Z4 3.0i...la vendo o non la vendo? aiutatemi che sono in crisi! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 3.0i...la vendo o non la vendo? aiutatemi che sono in crisi!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da simotopaz, 16 Marzo 2013.

1. simotopaz

simotopaz Kartista

91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Salve a tutti,
    Attualmente possiedo una BMW Z4 3.0i del 2003 con 43000km, qualche mese fa l'ho messa in vendita un po' per la voglia di cambiare un po' perché con la benzina arrivata a quasi 2€ e la mia necessità di spostarmi maggiormente, rispetto al passato, fanno pesare in maniera più sensibile i consumi del 3.0 (anche se guidando tranquillo e facendo in parte citta , in parte strade collinari sto sui 9 - 9.5km/l che non sono poi cosi male).
    Ad ogni modo dopo mesi di proposte assurde mi ha contattato un commerciante francese che me la acquisterebbe a una cifra inferiore a quella da me richiesta ma comunque "accettabile" solo che ora non so che fare...la mia auto mi piace ma mi piace anche il cambiamento e sto valutando la mx5 2.0 (ho posseduto una mx5 prima serie 1.8 ed è rimasta nel mio cuore in quanto a divertimento di guida) ma ho paura del downgrade in termini di prestazioni e poi ho letto che son piene di scricchiolii e rumorini e io odio rumorini e scricchiolii (e gia la z4 non ne é esente)...poi quanto consumerebbe realmente in meno? Il mio sogno sarebbe l's2000 (chiudendo un occhio sui consumi) ma purtroppo costano troppo gli esemplari con pochi km, ben tenuti e non sfruttati in pista!
    Altre macchine interessanti, trazione posteriore, acquistabili a 12000€ (passaggio compreso), che non consumino piú della Z4 non me ne vengono in mente!
    Per concludere entro domani devi dire al francese se gliela vendo o no e non so che fare...consigliatemi!!!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2013
  2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Finisce che vendi la Z spinto da questa frenesia nel vendere un'auto che risulta ormai vecchia e con pessimo mercato, e ti ritrovi con 4 soldi in mano che non ti consentono di acquistare nulla di meglio.

Il risultato e' che rimpiangeresti la zeta.

3. simotopaz

simotopaz Kartista

91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    infatti é la mia paura...mi piacerebbe tantissimo anche la z4 coupe (che alla fine rimarrei piu o meno a pari come costi di gestione) ma dovrei comunque metterci sopra almeno un paio di mila euro e ora come ora non posso.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.964
    22.374
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se vendi perche' ti danno i soldi che ritieni giusti, vendi.

Se vendi per cambiare e non sai per cosa, non vendere.

Se vendi perche' sai che e' un rottame, vendi,

Se vendi perche' hai bisogno, vendi.

Se vendi perche' vuoi risparmiare e la macchina e' a posto, considerando che sai cosa vendi e non sai cosa compri, sai quanta benzina devi buttare nella tua per tornare in pari?

5. simotopaz

simotopaz Kartista

91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Venderei perché mi darebbero una cifra tutto sommato accettabile, pero al momento non saprei cosa prendere (mx5 e forse mi rimane anche qualche soldino in tasca? z4 coupe sperando di trovare chi la svende? s2000...aspetta e spera? audi a3/golf e addio piacere di guida?)...

Se la mia z4 fosse un rottame non ci penserei un secondo a sbolognarla al commericante! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.964
    22.374
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non chiederlo a me... :wink:

Per fortuna non uso la macchina per lavoro, quindi per me la macchina e' un divertimento e a quella cifra comprerei un bel "rottame" tipo spitfire, 914, mgb e compagnia cantante.

7. simotopaz

simotopaz Kartista

91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Invidia (anche per il 997s...)

8. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Se fossi interessato al coupe' ne possiamo parlare in privato. Non la voglio certo regalare pero'.....................

9. simotopaz

simotopaz Kartista

91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    ti ho mandato un pm

10. riken

riken Kartista

58
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 3.0i
    RE: Z4 3.0i...la vendo o non la vendo? aiutatemi che sono in crisi!

Se non riesci piu a mantenerla vendila. Se invece é solo voglia di cambiare, non farlo! É un ottima spider, e sostituirla con un mx5 non mi pare proprio il caso... Ripensa a quando l'hai acquistata... Al primo giorno... Io mi rendo conto di quanto sia un ottima auto solo quando magari per qualche giorno guido un altra auto...

Sent from my nokia lumia 920 using Board Express

11. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Ti ho risposto

12. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Come ti ho detto di la, non sarebbe un risparmio, quindi se è per soldi non ne vale la pena sbattersi per risparmiare quanto? 200 euro l'anno?.

Altro discorso se vuoi cambiare per curiosità, non posso certo biasimarti; la MX-5 non avrà sei cilindri ma ha anche 300 kg in meno:wink:.

13. Nzino

Nzino Kartista

234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    La Z non si cambia per qualche cosa che gli somiglia, in quanto non esiste......

se vendi una Z è solo per fare cash o per cambiare totalmente genere, altrimenti l'idea è bocciata.

un saluto, ragazzi.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2013
  14. simotopaz

simotopaz Kartista

91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Mi sa che mi avete convinto e me la tengo...eventualmente se ne riparlerà dopo l'estate quando le mie esigenze cambieranno nuovamente e probabilmente avrò davvero bisogno di un turbonaftone...ormai x questa estate me la godo!!! Grazie a tutti per i consigli!!!

15. maxmu

maxmu Collaudatore

320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    ma alla fine quanto ti aveva offerto?

16. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Per le premesse che hai fatto manda a casa la scimmia e se la cosa non ti manda in bancarotta, tienila che alla fine hai un gioiellino!

17. simotopaz

simotopaz Kartista

91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    10500 ma secondo me contrattando riuscivo anche a strappargli 11000 perché, se non era un truffatore, aveva già il cliente a cui aveva proposto la mia Z4 pronto a sborsare (anche se a me sembra assurdo che uno scelga la macchina senza neanche vederla...)

18. simotopaz

simotopaz Kartista

91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Ora mi direte tutti che di questi tempi 11000€ per una Z4 è una enormità ma in fin dei conti non sono riuscito a trovare nessuna altra auto acquistabile a quella cifra che sia paragonabile alla Z4 3.0i (e la mia oltretutto ha 43000km) perciò me la tengo almeno per altri 6-8 mesi!

Dopo l'estate per me le cose cambieranno...forse dovrò usare molto di più l'auto, forse continuerò a usarla come ora o forse mi trasferirò a Berlino...a quel punto potrò decidere con maggiore cognizione di causa di che mezzo avrò bisogno e agirò di conseguenza! Per ora mi godo l'estate top down che del doman non v'è certezza! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    State attenti ragazzi! Una volta anche a me è capitato un lavoro del genere: un commerciante mi aveva chiamato, mi avevo chiesto 2 cose in croce sull'auto, aveva provato a trattare il prezzo (di poco) e aveva detto che il giorno dopo sarebbe venuto a ritirarla con pagamento tramite assegno circolare perchè guarda caso, sarebbe dovuto venire nella mia zona per un'altro o altri affari.

C'era qualcosa però che non mi quadrava in tutta questa storia! Questo senza nemmeno vedere la macchina, mi dava più di qualsiasi altro privato intenzionato a comprarla??? e quindi ho deciso di aspettare un giorno in più per pensarci bene. Quando lo richiamai per dirgli che accettavo, mi risposero i carabinieri! L'avevano appena arrestato per compravendita di varie auto con assegni circolari falsi!!!!!!!

E non è mica finita!!! La cosa bella arriva adesso: il giorno dopo, inconsapevole che io avessi già parlato con gli sbirri, sto tizio qui mi richiama chiedendomi se facevamo sta trattativa o no!!!

Assurdo, l'hanno tenuto in questura una notte e il giorno dopo è tornato a fottere la gente come niente fosse... :sad:

20. simotopaz

simotopaz Kartista

91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Bo quelli che mi ha cercato avrebbe pagato in contanti facendo il deposito in banca insieme, mi ha chiamato più volte e ha voluto varie foto tra cui il libretto dei tagliandi...diciamo che mi sembrava non un truffatore pero mai dire mai!

Condividi questa Pagina