Forse la differenza comincia con 3.0 e 3.0 SI (non IS che fanno la nuova e89 3.5:wink:) Ci sono 34 cv di differenza, uno 0,2 da 0-100 e altre poche differenza... ma il motore è differente. Il 3.0 SI ha il basamento in alluminio e magnesio e non ricordo quanti kg pesa in meno del 3.0 pre rest. Se guardi lo speciale su Sky di Megafabbriche c'è proprio la costruzione della Z4 3.0 SI. Inoltre la 3.0 non è stata più prodotta dal 2006, quindi la SI è già restayling con tutti i benefici del caso:wink:
SPIEGARE LA DIFFERENZA DI COSÌ TANTI CV TRATTANDOSI INFINE DELLO STESSO PROPULSORE. DOVE E COME È STATO MODIFICATO IL 3.0is?
In genere quando si fanno i restyling si apportano sostanziali modifiche a 360 gradi... È cosa comune di tutte le case automobilistiche snellire la linea, migliorare l'affidabilità generale, pepare di più un motore migliorandone prestazioni e consumi... Onestamente non credo ci sia molto da capire...
in linea di massima possiamo dire che per aumentare la potenza di un motore le due cose da fare principalmente sono aumentere il numero di giri dello stesso e aumentarne la coppia. se tu avessi raffrontato le caratteristiche dei motori in questione avresti notato che ci sono ben 700 giri /min in piu' e 15 Nm di coppia. gia ma come si fa' per aumentare il numero di giri .....?
io l'ho provata la 3.0i e devo dire che è una bella belva.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> però non saprei bene la differenza.. io sto per comprare una z4 e sono veramente indciso... anche io vorrei sapere la differenza..tra la 2.5 e la 2.5is.. anche se mi è capitato una bella occasione con una z4 2.2...che indecisione....
Non è lo stesso propulsore... hanno pure cilindrate differenti, 2979 per il "vecchio" M54 che ha origine nel 2000, mentre 2996 per l'N52 del 2005. :wink:
Appunto, come dice Alec si tratta di due motori diversi. Ecco spiegate le differenze prestazionali.:wink:
Il mio 3.0i del 2004 è eccezionale come prestazioni e sound! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Del 3.0si non so dirti nulla
3.0i - http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_M54#M54B30 3.0si - http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_N52#N52B30
Di quali 2.5 stai parlando? Del 2.5i pre rest? http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_M54#M54B25 Del 2.5i post? http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_N52'>http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_N52 Del 2.5si post? http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_N52
Ciao Ale grazie per aver risposto il modello che dovrei prendere è tipo questo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188415934 la cilindrata è il 2.5 192cv del 2004 mi sai consigliare su cosa devo stare attento per evitare sole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> come prestazioni che ne pensi..?io io vengo da una z3 1.8 polmonaccio
Se ti dovessi consigliare io ti direi di cambiare macchina perche' non ho mai avuto un buon feeling con la z4 per sterzo e cambio (automatico). Ciononostante l'ho tenuta per degli anni, quindi non e' che sia una cosa tragica, beninteso. Secondo me il 2.5 da192cv e' una buona scelta. 6 cilindri, non dovrebbe consumare una follia, di cavalli ne ha... Se proprio dovessi scegliere prenderei il 2.5 da 218cv ma immagino si salga con il prezzo visto che si parla di restyling. Della macchina che hai visto, non riesco a capire optional e dettagli.
Ale davvero non hai bei ricordi nella z4?? E a questo punto quale consiglieresti? Dalle 2 foto dell'annuncio si capisce ben poco, si vedono però dei bei cerchi da 18 ed il frangivento. Per quel che c'è scritto come optional dovrebbero esserci i fari xeno e sedili riscaldabili.. altro non dice. I km non sono troppi, 75000 dal 2003 vuo ldire che non è usurata.. magari controlla se sono effettivamente quelli dichiarati! Ovviamente la farei vedere dal mio meccanico di fiducia, il prezzo mi sembra fin troppo onesto anche perchè c'è scritto trattabili.. parere mio, sentiamo gli altri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Boh... O meglio, se non fosse macchina da tutti i giorni mi prenderei una MGB. Oppure, se dovessi usarla con costanza, rimetterei a nuovo la Z3. Le TT MKI (*) e le MB R170 non mi piacciono tanto da consigliarle (pero' non parlo di motore, che non conosco e tantomeno di ipotizzati "piaceri di guida" non avendole guidate a sufficienza). (*): anche se ai tempi questi interni (che aveva un amico sulla sua TT) li avevo trovati bellissimi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190439298
Ale la foto era solo per darti un'idea problemi con lo sterzo cosa intendi ? per il cambio..tutta la vita manuale comunque si la 218cv si sale troppo di prezzo...mentre il 192cv intorno i 14mila qua a Roma del 2005 riesco a prenderla...
Se ne e' parlato decine di volte. Qui per imparare ad utilizzare la funzione cerca: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162059 Questo un esempio di quando se ne parla: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178892
hai semplicemente un motore più efficente, come tutti nuovi propulsori del restyling della Z4, essendo più efficenti tirano di più e consumano meno. il 265 ha guadagnato 500 giri di limitatore in più, e un sacco più di coppia ai bassi regimi (e anche più in termini assoluti) che lo fà essere molto più elastico e quindi anche meno "sportivo" in senso stretto. nel senso che la curva di coppia è diventata più piatta, che và molto di moda ora, ma che a parer mio và bene per le macchine dei nonnetti, con tutto il rispetto. ciò non toglie che con il 265 la macchina và molto più forte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">