Z4 3.0si, a quanti cavalli la si può portare? (Con modifiche reversibili) | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Z4 3.0si, a quanti cavalli la si può portare? (Con modifiche reversibili)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Marco#300hp, 17 Maggio 2014.

1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perchè la seconda parte sembrava riferita solo ai più longevi (alle eccezioni in sostanza) ben lieto che non sia così.

Te lo prometto.

Anche il 330...? :mrgreen:

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho sentito di 3000 affaticati...

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Aggiornamento: stamattina, carichissimo e convintissimo sullo scarico, ho chiamato in SS ma brutta notizia: han terminato i terminali e probabilmente non li avranno in sede prima di settembre perchè prima ci sono le ferie... :sad: C'è caso che riescano ad avere qualcosa forse verso la fine di luglio, ma è difficile. :cry:

A sto punto, rimando la decisione dello scarico a settembre, anche se sicuramente, sarò meno motivato di adesso, dato che dopo arriverà l'inverno e l'auto se ne andrà in letargo.. Peccato.

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si fanno i lavori d'inverno...e l'estate ci si gode...

di norma...

poi se volevi spendere i fatidici 3 mila euro senza cambiare l'intera linea di scarico..ma lavorando altrove...qualche settimana di fermo c'è...

e questo non è un buon periodo...

del resto...per un terminale ti fermi? Cosa che viene montate in 5 minuti...che poca voglia avevi...

5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Non ho capito cosa intendi dire sinceramente...

I fatidici 3 mila euro non volevo spenderli per lavori diversi, ma per scarico e centralina. Altre cose come alberi a camme, differenziale ecc, sono solo idee che valuterò eventualmente un domani, per ora sto cercando solo informazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il lavoro dello scarico poi, se avessero avuto tutto in sede, me lo avrebbero fatto in settimana o massimo la settimana prossima (abito a 45 minuti da loro e ci vuole massimo una mattina per montare il tutto ed eventualmente rullare).

L'estate è appena iniziata, quindi me lo sarei goduto appunto tutta l'estate!

Poi, non è che mi sono fermato per un terminale...#-o Alcuni loro pezzi, vanno obbligatoriamente montati a coppie e purtroppo il terminale va accoppiato al loro centrale che ha un solo tubo, mentre il terminale originale ne ha 2.

è stato proprio il ragazzo della supersprint che mi ha detto che siamo bloccati e non si può fare niente.

Cosa vuoi che ti dica, se ho telefonato, vuol dire che ci ho pensato a modo e che l'operazione volevo farla, anzi.. non vedevo l'ora!

Ma purtroppo è andata così, e di fare cose strane tipo silenziatore di un marchio, centrale di un altro e collettori di un altro ancora non mi va. Con quello che spendo, voglio la loro linea completa.

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per la e89 la parte centrale, scarico diretto o con presilenziatore, la faranno in Autunno, quindi chi volesse lo scarico scat completo deve aspettare.

Per ora ci sono i collettori, i cat 200 celle ed i finali.

Ma senza cat lo sconsigliano in molti, le euro5 han sonde diverse dagli euro precedenti e non c'e' certezza di riuscire a mettere a punto il motore, non tutte le macchine rispondono allo stesso modo.

SS per ora lo sconsiglia, ma aspettano di avere i centrali scat pronti per testare lo scarico e vedere se sia possibile.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2014
  7. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Non vorrei fare troppo il rompi balle, però husky perdonami: ma la tua risposta.. che ci azzecca??](*,)

Non c'entra nulla con l'argomento del topic, non c'entra nulla con il modello di auto citato nel topic e sopratutto, non c'entra nulla con quello che ho scritto io.8-[

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mi chiedo alle volte se leggi quello che scrivi nei messaggi precedenti ai miei e per cui ti rispondo :lol:#-o:wink:

Non e' che mi sveglio all'improvviso in un discorso e inizio a parlar di altro, fatti venire il dubbio.

E' solo che ho risposto di notte mezzo assonnato prossimo al letto, son partito dicendo questo per poi dover dire quel che riguarda il topic, ma son andato a lavare i denti e tornato mi son dimenticato di aggiungere il resto.

Il forum ha un tempo di time out per scrivere i messaggi, se mentre scrivi passa tot tempo ti slogga dal sito e perdi il messaggio che avevi scritto, quindi salvo sempre subito una parte se mi devo allontanare dal pc, per poi tornare a modificare dopo :wink:

Parlavi di materiale non pronto SS? Bene, ti rispondo che ad esempio per la mia, anche se ci sono sul sito, non hanno fatto ancora dei pezzi addirittura.

Unico mio neo, e' che son partito con questa precisazione dimenticando poi di aggiungere che mi han detto che a magazzino hanno poco e niente, li hanno a catalogo, ma per auto poco diffuse come la z4 non li hanno gia' pronti e li fanno su ordinazione e pure per la mia, come per la e85 (che e' quello di cui stiamo parlando e di cui parla il topic), ci puo' volere un mese o anche piu' per preparare certi pezzi dall'ordine.

E questo dipende anche dal periodo in cui fai l'ordine, anche a me han detto che prossimi a periodi di ferie sballano i tempi di consegna.

Quindi, ha a che fare col topic, il modello di auto citato e risponde a quel che hai scritto tu, hai ragione ovviamente per il fatto che senza questa precisazione, quella piu' importante, sembra che parlo di cavoli e pere, ma mannaggia, non e' che ogni volta che uno fa un errore di battitura significa che aveva 4 in italiano o se manca un pezzo di messaggio aveva per forza il cervello scollegato :mrgreen::wink:

9. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ok, io ti perdono, ma stai attento a Vinz che potrebbe convocarti per frustarti le chiappette:sadomaso

Per quanto riguarda SS, la mancanza dei terminali non è per la rarità della macchina in realtà. Probabilmente per alcune auto hai ragione te, per la 3.0si invece avevano tutto, ma mi hanno spiegato che loro ordinano circa una decina di pezzi alla volta. Siccome i terminali vanno via molto più facilmente rispetto a collettori e centrali, sono arrivati ad esaurirli proprio recentemente e per il nuovo ordine, come ti dicevo, si andrebbe a settembre perchè chiudono per quasi tutto agosto.

Un mese fa, quando andai la in sede con il mio amico che ha montato l'impianto sulla sua, avevano tutti i pezzi per la mia disponibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.s. io smetterei di scrivere sul forum, leggi quanti messaggi hai: "8888"!:mrgreen:

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Sinceramente preferirei farmi frustare da una in completo intimo e stivaloni, non perche' il buon Vinz sia un brutto ragazzo, ma perche' l'idea di farmi frustare da qualsiasi maschio mi inquieta a prescindere :mrgreen:

Non lo avevo notato, mo' mi gioco le combinazioni del n°8 al lotto.

8 88 80 8+8=16 16+16=32 e superstar 8 :mrgreen:

A dire il vero ho chiesto e mi han risposto che loro non fanno direttamente i lavori e di rivolgermi ad un loro autorizzato, bho' :-k

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    A me inquieta quella di farmi frustare in generale, comunque de gustibus! :biggrin:

Se vincerai mi regalerai lo scarico completo SS vero...? :wink:

12. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Le mie frustate però son gratis :lol:

Non vi bacchetto tanto sta discussione è un delirio :lol:

13. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    W Vinz!

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ecco, siam salvi, l'idea di te in tanga leopardato e stivaloni con frustino era troppo per chiunque :lol::mrgreen:

Comunque e' colpa di Cough, l'idea e' partita da lui :wink::lol:

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Dipende, se fosse l'unico modo di aver intimita' con la Belen rifiuteresti ? :wink::sbav::mrgreen:

Di piu', mi compro la Supersprint e faccio scarichi a prezzi popolari per quelli del forum :mrgreen:

Mi manca un numero da giocare nelle 6 combinazioni 8 di 8888, che metto?

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2014
  16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.091
    22.891
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prova a vedere se riesci ad ottenere un ulteriore sconto magari pagandolo subito e ritirandolo a Luglio/Settembre quando verra' pronto.

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Spiacente, non funziona cosi'.

Lo mettono in lavorazione o ordine solo a saldo immediato del totale, gia' chiesto.

Sconto 10% sul listino.

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ammetto di non averci pensato a fondo in precedenza :mrgreen:

69... :mrgreen:

19. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Esagerato! Ripeto che non mandano nulla in lavorazione per il singolo cliente, ma mandano in produzione tot pezzi per singola auto. Almeno, per la 3.0si è così, forse per la 23i è come dici te.

Altrimenti non avrebbero già i collettori e centrale pronti in sede no? Mica glieli ha ordinati paperino quelli, ne hanno semplicemente delle scorte.

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ottima scelta, ma pervenuto in ritardo, ho dato la scheda alla tipa della ricevitoria ed ho fatto mettere a suo piacimento i numeri mancanti.

Se li hanno pronti a magazzino paghi e arrivano, ma se sono da fare, non creano le scorte di tutto, esaurito un pezzo, peggio che peggio per auto fuori produzione e poco diffuse, non ne producono altri, salvo farlo ad ordine e saldo ricevuti.

Cosi' mi ha spiegato che funziona l'agente di zona.

Tengono scorte a magazzino producendole se si svuotano solo per modelli molto diffusi e recenti, per cui e' piu' facile aver richieste.

Condividi questa Pagina