Z4 3.0si o Z4 M? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Z4 3.0si o Z4 M?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 7 Settembre 2010.

  1. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Mi pare scontato che un 2.0 turbonafta rimappato con almeno 40 kili di coppia abbia più bassi di un 3.0 benza aspirato :wink:

    Se tu azzecchi l'uscita di curva e lui no non bastano certo 40 cv per passarti su quel rettilineo.

    In quanto giri a Varano con la tua 120d ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  2. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Se partite con i tempi però, specificate anche le gomme eh...
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    se partite con i tempi voglio

    1) peso del pilota

    2) peso degli oggetti dentro la macchina

    3) pressioni

    4) numero spettatori

    5) temperatura e pressione atmosferica

    6) sapere se conoscete il valore della costante di gravitazione universale
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    così ad occhio direi... una ceppa?

    soliti ot.... ](*,)
     
  5. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.729
    5.659
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    48 kgm, e comunque rispondevo a chi diceva che lo Z4 M, in uscita di curva, partendo da dietro ed in 5 - 600 metri di rettifilo non riusciva ad affiancare uno Z4 3.0 Si.

    Con passeggero a bordo, aria condizionata accesa, 34 gradi, best lap da prendere con le pinze di 1'26"5 misurato dalle tribune.

    Gommatura Falken FK452 215/40 R18 - 245/35 R18 al posteriore.

    Freni stock, olio freni motul RBF 660.

    Mappatura ECU ed eliminazione DPF.

    Angoli caratteristici rivisti (1° camber ant. 2° camber post, 0.5 mm chiusa davanti, 2 mm chiusa dietro).

    Non credo serva aggiungere altro...
     
  7. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Si infatti, confronto assolutamente ridicolo!

    Io vengo da un 120d rimappato e la sua coppia la 3.0si se la sogna, non per questo vuol dire che vada di meno!

    E cmq non tornerei indietro neanche se mi pagassero, ho amato la mia 1er ma non regge minimamente il confronto con la mia attuale Z, sensazioni completamente diverse, una favola!:love

    Fine OT
     
  8. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Infatti!
     
  9. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Aggiungerei anche:

    7) C'era campo GSM?

    8) Colore dei capelli
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    e soprattutto se si indossavano o no le mutandine di Hello Kitty che notoriamente danno più cavalli :lol::lol::lol:
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ovviamente da pista... Quelle sgommate per intenderci!! :wink: :razz::razz:
     
  12. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol:
     
  13. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Ero io quello che lo diceva, non parlavo della Z4M ma della M3e46.

    Stessa cosa per M3e36 321 cv.

    Non serviva neanche tirare in ballo una 120d...ma mi spieghi perchè non serve aggiungere altro, non capisco? :-k

    La prossima volta spegnila l'aria condizionata e magari fai 1'26" #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Addoloratissimo nel doverti contraddire, ecco lo scambio di email tra me e l'uomo Quaife della Birds UK:

    la mia mail:

    Hello there,

    I'm interested in this product:

    http://www.birdsauto.com/quaife/parts.aspx?make=BMW&s=1%20Series%20(E82/E88)&mi=120d

    Is this Quaife LSD a part you just buy and put into your car or is it the kind of part you need to have the original differential to work on first?

    Needless to say, with 35.000 miles a year I just can't afford to stop the car to send its original differential anywhere.

    Thanks for your support, bye

    la sua risposta

    Hello,

    You do not need to send your final drive (entire differential housing) anywhere. This is only required when the differential inside the final drive is welded to the crownwheel. Your differential is bolted to the crownwheel, which means it can easily be swapped with the Quaife differential.

    So you need to buy this Quaife conversion kit, which is just the differential. Your mechanic takes the final drive off of your car, opens it, and swaps the standard differential with the new Quaife differential. It is not the easiest job, but a competent mechanic can do it. Please find installation instructions.

    Regards, James

    In sintesi: sulla 120d coupè smonti il differenziale originale, monti sù il Quaife e buonanotte

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  15. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    James un mito.................e tu hai un bel culo :lol::lol::lol:
     
  16. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    azz che bel topic :eek:

    chiedi se ti fanno la z4 2.0d che consuma una mazza e la fai rimappare da mio cuggggino e spacchi il cu.lo alle M :eek:
     
  17. cappo

    cappo Kartista

    173
    2
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    presentami tuo cuggggino! mi rimappa la M e spacco il culo agli shuttle!
     
  18. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Ed e' esattamente quello a cui penso ogni volta che mi abbasso per entrare nell'abitacolo...:wink::wink:
     
  19. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Se sei pistola...:haha:haha...poi per forza nn riesci a stare senza il Doc Melvin...e' l'unico piu' "patacca" di te :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...Grande PITO!! :wink:
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Siamo una bella famiglia............oggi eravamo in comunicazione telefonica in 3 con doc e arby............non ti dico i numeri :lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina