volevo chiedervi essendo come ho gia' spiegato possessore da poco di un bmw z4 3.0i informazioni piu' dettagliate sul tasto sport, da dove e come l'hanno ponderato i tecnici bmw e gli effettivi benefici quali sono? io ho riscontrato che l'auto quando non e' acceso e' meno cattiva,consuma "poco" ecc e se invece lo schiaccio e' piu' pronta e nervosa sia in ripresa che in allungo.. sembra quasi che leggermente cambi anche il sound generale o sbaglio!? a 2 mappe x caso? perche' se fosse cosi sarebbe (chiedo) possibile mantenere normale il tutto e mappare solo la parte di quando entra in funzione il tasto sport? no perche' oggi senza lo sport il computer su un tragitto di 140km mi dava gli 11,2kml e x essere un 3.0i 231cv tanto di cappello e quindi sarebbe il top mantenere normale il tutto e quando viene schiacciato il pulsante sport che entri in funzione la mappatura fatta!!??
Non credo che sia fattibile, o meglio, il tasto in questione (già ampiamente dibattuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) non agisce sulla centralina ma solamente sulla risposta dell'acceleratore. In sostanza è come se avessi uno sprint booster... non cambia nulla d'altro, volante a parte, men che meno il sound. Solo che salendo più veloce di giri sembra che cambi il suono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Puoi cmq mappare e fare entrare la mappa con un tasto, che sia proprio il tasto sport, li devi chiedere a chi ti fa la mappa...
peccato penso che allora sia dura da fare cmq grazie ora so' che non ci sono 2 mappe ma il tasto sport e' semplicemente l'inserimento di un simil sprint booster, cosa ha ottenuto chi ha fatto l'abbinamento filtro a secco sprintfilter competition + mappatura fatta bene? e in fatto di consumi va giu' parecchio?? grazie ancora!
il filtro bisogna saperlo usare...va bagnato di olio con spray apposito...se troppo sporchi il debimetro, se poco inizi a veder fumate azzurre d'olio bruciato uscire dallo scarico e ciao ciao motore...io eviterei, non guadagni chissa' cosa
il consumo che indica il computer sono i litri per 100 km e non i km/l quindi 11,2 sono circa gli 8,9 km/l
Hai ragione! Ecco... Fai bene ad evitare di metterlo, visto il consiglio. Sbagliato, visto che Brian parla di:
sul filtro a secco non si dice molto bene...per far passare piu' aria' deve per forza trattenere di meno e microparticelle potrebbero rigare i pistoni facendo trafilare olio
Ragazzi il suono "cambia", nel senso che quando lo scarico è caldo diventa molto più cupo, almeno sul 2.5 assolutamente si, e quando sei col tasto sport attivo lo scarico lo scaldi per bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E comunque, non lo so per certo, ma è anche possibile che a tasto attivo la magia consista nella maggiore apertura della farfalla d'aspirazione, su alcune auto funziona così, giustificherebbe anche l'aumento di rumore.