Mi pare scontato che un 2.0 turbonafta rimappato con almeno 40 kili di coppia abbia più bassi di un 3.0 benza aspirato :wink: Se tu azzecchi l'uscita di curva e lui no non bastano certo 40 cv per passarti su quel rettilineo. In quanto giri a Varano con la tua 120d ?
se partite con i tempi voglio 1) peso del pilota 2) peso degli oggetti dentro la macchina 3) pressioni 4) numero spettatori 5) temperatura e pressione atmosferica 6) sapere se conoscete il valore della costante di gravitazione universale
48 kgm, e comunque rispondevo a chi diceva che lo Z4 M, in uscita di curva, partendo da dietro ed in 5 - 600 metri di rettifilo non riusciva ad affiancare uno Z4 3.0 Si. Con passeggero a bordo, aria condizionata accesa, 34 gradi, best lap da prendere con le pinze di 1'26"5 misurato dalle tribune. Gommatura Falken FK452 215/40 R18 - 245/35 R18 al posteriore. Freni stock, olio freni motul RBF 660. Mappatura ECU ed eliminazione DPF. Angoli caratteristici rivisti (1° camber ant. 2° camber post, 0.5 mm chiusa davanti, 2 mm chiusa dietro). Non credo serva aggiungere altro...
Si infatti, confronto assolutamente ridicolo! Io vengo da un 120d rimappato e la sua coppia la 3.0si se la sogna, non per questo vuol dire che vada di meno! E cmq non tornerei indietro neanche se mi pagassero, ho amato la mia 1er ma non regge minimamente il confronto con la mia attuale Z, sensazioni completamente diverse, una favola! Fine OT
Ero io quello che lo diceva, non parlavo della Z4M ma della M3e46. Stessa cosa per M3e36 321 cv. Non serviva neanche tirare in ballo una 120d...ma mi spieghi perchè non serve aggiungere altro, non capisco? La prossima volta spegnila l'aria condizionata e magari fai 1'26"
Addoloratissimo nel doverti contraddire, ecco lo scambio di email tra me e l'uomo Quaife della Birds UK: la mia mail: Hello there, I'm interested in this product: http://www.birdsauto.com/quaife/parts.aspx?make=BMW&s=1%20Series%20(E82/E88)&mi=120d Is this Quaife LSD a part you just buy and put into your car or is it the kind of part you need to have the original differential to work on first? Needless to say, with 35.000 miles a year I just can't afford to stop the car to send its original differential anywhere. Thanks for your support, bye la sua risposta Hello, You do not need to send your final drive (entire differential housing) anywhere. This is only required when the differential inside the final drive is welded to the crownwheel. Your differential is bolted to the crownwheel, which means it can easily be swapped with the Quaife differential. So you need to buy this Quaife conversion kit, which is just the differential. Your mechanic takes the final drive off of your car, opens it, and swaps the standard differential with the new Quaife differential. It is not the easiest job, but a competent mechanic can do it. Please find installation instructions. Regards, James In sintesi: sulla 120d coupè smonti il differenziale originale, monti sù il Quaife e buonanotte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
azz che bel topic chiedi se ti fanno la z4 2.0d che consuma una mazza e la fai rimappare da mio cuggggino e spacchi il cu.lo alle M
Ed e' esattamente quello a cui penso ogni volta che mi abbasso per entrare nell'abitacolo...:wink::wink:
Se sei pistola......poi per forza nn riesci a stare senza il Doc Melvin...e' l'unico piu' "patacca" di te ...Grande PITO!! :wink:
Siamo una bella famiglia............oggi eravamo in comunicazione telefonica in 3 con doc e arby............non ti dico i numeri