Però andare fino a Firenze...azz!!! Chi la va a vedere per me? Poi è strano un prezzo così basso, mi hanno detto che è nazionale.
Ciao, secondo me sono entrambe delle bombe, la z4 più emozionante, la tt ha una guida più pulita, ma non prenderei mai una z4 con lo steptronic così come non prenderei mai una tt senza s-tronic (dsg), ce l'ho sulla golf e mi piace un sacco. Esteticamente solo tu puoi decidere, poi non dimenticare che comunque il progetto della z4 è un po vecchiotto. In ogni caso non credo che rimarrai insoddisfatto indipendentemente dalla scelta che farai. Ciao.
bè fai male... in quel topic un pò di persone evidenziano questo "piccolo" bug del DSG! sicuramente è migliore rispetto allo step (che ricordo però non è il classico step delle altre BMW, è tipo quello del 335i), ma da quello che leggo non credo con l'abisso di differenza che dite! il progetto della Z4 è un pò vecchiotto, ma vedo che sta ancora benissimo al livello delle concorrenti! la TT è 2+2 da quello che ricordo... praticamente dietro ci metti 2 ragazzini di 8 anni!
Per me lo steptronic è un buon cambio per un 530d, non per uno z4. Il dsg è favoloso altrimenti non farebbero tutti a gara per fare un cambio simile, però ammetto che non è dolce nelle cambiate come un classico cambio automatico, ma ripeto, per me la z4 non deve essere dolce! Riguardo il progetto è effettivamente più vecchio rispetto a quello della tt, ma ciò non toglie che sia un'auto eccellente, ma credo un po meno "raffinata".:wink:
eh insistete.... non è lo steptronic che montano tutte le altre BMW... anche se è sempre lui! altri link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98888&page=2 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97652 oltre all'altro linkato prima nell'altra pagina!
Non ho detto che non sia un buon cambio, ma lasciati dire che la differenza, a mio avviso, c'è! Lo steptronic in questione, per quanto possa essere fluido e veloce, secondo me non può essere definito sportivo, ottimo quanto vuoi ma non sportivo! Dato che considero la z4 un'auto sportiva (soprattutto la 3.0), non vedo bene un'accoppiata con questo cambio Ciao
Aldilà dei millesimi di cambiata che non mi interessano tanto, la TT è bella ma in giro ce ne sono di più, soprattutto 2.0, rispetto alla Z4 coupè, che è più rara e solo 3.0si. E' facile che fra un paio d'anno il valore sia simile, magari perderà di più la Z4 per l'uscita del nuovo modello ma l'usato del 3.2 soffrirà la presenza della meno costosa ed esteticamente uguale 2.0T. Quello che vedo in più nella TT in questione è il fatto di essere integrale, quindi più sicura quando piove o ghiaccia, e di avere una tecnologia superiore con l'mmi a colori abbinato al navi plus. Il 3.2 sicuramente consuma di più del 3.0si e canta peggio, infine esteticamente la TT mi piace allestita così, base sembra un po' una supposta mentre coi cerchi da 19" è più cattiva, tuttavia preferisco la Z4, dà l'impressione di essere più estrema, più kart e, forse, più prestigiosa per chi non se ne intende, anche se in realtà nuove costano uguale. Ciao
ma infatti anche io non la vedo bene! però pensavo che non conoscessi lo step della Z, che non è uno step standard!
In definitiva la pensiamo allo stesso modo Comunque se dovessi scegliere io: Z4, per sculettare meglio bambina mia
Z4... il mio avv. ha la tt 3.2, che ho guidato.... ma rispetto alla mia zeta.....non ci sono paragoni....Z4ever
sono un possessore di una Mini Cooper S,quindi non di parte...secondo il mio"modesto parere"la TT ha un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni se monta il 2.0 tfsi da 200cv,mentre ritengo il 3.2 di casa Audi non all'altezza del nome che porta...visto che puoi andrei di Z4 3.0si...
Pensaci bene prima di comprare una di queste due auto...Se non sei veramente convinto lascia perdere....Andrai incontro a grossi dispiaceri nel momento della rivendita. Inoltre devi quasi al 90% avere un'altra auto da utilizzare ogni giorno . Hai pensato ad una serie 3 coupè???
la TT va presa 2.0 TFSI, altrimenti aspetta l'uscita di motori piu' nuovi. il 3.2 è abbastanza scarsino se poi paragonato al 3.0si. ciao Nicco
Ho valutato la coupè, nella versione 335 benzina o diesel, ma pur essendo molto bella e potente è troppo simile alla mia 330 e a questo punto, visto che ha un anno e mezzo soltanto, me la terrei. Ho già avuto una roadster e so cosa vuol dire però ci voglio riprovare, visto che le esigenze sono cambiate e se ho bisogno di spazio utilizzerò la 6 o la 1. Al momento della rivendita, purtroppo, ho sempre perso tanto con qualsiasi auto e non ci penso più, mi tutelo acquistandola seminuova.
Una domanda: Perche dite che il 3.2 della tt è scarsino ? Ricordo una prova di Top Gear (affidabile?) tra R32 e 130ì, le quali se non erro montano i due motori in questione, e a prevalere era la prima! Ora non dico che la prova rapportata a queste z4 e tt abbia lo stesso esito, ma dati i valori mostrati dal 3.2 in quell'occasione, non credo che montato sull'audi diventi un chiodo! Illuminatemi. Ciao
è scarsino perchè se leggi i dati dei motori te ne accorgi! cioè il BMW è tutto in alluminio (non mi ricordo se il basamento è anche misto in magnesio), valvetronic... oltre ad essere prestazionalmente superiore è pure più leggero, ha la pompa dell'acqua elettrica... se poi leggi pure i consumi....
lascia perdere la prova r32 contro 130i. il 3.0si è di un'altro pianeta, basta leggere le specifiche. io però prenderei la tt 2.0tfsi, rispermiando un bel po' su tutto e mi ritrovo una gran macchina.