Z4 3.0si, a quanti cavalli la si può portare? (Con modifiche reversibili) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Z4 3.0si, a quanti cavalli la si può portare? (Con modifiche reversibili)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Marco#300hp, 17 Maggio 2014.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    No ma infatti mica avevo dubbi sulla risposta, ha citato anche il BAR, che completa il quadro :lol: :lol:
     
  2. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Husky ti assicuro che puoi far uscire quello che vuoi dal banco, hai voglia se modifichi parametri.poi io ho la fortuna di avere un amico che prepara auto per mestiere, per drift e rally e mi fido di quel che dice, anche perché molte delle cose le abbiamo fatte insieme, tirando fino a notte fonda in officina

    Poi ovvio ognuno sceglie di fare quel che vuole con la sua auto, ma se ti rivolgi ad un preparatore che sa dove mettere le mani non ci sono problemi, vanos o non vanos.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Uno puo' essere esperto, ma se non ha mai aperto un motore Bmw col vanos ne saprebbe meno di zero.

    Per esperienza questi interventi sono tempo perso.

    Se hai esperienza la prima cosa che impari e' che ci si deve limitare a preparazioni leggere per aver un incremento a prezzi accettabili.

    Andar oltre non ha senso, perche' coi soldi che vai a spendere tanto vale vender la macchina e investirli per prenderne una gia' piu' potente.

    Posto pure che un aspirato per aver incrementi molto alti comporta spese altissime, bassa affidabilita' e impossibilita' di rivendita.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    "Ho visto cose che voi umani non potete immaginare...audi tt diesel con 5 persone superare in salita una z4 con 200cv e il solo guidatore"...non e' che il tuo amico di nick e' il bannatissimo "petter" ? :lol::mrgreen:
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il TFSI va a benzina...

    E non ha piu' solo 200cv :lol:
     
  6. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Ma non è vero che son tempo perso...è solo in base a quanto vuoi/puoi spendere

    Poi vuoi mettere il piacere di personalizzare il veicolo non solo con frociate estetiche?

    Ti porto il mio esempio...io ho pagato il mio 3.0i 8500€, un 3.0si vien via a 11000 o più, quindi io un margine di 2500+1000 di passaggio di proprietà per quei 30 cv scarsi che ballano, senza contare che quelli che aggiungi al 3.0i sono cv esentasse..heheheh
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ah, bene, ai tempi giravano leggende alla Fantozzi da parte di certi fake, poi giustamente bannati.

    Ancora oggi continua un post lunghissimo quanto inutilissimo iniziato dal sig. petter su chi vendera' di piu' tra slk e z4, per scoprire che alla fine, figuriamoci di questi tempi, vendono una cippa tutte e due

    Ad esempio tra z4 e89 35i e 35is, visto il costo del superbollo, uno puo' ragionare sul "prendo il 35i che paga meno bollo e lo mappo per pochi euro come il 35is".

    Ma sono turbo, ci metti poco e a poco prezzo.

    Gli aspirati ottengono poco con pochi soldi, per aver gli stessi guadagni di potenza devi andare pesante con le modifiche e i soldi, esperienza sbagliata fatta in passato.

    Meglio, secondo te, una z4 30i pagata il doppio per aver la potenza della z4M, o vender la 30i e con gli stessi soldi prender direttamente la z4M?

    Questo e' il mio ragionamento logico.

    Posto pure che poi la z4m la rivendo, la 30i cosi' modificata vale meno di zero e comunque pigli la valutazione eurotax e zero lire per le modifiche fatte.
     
  8. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    34 per la precisione, ho visto gente al BAR scannarsi per meno di 5 cv :wink:
     
  9. Marco#300hp

    Marco#300hp Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 3.0si
    Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le numerose risposte. Preciso che il mio amico meccanico, preso in giro da molti di voi, è imparentato con un mappatore di milano, quindi non è uno che elabora i vespa la domenica. Detto questo, ho fatto due calcoli, credo che monterò uno scarico completo dai catalizzatori non appena lo trovo usato e a poco prezzo, sostituisco varie cose per il peso (sedili, batteria, ecc.) rimappo e metto il filtro a pannello. Dopodichè avrò una bella z4 scttante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a me di star davanti alle altre macchine non mi importa molto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi piace divertirmi ed avere una macchina bella pronta e con un buon rapporto potenza/peso! Cofano ecc in vtr non mi conviene molto, quindi credo che modificherò poco solo quello che ho indicato sopra. Grazie mille a tutti per l interesse :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora comincio a cercare su vari siti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> dopodichè appena trovo qualcosa vi faccio sapere!
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.066
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :lol: Ma non sai che quando i cavalli sono in meno, questi sono marginali, assolutamente irrilevanti e facilmente ininfluenti grazie alle capacita' di pilotaggio e quando sono in piu', sono esattamente quelli che mancavano/che si cercavano?
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nel senso che cambi anche collettori e cat o solo quel che viene dopo?

    Come ho detto, la potenza la danno collettori e cat, se non li cambi e cambi solo quel che viene dopo, ottieni solo piu' rumore, non piu' cv.

    Dipende quindi dal tuo obiettivo.

    Se quel che vuoi son i cv, lascia perdere lo scarico se non cambi collettori e cat.

    Con la media dei guidatori che circolano, in curva mi basta anche la misera punto di serie per seminare macchine migliori ma con piloti mediocri :razz:

    La potenza e' nulla senza controllo :mrgreen:
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sprintbooster

    Collettori

    scatalizza

    mappa

    volano alleggerito

    alberi cam

    copia conica

    alleggerire

    farei questi lavori....prestando attenzione ai costi...e vedrai che risultatino...

    al limite pari dall'alto dell'elenco e poi via via a scendere...
     
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  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Uhmmm.. secondo me, trovare uno scarico completo di una Z4 3.0si è un impresa! Ogni tanto ci guardo anche io, ma non ho mai trovato nulla..

    Penso che la soluzione migliore sia comprarselo nuovo e poi magari rivenderlo un domani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    beh un 3.0i vien via con 8/9k euro....uno z4m ha una quotazione ancora dai 20k a salire....a parte che ci ballerebbero 12k€ di differenza... e non son pochini, è un paragone che non regge.... ma mica si parla di arrivare a 320cv...

    poi son gusti personali.. a me piace metter mano alle mie auto per renderle personali, non un numero di una serie...senza avere velleità da motorsport.
     
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  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anche a me piace personalizzare e ottenere qualche cv in piu', ma ovviamente ci son dei limiti.

    Con un aspirato e' difficile prender cv con interventi poco invasivi e poco costosi, quindi si fa tutto quel che si puo' entro certi limiti.

    Per il motore ho mappato e messo il filtro aria, potrei prender altri cv cambiando lo scarico completo dai collettori con cat sportivi, ma ci voglion 4/5mila euro almeno e per 8/10cv e' troppo, non val la pena.
     
  16. mattestella

    mattestella Aspirante Pilota

    6
    0
    13 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW M3
    Un amico che ha una Z4 3.0si credo sia riuscito ad arrivare a 25 CV in più!

    Se lo ribecco gli chiedo dettagli e ve li posto :-)
     
  17. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    20 - 25 cv in più con uno scarico completo e centralina fatta come si deve, dovrebbero essere tranquillamente raggiungibili sul 3.0si
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.066
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    10% con scarico e centralina. Devono essere bravi.

    Pensare che in porsche per prendere 30 miseri cavalli su un 3.8 che parte da 400cv fanno collettori, centralina, filtri aria con airbox in carbonio, radiatore aggiuntivo, rivisitazione pistoni, corpo farfallato, albero a camme. Incapaci.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2014
  19. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Un 3.8 da 400 cv porsche è un tantino più "tirato" di un 3.0 bmw da 265 cv. Essendo già più spinto in partenza, credo sia più difficile tirarci fuori altri cavalli.

    Non è che si può ragionare in percentuale o paragonare altri tipi di motore.

    Tempo fa mi ero informato sulla semplice rimappa, e la maggior parte delle mappe "standard", promettono un guadagno di 15 cv sul 3.0si. Cambiandoci l'intero scarico + mappa seria fatta apposta, non mi sembrano così impossibili 20-25 cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.066
    22.872
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: Z4 3.0si, a quanti cavalli la si può portare? (Con modifiche reversibili)

    Soldi tuoi. Credici.

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