Buongiorno Sono da poco possessore di Z4 3.0 con SMG, guardando sul libretto ho alcuni dubbi: Il sistema DTC DSC come si usano praticamente? non come dice il manuale insomma, che non si capisce bene. Si parla di partenze rapide e altro MA!? La macchina quando ci si ferma va lasciata in Folle "N" o in marcia come dice sul libretto.?? Qualcuno di voi ha installato l'iphone 3g e riesce ad usare i comandi al volante per telefonare e anche per la musica tutto tramite Navigatore??? Se per alcune domande ho sbagliato sezione mi scuso Grazie
scusa, subito una cosa...se il libretto dice di lasciare l'auto a marcia inserita...pensi che Bmw lo scriva x farti rompere l'auto? Se sul libretto c'è scritto così, fallo. Per il DTC (dynamic traction control) e DSC (dynamic stability control) alla prima pressione del tasto si accende una spia gialla con scritto DTC nel contagiri, vuol dire che puoi pattinare e avere un minimo margine di movimento d'imbardata (davvero minimo) e serve soprattutto per le partenze su neve o ghiaggio (se lo lasci inserito l'auto resta ferma appena pattina una ruota). se invece tieni premuto lo stesso tasto per un pò (almeno 5 secondi) si accende il trianglino giallo con il tondino intorno, significa che ogni controllo è disattivato, a quel punto la vettura è in mano tua e non c'è santo elettronico che ti salvi se fai una cappellata. Per ripristinare il tutto, premi ancora il tasto, la spia si spegne e tutto è attivo. sulla mia Z4 3.0si si capisce bene come si usano DTC e DSC, è scritto bene. Per la procedura di partenza assistita non so come si faccia sulla Z4, non ho l'SMG, ma credo che sul libretto sia spiegato bene. Nessuna iuto per iPhone xè io non ho collegato nulla se non la radio.
DTC e DSC sono sempre attivi, caso mai tu puoi disattivarli. Partenza rapida cosa? Se ti fermi in folle l'auto beeppa per fartelo notare, e poi visto che l'hai letto sul manuale non capisco il perche' dei tuoi dubbi, se ti serve lasciarla ferma in folle per qualche motivo va bene, ma altrimenti perche' dovresti lasciarla in folle?
Ops Mi sono spiegato male e mi avete fatto nero Intendevo praticamente con la vostra esperienza, ossia, chi ha L'SMG come fa a fare un burnout in partenza?? lascia in folle e poi butta dentro la prima di botto?? Se accellero in curva senza DTC la macchina tende a girarsi molto Se esagero entra il DSC e si attenua la perdita di trazione?? Per fare un simil drift bisogna toglierli entrambi?? La domanda per la posizione N era perchè ho prestato la macchina a mio fratello e mi ha chiamato per chiedermi cosa fosse il suono a macchina spenta, (ovvio che la bmw non vuole che si spacchi nulla ) al che i son chiesto se la lascia in pos. N che succede??? Spero di essermi fatto capire. Be buone ferie a tutti :wink:
non so se il tuo SMG è identico al mio (H-SMG: la seconda versione dell'SMG1). sulla mia si fa cosi: togli i controlli (tutti); tastino sport inserito; ruote dritte (ma dritte davvero!); accelera di colpo a fondo fino al "kick down". l'auto non partirà ma aspetterà che il motore raggiunga un regime di 4000 RPM, dopodichè la frizione staccherà di colpo, ed anche la testa dal collo!!! sul mio libreto c'è scritto che però non fa tanto bene alla trasmissione... chissà perchè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Okok Grazie chent Il mio SMG è SMG1, appena trovo una strada non troppo trafficata faccio un Test . Non vedo l'ora che mi si stacchi la testa dal collo sul mio libreto non c'è scritto che non fa bene alla trasmissione... chissà perchè Vinz4 Ok questo l'ho gia oooo, anzi l'ha o mio fratello facendo uno sfriso sul para anteriore. Grazie per le risposte
ahi Nota che il freno a mano sulla Z4 non e' un granche', la leva aziona solo due piccole ganasce che spesso non bloccano bene, io devo dare almeno 4 scatti perche' sia ben ferma, ma comunque ci lascio sempre la marcia inserita, anche perche' come ben sai l'auto te lo ricorda sempre, ci tiene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se vuoi l max della tua vettura e sentirla in mano... togli tutti i controlli, tasto sport e acceleratore a kick down. Non perdi trazione e vedrai che drift.... Attento però:wink::wink:
Non dovevi scriverlo Sapevo che si poteva fare un giochino del genere ma non mi sono mai informato di proposito, ora invece so come si fa , e ti confermo che funziona anche con l'SMG della Zetuzza. Sgummamento viuleeeentooo!!
Okok Grazie Ragazzi Volevo sapere proprio questo.... non mi servirà mai .... Ma almeno posso fare quello che faccio in moto... un sano Burnout (PS non la sindrome) MAMMA BMW Altra cosa ho portato la ZZZZ dal conce per fare un tagliandino di controllo ecco quanto: Segnalo dischi freno un pò consu e verifica pastiiie RISP: si i dischi sono da cambiare ci vediamo a settembre non avevano tempo di cambiarli il giorno dopo aver ritirato la ZZZZ un rumore di sfregamento proviene dal cerchio Fronte dx, portata al mio mecc di fiducia che mi ha detto che non ci sono problemi, il pronostico è 300uri 2 dischi fronte + 2 pastiiie - manodopera Mi sembra un prezzo onesto, attendo mazzata dalla mamma BMW Segnalando che i finestrino sx quando do il comando su tutto assieme al dx torna automaticamente giu, probabilmente vanno resettati!! (avevo letto da qualche parte qui ma non ricordo il processo) RISP: tutto apppposto Esco faccio 5 km di coda tiro su il vetro e lui torna ancora giù (avessi saputo come fare il burnout, sapevo su chi usarlo) Segnalando Non so, avendo preso la macchina da poco usata, se ho il sistema BT e come si fa il pairing con iphone 3g e se si può vedere anche la musica su navig. Risp: con iphone non puoi fare nulla (ma mi chiedo ma non possono leggere qui) Preso da sconforto ho riletto tutto il forum ho dedicato 30 min a rifare le prove sulla macchina e ad un certo punto, non so come ho fatto, la ZZZZ e Iphone si sono uniti creando ZZIPHONE Quindi mi manca solo la musica Che prima o poi farò (anche se da tutte le letture fatte invece che capire mi sa che mi sono confuso) nevermind Segnalando: Il parafango post sembra non agganciato perfettamente Risp: non c'era il carroziere Segnalando: Mi potete programmare la chiave con queste specifiche... Risp: non si può programmare granchè nella chiave (io però ricordo che in qualche sezione c'erano le possibili opzioni dovrò riguardare) Segnalando: Non so se ho l'allarme (io ho montato il GPS satellitare che mi ha permesso uno sconto sul furto del 40% circa) se ci fosse anche quello della casa perchè non usarlo! Risp: se suona vuole dire che c'è Mi sembra di aver letto che è possibile disabilitarlo e abilitarlo a livello software Totale operazione 4 ore perse 150 € per auto sostitutiva ,dalla mattina alla sera, rabbocco olio e controlli Dite che se ne davo 200 qualche cosa si sarebbe potuta fare??? Ps: non ditemi l'auto sostitutiva + bella Ciao a tutti
ATTENZIONE ci stavo cascando anch'io NON e' un antifurto ma una scatola nera, sul contratto viene chiamato "contatore satellitare" (contratto SAI) Praticamente con questa scatoal diabolica registrano eventuali "anomalie" in caso di incidente, da utilizzare anche contro te. Un esempio: Stai andando in statale dritto, tranquillo, un tizio esce da una traversa e ti sperona senza che tu abbia il tempo di fare nulla. In casi normali tutto a posto, e' chiaramente colpa sua, MA col dispositivo in questione se sei a 90kmh invece che a 70kmh puo' scattare il concorso di colpa. Personalmente gli ho stracciato il contratto che all'inizio mi aveva consigliato vivamente come convenientissimo.
Mmmm Secondo me è molto conveniente L'esempio che mi fai tu se lo giro in questo modo Non ho istallato il satellitare (Clear Box) vado a 90 esce il tizio, arrivano i carabinieri fanno le misurazioni e stabiliscono che andavo a 100, scatta comunque il concorso di colpa, che secondo me stabilisce che la sua assicurazione paga il 70% dei danni a me e la mia assicurazione paga il 30% a me! Vantaggio indiscusso è il fatto che se mi viene rubata la macchina nel 90% dei casi la ritrovano, e diversamente da quello che ho detto prima ho risparmiato 10% su RCA, il 50% su furto incendio e il 10% sulla Kasko Ma attendo risposte + certe dal mio assicuratore... Ciao
non cogli... Un banale incidente dove normalmente avresti ragione al 100% ti si puo' ritorcere contro. Una normale misurazione non puo' stabilire una differenza di pochi kmh (e quindi non ti possono accusare di nulla) che invece fanno la differenza sull'infrazione e concorso di colpa se verificati con dei dati attendibili della BLACKBOX. A me non sta bene.
Non è così Almeno spero In realtà non è così (premetto che il mio assic. mi ha dato delucidazioni), nel caso da te portato come esempio, la differenza di velocità tra 90 e 70 ti porta ad avere comunque una parte del torto, quindi non avresti ragione al 100% ma mettiamo all'80%, questa differenza di velocità, se non rilevata da un vigile o carabiniere, verrebbe comunque rilevata da un perito che tendenzialmente per professionalità ed esperienza sbagliano di pochissimo sembra 5 km orari. In qualsiasi caso le assicurazioni non fanno queste verifiche (non siamo a CSI italia) L'unico rischio è di dover pagare una multa. Ripeto non lo dico io lo dice il mio amico assicuratore, quindi mi fido e spero non mi capiti mai una situazione di questo tipo. Ps: colgo fra le tue righe ma probabilmente preferisco risparmiare adesso 800 € se qualcuno praticamente si è trovato in una situazione come da Es di VinZ4 ci potrebbe dire la sua (son curioso)