La nuova TT monta solo cambi sequenziali S-Tronic (denominazione del DSG in Audi). La 3.2 quattro è l'unica vettura assieme all'A3 3.2 e alla Passat 3.2 ad avere l'abbinamento DSG + trazione integrale. IMHO la TT 3.2 è da preferire alla Z4 automatica
Chi è questo genio, che per la guida sportiva preferisce un automatico con convertitore di coppia ad un manuale elettroattuato a doppia frizione? Il DSG ha tempi di cambiata praticamente uguali a zero, è una fucilata. A differenza dello Steptronic....
Però le leve al volante sono optional, vero? Almeno nella foto dell'usato non ci sono e nel sito le dà come optional. Il mio dubbio è se sia scomodo senza cambio al volante, nel senso che poi magari si resta sempre in D, per scomodità o pigrizia, e così anche se il DSG è veloce non cambi quando vuoi tu come un vero manuale. Se avesse le levette sarebbe molto meglio!
Si, le leve al volante sono optional ed è possibile montarle in un secondo momento. Scusami una cosa: ma tu quando guidi un'auto manuale, cambi dal volante? Non puoi dire che se anche il DSG è veloce non cambia come un manuale solo perchè non ha le leve al volante..... Prova un'auto con il DSG, e dopo cambierai subito idea. Il tempo di cambiata del DSG è pari a zero. Quando inserisci la 1a per partire, hai già la 2a dentro!
ma invece di fare lo sborone li leggi i link?! :wink: sarà pure pa ri a zero, ma se quando vai a scalare borbotta e tentenna..... mah....
Se ti interessano di più divertimento e prestazioni come dici...basta dire che la Z4 è trazione posteriore...detto tutto.:wink: Aggiungiamo che la TT è una golf spetasciata con tutto quel che ne deriva, feeling di guida e tanto altro! Oltretutto la nuova TT è inguardabile, la vecchia era carina...pur sempre una golf spetasciata ma carina!
Se cerca divertimento e prestazioni, non cerca un'auto con cambio AUTOMATICO come lo Steptronic. TT e Golf hanno solo il pianale in comune. Il passo è diverso, le sospensioni sono diverse, il telaio è diverso (la TT ha il telaio misto alluminio), la tecnica di costruzione è diversa. Sarebbe un pò come dire che la Z4 è una Rover 75, dato che entrambe hanno il pianale della E46
esteticamente a me piace piu' la tt, motoristicamente z4 tutta la vita, il cambio è meglio di gran lunga l's-tronic, la trazione è il cruccio audi, il 4 motion fa cagare con hadlex, la z4 è una vera TP. ardua decisione
sicuramente z4, dal punto di vista estetico.....la TT non riesco proprio a farmela piacere esteriormente, perchè all'interno è da sbavo per quanto riguarda la guida....penso tu le abbia già provate TI contro TP , dipende dai tuoi gusti.... per le prestazione siamo lì...
proprio no... prestazioni bmw, estetica soggettiva guida (e quando dico guida significa che l'uomo guida la macchina, non la macchina guida l'uomo) bmw
anke io sono per bmw Z4 per le prestazioni....non è che siano così distanti su strada, questo intendevo guida...sono anche io per la TP, ma questo è IMHO estetica....che te lo dico a fare ( ma è soggettivo ) :wink:
TT bianca con i 19"? :Q e poi è mica 4 posti la tt? fan sempre comodo no? io andrei di tt... la z4 coupè è bellissima ma non ne capisco il senso.. a sto punto ti prendi una spider no?