Z4 3.0 Si vs Honda S2000 | BMWpassion forum e blog
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Z4 3.0 Si vs Honda S2000

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da giorgiozeta, 10 Settembre 2010.

  1. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Lo spunto lo prendo dall'altro topic...visto che molti hanno posseduto l'S prima della Z, ma è un confronto che mi pongo da tempo sia perchè sono un vecchio "innamorato" dell'Honda, sia perchè vedo delle Esse girare in pista e fare temponi che non credo essere alla portata della Z Si con qualche cv ma anche kg in più :rolleyes:

    Su strada invece vedo la Z superiore per erogazione e confort.

    L'Hondina ha quadrilateri davanti e dietro e credo non sia dannatamente sottosterzante da originale come la Z...voi che mi dite :mrgreen:?
     
  2. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    io dico S2000 in pista e Z4 3.0Si su strada :wink:
     
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    esatto su strada la Z è superiore ma le potenzialità dell's2000 in pista sono altissime anche con un motore un po povero di cavalli..

    la s2000 di seri è tutt'altro che sottosterzante:mrgreen:

    infatti per i non addetti ai lavori nel 2006 si sono decisi di montare l'esp, altrimenti sempre i non addetti coccolavano alberi e fossi continuamente:rolleyes:
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma quindi la Z4 è molto sottosterzante? L'avevo chiesto in un altro topic e mi avevano risposto che semmai era sovrasterzante! Quindi?
     
  5. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    la Z4 con angoli stock è sottosterzante da far paura :mrgreen:

    chi dice il contrario è meglio che taccia :wink:
     
  6. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    stesso discorso fatto di là, è sottosterzante per ovvi motivi,

    o per lo meno entri e sottosterza poi se insisti con il gas diventa sovrasterzante come è normale o quasi per un TP
     
  7. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Quoto ](*,) ci ho lavorato un anno per farla girare un po' :mrgreen:
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    uffi... spero cmq lo sia meno del mio serie 1...
     
  9. cappo

    cappo Kartista

    173
    2
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Mamma mia il sottosterzo con gli angoli originali e' assurdo! A volte penso che non abbia trazione sulle ruote attraverso un differenziale, ma abbia un razzo dietro...

    So che non c'entra nulla, ma sto cominciando il setup della emmina: in primis andranno via le coperture di primo equipaggiamento. Quali pneumatici mi consigliate?
     
  10. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Senza LSD sottosterza anche se insisti #-o
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Infatti...

    Magari entrando con un pò di freno si evita qualcosa, ma sempre sottosterzante rimane!
     
  12. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Su strada il comportamento della mia con assetto M e 18", angoli stock, era ineccepibile.

    E' in pista sullo stretto che mostra i suoi limiti :wink:
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dipende da come guidi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se acceleri in curva ti sottosterza parecchio, se tocchi il freno ti si gira :mrgreen:
     
  14. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: provato sulla mia pelle! ](*,)
     
  15. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Sabato ero ad un matrimonio (:drinking:) e dopo 11 anni senza trovarne l'occasione ho finalmente provato una S2000.

    MY 2002, tutta originale, cerchi da 16" e credo la prima con lunotto in vetro.

    15 km di curve in collina, andata e ritorno per digerire il pranzo prima delle danze ](*,)

    Proprietario per nulla apprensivo al mio fianco.

    Abitacolo se possibile più angusto ancora della Z, cruscotto digitale un po' fuori moda ma divertente...così come l'avviamento a pulsante e tutti i comandi raccolti in pochi cm, clima e autoradio compresi.

    Il motore è come me lo aspettavo, sotto i 6000 non succede nulla...poi decolla tipo i turbo dei primi anni 90 (solo che quelli partivano a 3500).

    Freni (stock con pastiglie Honda) eccezionali se confrontati ai miei...gioco pedale ridicolo, mordono subito e nessun indurimento del pedale anche dopo 7-8 km in discesa ben guidati. Vibrazioni zero (auto con 70000 km e dischi originali).

    Cambio: il comando migliore mai provato...innesti cortissimi (fin troppo...facendo 5°-4° stavo infilando la 2° :cool:) e secchi. Non si muove col polso, bastano quasi le dita.

    Lo sterzo: comando elettrico come la Z...ma mooolto più diretto, capisci esattamente quello che succede sotto alle ruote. E per niente inerte ai piccoli angoli.

    Mi sembrava di guidare la mia vecchia 147 :love (anche se quello era idraulico).

    Il mio in confronto sembra artificialmente duro...sicuramente meno comunicativo.

    La guida: esattamente come mi aspettavo...più agile sullo stretto, sottosterzante al limite forzando gli inserimenti ma non in appoggio-uscita come la Z. In questo frangente l'autobloccante non è per niente progressivo e mi sembra lavori on/off...insomma la Z quando parte avverte di più.

    Veramente un bel giocattolino...vorrei una Z con il mio motore, quello sterzo, quel cambio e quei quadrilateri =D>
     
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    bel report,

    è interessante però notare come un'auto concettualemente di 11 anni fa sia tutt'oggi decisamente al passo con i tempi(telaisticamente, dal punto di vista di freni e motore), e per me nettamente avanti a creazioni odierne (leggasi TT) ed è ovvio che paga dazio dal punto di vista estetico (dove i giapponesi non hanno mai eccelso), soprattutto per quanto riguarda l'abitacolo che è sempre stato particolarmente datato.

    imho quell'auto mi attrae da sempre e quel motore ha avuto un rapporto cv/cc che solo attualmente la 458 (ferrari, ovviamente) ha raggiunto e si tratta di 11 anni più tardi. e se si calcola che in giro ci sono anche esemplari da 170.000-200.000 km si sottolinea ancora una volta che quando in honda fanno le cose, le fanno con i controc***i.

    per me quell'auto è il top :cool:
     
  17. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    ti correggo : sulla S lo sterzo è idraulico... e ci mancherebbe anche il contrario :wink: :mrgreen:
     
  18. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Insisto...l'S ce l'ha elettrico, è il sistema del'NSX rivisitato http://www.nsxprime.com/FAQ/Technical/eps.htm

    Solo che rispetto a quello della Z4 funziona :mrgreen:
     
  19. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    mmm

    sicuro sicuro sicuro? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cacchio sto invecchiando :sad:
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    No engo..è elettrico!!!! casso se stai invecchiando!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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