Z4 3.0si, a quanti cavalli la si può portare? (Con modifiche reversibili) | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Z4 3.0si, a quanti cavalli la si può portare? (Con modifiche reversibili)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Marco#300hp, 17 Maggio 2014.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se vinci me lo regali lo stesso lo scarico completo della SS vero...?
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Poi il meccanico di fiducia preparatore ti fa lo sconto 25%, lo fa produrre subito perchè ne compra tanti e per quel prezzo pure lo monta....

    Vero che ci mette la parola...:wink:

    ma sulla mia....ho pagato dopo che il preparatore l'ha montato:wink:

    scarico completo era pronto, ma il centrale da modificare e fare su misura...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    Grazie Fast.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    "Ti piace vincere facile ?" :mrgreen::wink:

    Ok, ma a far cosi' parton una cifra di soldi, piu' che le modifiche in se a fermarmi, son proprio i costi.

    Ad averli da buttar via avrei messo lo scarico completo SS, o provato a far lo scarico scat per poi passare al SS coi 200 celle se non funzionava bene, per non parlare magari di ficcare il v8 della m3 come fanno in Germania :mrgreen:

    Ma a parte non poter spendere troppo in questo momento, ho gia' valutato, coi prezzi dell'usato, che farei prima a vender la mia e pigliar una 35i/35is, se le modifiche le faccio per le prestazioni.

    Mi son limitato a interventi anni luce piu' tranquilli e meno invasivi, queste son modifiche profonde
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho appena controllato la schedina, sai che ti dico?

    Non ho beccato manco un numero, l'unico che ci si e' avvicinato come numero jolly era proprio il 69 :lol::mrgreen::wink:
     
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

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    PegPerego 4x4 TDI
    Oltretutto, l'amico driftlord ha puntato su modifiche per la pista, più che all incremento di cavalli vero e proprio. L'argomento di questo topic in teoria ha poco a che fare con quello aperto da lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Ha preso 22 cv ed ora avete almeno una certezza dopo mille dubbi...

    manca l'aspirazione

    manca la linea scarico completa

    mancano dei cam

    Dimmi che non è uno spunto ed era meglio continuare a filosofare...
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti dice niente questa immagine? :lol:

    [​IMG]
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    :mrgreen:
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    No... allora niente SS completo... che giornataccia... :mrgreen:
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    Z4 3.0si, a quanti cavalli la si può portare? (Con modifiche reversibili)

    Ma perche' spendere 2000 euri quando hai un prodotto analogo a 200 dollari?

    Prendi i colli dekat su interdet, li trovi a 200 euri spediti.

    Li monti, lasci la sonda monitor collegata ma non avvitata sul collettore e anche senza mappa hai gia un incremento di coppia da 1000 giri e più cavalli in zona alta.

    Ed in più scalda meno e consuma meno.
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Tu quali hai preso? Grazie ciao.
     
  14. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    Z4 3.0si, a quanti cavalli la si può portare? (Con modifiche reversibili)

    Uno made in ciaina, ma la spedizione mi e' arrivata da Londra.

    199 con spedizione , guarnizioni comprese

    Di più nn ricordo.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se e' quel "famoso" gruppo collettori, e' fatto per la serie 3, per le altre non e' plug & play, van fatte modifiche saldando e tagliando lo scarico, che poi ovviamente non puoi rimettere di serie.

    La roba SS monta da sola senza modifiche e ti resta lo scarico di serie.
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    554.247
    asemostar
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2014
  17. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    Z4 3.0si, a quanti cavalli la si può portare? (Con modifiche reversibili)


    Di equivalente a SS che monta senza sbattimenti e senza modificare lo scarico originale, ci sono anche i collettori di Schmiedmann, che oltretutto mi sembrano molto ben fatti ed hanno un disegno dei primari diverso da SS.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ecco, questo e' interessante, un marchio alternativo, ad oggi avevo trovato solo SS.

    Non posso repparti per il suggerimento, devo dar altra reputazione prima :wink:

    Adesso sbircio i prodotti.

    Ma i costi? Siamo come SS, di piu', di meno?

    Controllato, non producono, rivendono, speravo fosse un produttore.

    Montano pure SS.

    Come collettori non ho trovato nulla per la e89, magari sbaglio a cercare.

    Ho trovato solo dei tubi diretti, penso per il centrale, ma non sono plug & play.

    Va tagliato lo scarico originale e saldato, quindi tanto val far fare il lavoro da un artigiano senza comprar nulla, come ho fatto per la mia, almeno per levare il presilenziatore.

    Per il resto non ho trovato altri pezzi in lista da loro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2014
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se devo far modifiche le faccio solo se il rapporto costo/beneficio ha senso e se sono totalmente reversibili senza spese assurde o modifiche complesse.

    Ad esempio per la modifica che ho appena fatto levando il presilenziatore per tornare indietro si fa in fretta con 100euro, quindi l'ho fatta.

    Modificare i cat di serie era fattibile, ma il primo a sconsigliarmela e' stato proprio il tecnico della ditta italiana dove fanno queste modifiche e dove il meccanico avrebbe spedito il pezzo, mentre il meccanico non ha prospettato nessuna controindicazione delle molte che mi ha fatto notare il tecnico.

    Ovvio, a lui interessa solo fare il lavoro e guadagnare, dei problemi che posson nascere dopo importa meno di zero.

    Buttarsi a far modifiche senza valutare i pro e contro non e' sicuramente intelligente.

    Se poi uno, informato di tutto, vuole, sa quel che fa, chi invece fa senza informarsi, rischia problemi in seguito.
     
  20. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
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    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Come vi avevo preannunciato, oggi ho richiamato in SS e ci sono, per fortuna, buone notizie.

    Riuscirebbero a fornirmi tutta la linea completa, della quale mancava inizialmente il silenziatore, entro fine luglio:biggrin:

    Sembrerebbe però difficoltoso, riuscire a trovare il tempo per far montare tutto in sede da loro... Probabilmente per il montaggio si andrebbe a dopo le vacanze, quindi a fine agosto.

    Le soluzioni sono quindi 2:

    - Aspettare a fine agosto e fare tutto da loro;

    - Andare a prendere i pezzi e farli montare dal mio meccanico;

    A questo punto mi chiedevo una cosa: potrebbe essere una cosa fattibile, montare autonomamente in garage tutto lo scarico?

    Loro mi hanno accennato che i collettori della Z4 sono un po lunghi da tirare giù e rimettere su e parlavano di circa 10 ore di lavoro:eek:

    Questa cosa mi ha un po sconcertato sinceramente..

    Qualcuno l'ha già fatto in autonomia? Tenete presente che non ho un ponte e lavorerei semplicemente con dei crick e cavalletti.

    Chiamo [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] , [MENTION=27911]uberto[/MENTION] e [MENTION=10539]driftlord[/MENTION] a rapporto:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2014

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