mia 3.0si) e mi pare un tantino :mrgreen: alto il prezzo...Conce di Arezzo Z4M Coupe' € 45.000...mi piacerebbe sapere a quanto la venderebbe se trovasse uno davvero interessato e conoscendo il tutto tra tasse, micatasse ecc ecc ecc ecc. In pratica quella e' una macchina che mai vendera' cosi' come stanno le cose.

    Mi piacerebbe sapere un vs parere! Thanks :wink:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.072
    22.416
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.383
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ha il tetto. Io dopo l'assuefazione da cavalli ho patito la cosa.

    A parte questo, e tralasciando le considerazioni economiche (che puoi e devi fare solo tu), se non ti ha stancato avere la "stessa" macchina, sicuramente vai a migliorare/estremizzare quello che gia' conosci.
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Probabilmente il dare dentro un peso per tirare fuori un macigno potrebbe giocare molto a tuo favore. Credo che almeno su questo non ci piova, però se parte da 45.000.... . . .
     
  4. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.204
    592
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    Mazda CX5 - BMW X1
    Dipende quanto pesa per te la componente economica rispetto a quella emozionale-passionale.

    Uno scambio alla pari è poco plausibile, perché un rivenditore non ha voglia di muovere l'aria.

    Ammesso di riuscirci, avrai:

    - costi del superbollo

    - probabilità di rivendita e relativo valore drasticamente ridotti rispetto alla tua, che il superbollo lo sfiora appena

    - una componente di rischio perché la tua l'hai tenuta tu sin dal primo chilometro, l'altra è un punto interrogativo

    Se gli ottanta cavalli in più e le migliorie al telaio per te valgono i costi certi e incerti di cui sopra, fallo senz'altro.

    Io personalmente, che non vado in pista e faccio già fatica a usare su strada tutti i 150 cv della mia, terrei la 3.0si che ne ha d'avanzo per divertirsi consumando anche poco.
     
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Uuuu grazie intanto allora quella a 45k era solo per un riferimento di cosa c'è ancora in giro di ''nuovo'' ad un prezzo fuori mercato ovviamente. Non ho guardato ma credo che sui 25k-30k si possano trovare z4m praticamente ancora nuove ovvero usate pochissimo per via dell'effetto monti. Diciamo messe bene com'e la mia che e' praticamente immacolata! Magari in questo mi piacerebbe si! Di spendere di più per una macchina economicamente morta direi di no non e' il caso! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il discorso tetto e' in effetti particolare, ovvero magari si sente il bisogno di un tetto alla fine ma poi si rimpiange la tela! Mi guarderò un po in giro! Il discorso superbollo e' una rottura di maroni pazzesca ma magari questo per la M lo farei per qualche anno! Mi guardo un po' in giro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.072
    22.416
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.383
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah, io stavo guardando delle mie elucubrazioni da malato (che BEN rientrano in ogni manovra passata, presente e futura) e parte una flessione nei primi mesi, adesso a me il mercato sembra tornato ai soliti livelli di prezzo.

    Forse con piu' offerta ma piu' o meno sempre alle solite cifre.
     
  7. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Secondo me ti chiederanno cmq una cifra spropositata di differenza.. Io avevo chiesto per passare dal 2.0 al 3.0 e volevano per gli stessi optional anno e km 8000 euro di diff. Per auto da un valore di 15 mila euro.. Dei pazzi..
     
  8. AntonioM

    AntonioM Kartista

    145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Sai che queste sono per me le discussioni più belle nei forum, perchè coinvolgono un gran numero di persone e ti permettono anche di sviluppare la fanatsia.

    Pensa che se io potessi prenderei una 2.0 cabrio per la bellezza dell'auto e le doti della tela e una M coupè per la linea fantastica e le doti di motore e telaio, ma tutto non si può avere.

    Quello che t posso suggerire (sempre con massima modestia) è che se il problema non è economico e come dice Ale la linea non ti ha stancato, la prenderei... anche perchè avute tutte, ti manca il modello per eccellenza e se proprio lo vogliamo dire è forse l'unco che conserverà quel fascino proprio delle "bestie" di una volta.

    Per di più se la vuoi tenere qualche anno puoi considerare che magari si uscirà da questa fase recessiva e potrai usufruirne con più slancio e meno peso sul tuo bilancio (che assolutamente non conosco)

    Antonio
     
  9. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Stessa cosa per passare dal 2.0 al 3.0 mi hanno chiesto parecchi soldi...nonostante la nostra con soli 150 cv e consumi contenuti sia molto più vendibile in un momento come questo!
     
  10. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Bella la ///M .. ma il venditore non pratica il commercio "equo solidale" e ti chiederà un bel cifrone a conguaglio.

    Non è che gli sti portando via un "peso" e gli stai dando in cambio un "assegno circolare".. gli stai sempre rifilando un bel macigno.

    Dalla mia piccolissima esperienza, posso garantirti che permutare auto (qualsiasi) con un concessionario è un bagno di sangue.

    A meno che non abbiano pronto un acquirente per l'auto che versi..e allora diventano un pochino più "onesti". Questo m'è successo una volta e m'hanno dato una QUASI valutazione Quattroruote.
     
  11. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    la z4 m è sempre stata il mio sogno...ma penso che cercando la trovi ad un prezzo più conveniente
     
  12. scumar70

    scumar70 Kartista

    134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    devi essere molto convinto dell'operazione, altrimenti il cambio ha 2 controindicazioni, la prima economica e la seconda di tetto.
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    La settimana prox se ho un attimo chiamo quella conce di Arezzo per capire che aria tira con quella ///M.

    Per intenderci nel mio conce di fiducia la mia 3.0si che di listino era 52k (come sopra: 3.0si 31.12.2008 - pelle-navi-cambio sportautomatic-paddlesvolante-volante M-best4-fari xeno) l'avevano in conce a Km0 nuova nell'ottobre 2010 a 36k e per praticamente 30k (29.9k) la portai via lasciandogli la mia ex 3.0i 2003 (che hanno ancora li da due anni invenduta...giusto per capirci la danno ora a 13k) che mi valutarono listino 4ruote precise 16.8K che era poi il valore di riscatto allora. Quindi Perfetto.

    Ora non ricordo quanto faceva la Z4M Coupe' nuova a Listino (60k?) e in piu' questa di Arezzo ha PDC e Navi. Colore Grigio, Interni pelle rossa. Immatricolata 2009 Km0 sta a 45k...quanto potrebbero scendere ad esempio secondo voi?

    Lo so che c'e' in giro tanta Z4 E89 35i o is ma che volete che vi dica...il fascino della E85 per me, ovviamente soggetivvissima la cosa, e' unico come quella della ///M appunto.

    Insomma sono curioso... :cool: e la scimmia galoppa acc.... #-o
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    A me sembra veramente strano che sia immatricolata 2009 e sia da 3 anni ferma a marcire!
     
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    3 anni non sono davvero pochi pero' guarda:

    - Le immatricolate 2009 sono quelle immatricolate per "fare numero" nei conce e la E85 nel 2009 usciva di produzione. Nel 2009 e' uscita la E89.

    - La M gia' di per se e' un bel casino piazzarla.

    - La mia 3.0si era praticamente uguale come condizioni e la presi a fine 2010.

    - Nel 2011 ci fu poi la botta dei superbollo. Fine giochi.

    Non e' impossibile :wink:

    Nb. Giusto per capire poi cosa sta succedendo leggete qui: http://motori.corriere.it/attualita/12_agosto_31/agosto-nero-mercato-auto_be55595a-f35c-11e1-a75f-a4fc24328613.shtml
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Certo e' possibilissimo, ma non credere che non ci abbiano giocherellato un po' in 3 anni di concessionaria.

    Quando cercavo la mia vidi una bella 3.0i a Rimini, era di uno che lavorava in concessionaria, aveva i dischi freno sostituiti da pochissimo nonostante i pochissimi km, mi disse "sai, lavorando qui ci metto poco a rifare i freni nuovi", e gli risposi: " piu' o meno lo stesso tempo che impieghi a scalare i km" :lol: :lol:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Si, ho avuto la stessa sensazione girovagando qua e là per Autoscout&Co.

    Tuttavia, come ben testimoniato dal link messo posto sopra, l'emoraggia continua...
     
  18. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    per quanto riguarda i prezzi, si sono assestati ma son sempre piu bassi rispetto alla media europea. inoltre l'offerta è elevata ma solo "fino ad esaurimento scorte" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prima dell'era Monti si trovavano almeno una20ina di 135i. Ora stranamente sono tutte scomparse e ce ne sono solo 2 in vendita da mesi a al 30% in meno di un equivalente usato tedesco. I prezzi se si son stabilizzati è secondo me perchè hanno capito che vengono da fuori a prendersele.

    Ho letto che nel 2008 la cifra record fu di circa 4800 vetture sportive (vai a capire che intendessero) vendute all'estero, nei primi 6 mesi del 2012 se ne sono andate circa 15.000.

    Tornando al thread: La situazione gioca a tuo favore, se sai giocare le tue carte riesci a strappare prezzi molti convenienti. Una z4M roadster con 30.000 km è rimasta invenduta a 32.000 euro per circa 1 anno e mezzo. Alla fine non so a che prezzo è stata data. Sono auto di nicchia ormai, da appassionato puro. O trovano quello come te, oppure rimarrà là a vita.

    Comunque sia su autoscout se ne trovano sui 20k-24, bene o male quasi tutte con pochi km e ben tenute

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219887621&cd=634817909220000000

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219123115&cd=634821667120000000
     
  19. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Considerando che sarebbe la tua terza Z4 se non ti ha stufato la linea io la prenderei!! Quel motore e' davvero un gioiello!!! Cmq penso che se cerchi puoi trovarne di quasi nuove risparmiando un bel po' anche xke' se ne hanno una ferma da tre anni e chiedono 45 non credo ti facciano un 50% di sconto che poi e' quello che tu andresti a pagare x un usato ben tenuto.
     
  20. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Z4 3.0si per una Z4M? Che fareste?

    Quella blu a latina l ho vista dal vivo non mi sembra un auto da 10mila km onestamente anche se il prezzo è ridicolo.

    Anche io se non fosse per il super bollo ci farei un pensierino alla emmona, non so perche ma ora come ora preferirei buttare 25-30mila euro per una e85 piuttosto che su una e89, sarà il fascino della tela..

    Un consiglio prendila cabrio sentire il 3.2 in top down non ha prezzo..

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