Purtroppo io sono povero. Sono costretto a mangiare solo pane raffermo. Spero proprio che un giorno la mia Z (che ho comprato con le elemosina fuori dalla chiesa) sembri una M. Magari un ragazzo che capisce poco di auto la valuterebbe di più.
Ti capisco perchè anch'io la pensavo così, però se puoi e ti va, per la prossima auto, prova a valutare una semestrale o comunque una che non abbia più di un anno...vai a vederla per curiosità. Io ho fatto così...e mi sono chiesto chi me lo faccia fare di dare tutto quel surplus alle concessionarie! Per rispondere anche a TheD, infatti, bisogna pensare che c'è sempre quello che si stanca subito, soprattutto se si tratta di auto particolari. Se non ci si fida, si dà un cinquantone ad un meccanico BMW ed uno ad un buon carrozziere per farla "visitare", tanto i difetti possono esserci o venir fuori anche acquistandola nuova. Chiaramente con l'usato non hai l'onore di farci la prima scoreggina o di scegliere tutti gli optional che vuoi tu, ma basta aspettare e cercare l'usato giusto, risparmi e fai anche un bene al mercato, sempre più condizionato dai prezzi bassissimi delle concessionarie, che quando vendono ti danno "oro" e quando ritirano quest'oro diventa "cacca", e ti tolgono pure lo sconto. Così, quello che ha fretta vende a peso di cacca ciò che aveva acquistato a peso d'oro, pur di mantenere almeno lo sconto. Molto spesso, però, ci vuole tempo a vendere privatamente, la macchina nuova arriva, ti mettono fretta, te la fai ritirare e perdi anche lo sconto. Una volta ritirata, la cacca in mano alla concessionaria ritorno ad essere oro, e la ritrovi dopo una settimana con un prezzo addirittura più alto del normale. Ragazzi, più sto alla larga dalle concessionarie e meglio sto!!! :wink:
Tanto usandola l'avresti fatto magari anche tu...quel materiale lì alu look, come si chiama, si striscia da niente cacchio!!! E lo mettono su tutte, serie 1,3,6...tutte hanno almeno uno striscetto. Questa Z4 qui l'ho analizzata attentamente e pare non ne abbia ancora...se la prendo, tanto, me li farà la fidanzata coi braccialetti o qualche amico con l'orologio!
MRoby mio fratello fa esattamente come te in quanto gli piace cambiare auto dopo massimo un anno e mezzo, e dato le auto che compra, a volte risparmia anche 20-30000 euro, ma per ora il mio problema è che non potendo spendere molti soldi in auto, dato che farò "la botta" (mio padre la chiama gavetta) per altri tre anni come operaio, ho pensato di comprarla nuova dato che in totale la terrò per 4 anni, e quindi la sfrutterò gia io sino infondo! Comunque gli stessi consigli che mi dai tu, me li da anche mio fratello: non è che sei tu mio fratello? Ciao
Frentz lo sai che ci stan proprio bene i CSL? Gran bel cerchio, sempre detto. ....anche se è un replica lol eheheheh :wink:
originale ce lo metterò quando comprerò la M.... sogniamo che è meglio va! spendere 1000€ per cercare di prenderli un pò fatti meglio, quelli di bolletta per esempio, secondo me non valeva la pena, perchè sempre replica rimangono! per 470€ vanno più che bene questi, poi considerando che hanno anche un distanzialetto da 10mm incorporato... fanno la loro figura via!
Se ci risparmia 20-30000 euro chissà qual è la cifra iniaziale...magari fossi tuo fratello! La golf GTI DSG è una piccola bomba, ce l'ha il mio benzinaio e me la deve far provare!!! Queste auto, se potessi le vorrei tutte!!!
Non vorrei dire una sciocchezza, ma circa 3 mesi fa ho provato un TT 3.2 quattro di un mio amico che l'aveva appena comprata. Il cambio NON è il DSG ma un "normale" tiptronic. Così mi ha detto il mio amico, spiegandomi che per il momento sulle trazioni integrali non è disponibile. Si può mettere invece sul 2000 turbo. Ed in effetti provandolo non mi è sembrato così efficiente,soprattutto in scalata.Davvero abbastanza lento. Mi sembrava anche che slittasse un pò troppo. Non mi era assolutamente piaciuto. A meno che il propietario si sia sbagliato,NON E' UN DSG.
Il cambio della tt 3.2 quattro è ASSOLUTAMENTE il dsg, così come lo è quello della golf r32, questo è poco ma sicuro. Devo ammettere che per apprezzare a pieno questo cambio bisogna farci la mano, ma una volta fatto non ha rivali, altrimenti, ripeto, non starebbero tutti a "copiarlo". Ciao :-)
Può darsi che per DSG tanti intendano quello con le leve al volante, come pensavo io, mentre è la tecnologia del cambio anche senza comandi al volante. Sbaglio?
Potresti scegliere tra queste due.... PS: quando guido la 600 è come andare in giro con solo il muso della Z4 Ciao Devil
la z4 coupè è come bellissima fotomodella la tt è come una donna diciamo "graziosa" :wink: ma simile alle altre!! che casso ho scritto