z4 3.0 si comprata a udine... no comment | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

z4 3.0 si comprata a udine... no comment

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da diegotreccani, 25 Marzo 2011.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    La forza di una persona sta nel riconoscere e ammettere i propri errori.

    Mr. Antoniali lo ha fatto con estrema pacatezza e umiltà.

    Bravo.
     
  2. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Come si dice...

    Nella Vita bisogna sempre sentire tutte e due le "Campane" :wink:

    Però vorrei lanciare una provocazione:

    Possibile che in Italia nessuno ti dà retta finche non pronunci le famose paroline: Azione Legale oppure S*******mento tramite Riviste Specializzate?:-k

    Non bisognerebbe mai sottovalutare chi si ha di fronte :wink:
     
  3. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    "Parto da un presupposto, sicuramente il sig.treccani ha ragione nel lamentare la preparazione non ottimale dell’auto al momento del primo incontro, aspetto di cui me ne sono preso tutta la responsabilità e per la quale ho ripetutamente tentato di trovare una soluzione per permettere al cliente di provare l’auto.*"

    L'auto non funzionava, aveva la batteria a terra

    "Ma ricostruendo dal principio l'iter delle cose è bene chiarire un primo aspetto sostanziale: l’appuntamento a Pordenone non è mai esistito ed è stato frutto di un'incomprensione probabilmente generata da quanto si evince dall'annuncio di Autoscout24 che per evidenti ragioni commerciali menziona tutte le nostre sedi non solo quella di Tavagnacco per altro l'unica *concessionaria BMW del Gruppo Autostar."

    Ho chiamato ben tre volte: una a inizio settimana, una il giovedì e una il venerdì per confermare l'incontro di sabato 5 marzo.

    L'annuncio presentava l'indirizzo di Pordenone tanto è che ne ho una copia stampata. Alle 12.00 di sabato 5 marzo ero davanti alla sede di Pordenone quando ho chiamato e mi è stato detto che l'auto era a Udine e di presentarmi alle 15 a Udine.

    "Ciò nonstante però comprendo che io stesso possa aver peccato di scarsa chiarezza ma non certo di massima attenzione al cliente il gruppo per cui lavoro: infatti quando il sig.treccani alle 13.30 (in orario peraltro di legittima chiusura) si era presentato battendo ripetutamente i pugni sulla vetrina per cercare di farsi aprire la porta, un collega rimasto in ufficio si è subito prodigato a fornirgli accoglienza.*Da anni la scuola di pensiero Autostar stressa il concetto del valore-cliente per cui ci deve prodigare per garantirne la massima soddisfazione!"

    Ho bussato perchè ho visto all'interno del personale e credevo che vista l'incomprensione e il fatto che avevo fatto 50 km in + magari qualcuno mi avrebbe risposto; e così è stato fatto da un collega che ha chiamato il signor venditore, il quale è arrivato alle 14.45.

    "Mi preoccupo con la massima celerità di comunicare il ritardo al cliente indicandogli di attendere un mio cenno prima di passare l’assicurazione sulla sua nuova auto; tutto inutile, già fatto, addirittura in anticipo rispetto alle più rosee previsioni. Finalmente arriva la bisarca a caricare l’auto, contestualmente parte un plico con consegna urgente (entro le 10.00 del giorno successivo) contenente la documentazione della Z4. Consegna dell’auto e dei documenti si sarebbero dovuti susseguire con perfetto ordine; purtroppo però il sig. treccani contatta direttamente e ripetutamente l’autista della bisarca chiedendo disperatamente di consegnargli l’auto a qualsiasi ora del giorno o della notte.*"

    assolutamente falso, non ho ricevuto nessuna telefonata, anzi son stato io a chiamare e chiedere informazioni quando già l'assicurazione era stata spostata sentendomi dire che l'auto non era stata caricata; una mail ricevuta è già agli atti con la data di consegna menzionata a chiare lettere. ho chiamato l'autista in quanto avevo bisogno dell'auto perchè la mia era bloccata senza assicurazione.

    "Il povero autista accontenta il cliente, non solo, scoperto che il sig.treccani non ha possibilità di portare l’auto a casa, ci pensa lui con la sua targa prova.*"

    gli autisti non son mai stati da me menzionati perché il loro servizio è stato ottimo e han dimostrato massima gentilezza e comprensione

    "La mattina seguente il sig.treccani chiama in concessionaria per avere informazioni sul mal funzionamento dell’impianto di climatizzazione ma -fatto strano- evita di parlare nuovamente con me. Quando riesco a mettermi in contatto con lui dapprima gli spiego gentilmente che si tratta di un guasto e in quanto tale probabilmente occorso in una fase successiva alle nostre verifiche, poi gli chiarisco che la garanzia ufficiale BMW gli permette di recarsi anche presso il concessionario della sua zona per sistemare il climatizzatore"

    difficile da credere che il climatizzatore si sia rotto proprio in fase di trasporto

    "Sono pertanto spiacente per i disagi patiti dal sig.treccani di cui ancora faccio pubblica ammenda, ma sono rimasto deluso dalla maleducazione dello stesso e dalla quantità di inesattezze che è riuscito a raccontare su questo forum come su altri."

    le inesattezze son tutte agli atti, comprese le mie telefonate, le mail e l'annuncio stampato.
     
  4. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Non mi permetto più di metter bocca sull'accaduto. Anche perchè se uno dice una cosa, l'altro ne dice un'altra..è un cane che si rincorre la coda.

    Spero solo che le cose si risolvano, che Diego si goda la sua bellissima Z e che il venditore non perda il posto di lavoro.

    Per il resto..che dalla "brutta esperienza" se ne tragga qualcosa di buono per migliorarsi in futuro, acquirenti e venditori.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    come in tutte le situazioni, sento le due parti, ma non essendo stato presente personalmente non posso esprimermi...ognuno porta l'acqua al suo mulino, ragione o torto che sia, quindi solo chi fosse stato presente potrebbe dire e giudicare...nel mio caso avevo un problema, ad altri risolto in garanzia...sentita prima la conce, che diceva di non aver mai sentito questo problema (e quindi mai risposto in garanzia), ho contattato bmw italia e fatto aprire una pratica...nello stesso giorno son stato subito ricontattato dalla conce (sollecitata chiaramente da bmw italia)...l'ispettore ha poi visto l'auto e passato il difetto in garanzia...sicuramente l'apertura della pratica ufficiale e non solo alla conce qualcosa ha giocato a favore...
     
  6. CICCA

    CICCA Kartista

    138
    0
    6 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4
    Sono di Udine e conosco la concessionaria in questione.... Mi astengo da fare PESSIMI commenti...

    Una volta son andato con un amico, soldi in tasca per comprare un serie 1.... Ce ne siam andati basiti (senza comprare NULLA!)dopo circa 15 minuti a seguito di colloquio con una sottospecie di capra chiamato "venditore"....Credo che a maleducazione e incopetenza non ci siano eguali...

    Sottolineo anche i prezzi nettamente fuori mercato per i mezzi proposti...

    Ciao

    PS non venite a comprare in alto Friuli....
     
  7. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    leggo solo ora questa simpatica storiella e il mio parere è che treccani "hai avuto troppa fretta"!! la fretta è cattiva consigliera e quando si cerca di organizzare tutto ma non gira come si vorrebbe allora saltano i nervi, anche per la mancanza di tempo che hai sottolineato tu. non sempre premia acquistare cosi distante. non lavorare cosi tanto senno quando ci vai in zeta?

    non è il primo venditore che si iscrive per far valere, giustamente, le proprie ragioni ma non si riesce sempre ad essere convincenti! gentili si.
     
  8. biocarota

    biocarota Aspirante Pilota

    25
    0
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 si roadster e X3 3.0d
    Ma perchè a questo ******* non l'hai preso a calci nel culo e non gli hai fatto cadere tutti i denti ?
     
  9. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ... un moderato... non c'è che dire!

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  10. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Si ma mi domando: se lo prendeva a calci nel popò, come faceva a fargli cadere i denti? :-k

    O intendevi offenderlo ulteriormente dandogli della faccia da popò? :rolleyes:

    :wink:
     
  11. giuliano18

    giuliano18 Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Ma quanto tempo fa hai acquistato da loro? Io sinceramente sono stato poco tempo fa per acqusitare una serie 3 e devo dire che mi sono trovato bene, anche con il prezzo, rispetto a quello che avevo visto nei vari siti internet. Ma poi alla fine dove hai comprato? Ti sei trovato bene?

    Ciao
     
  12. giuliano18

    giuliano18 Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Ma quanto tempo fa hai acquistato da loro? Io sinceramente sono stato poco tempo fa per acqusitare una serie 3 e devo dire che mi sono trovato bene, anche con il prezzo, rispetto a quello che avevo visto nei vari siti internet. Ma poi alla fine dove hai comprato? Ti sei trovato bene?

    Ciao

     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Giuliano 18, io sarò anche malizioso, ma uno che si iscrive per postare solo questo 3d senza manco presentarsi a me puzza un po' di intervento mirato.
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Io l'ho pensato...e tu l'hai scritto, concediamo il beneficio del dubbio?
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    come diceva Jean Reno in Ronin: se hai un dubbio, non avere dubbi.
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. daviducci

    daviducci Aspirante Pilota

    1
    1
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    12
    BMW Z3
    Ciao a tutti!

    Sono un possessore di una Z3 e sono iscritto al forum da un po', anche se non sono particolarmente attivo.

    Sono anche io di Udine e, letto questo post dopo la segnalazione di Sawier, mi sento di riportare anche la mia esperienza.

    - Quando cercavo la mia Z3 sono entrato in Friulauto in un pomeriggio durante la settimana. Eravano in 2 clienti in tutta la concessionaria. Dopo 30 minuti d'orologio durante i quali ero fermo in mezzo all'atrio con tutti che si facevano gli affari loro me ne sono andato.

    Uscito dalla concessionaria, sono entrato in quella accanto (Carnelutti...molto cortesi...) e guardando verso la FriulAuto ho visto 4 faccette incravattate che mi guardavano dalle vetrine. Un affronto da parte mia imperdonabile...

    - Una mia conoscente è entrata in FriulAuto chiedendo un' M3 full Optional perchè è, secondo lei, l'auto più bella in circolazione e dicendo al venditore di turno anche che "I soldi non erano un fattore determinante".

    Ebbene, la volete sentire? OGGI HA UNA LEXUS IS F!! Son riusciti a farla scappare con la loro maleducazione! (Vi assicuro che è una persona squisita e gentilissima...)

    - Dovevo mettere l'hard top nella Z3: vado in FriulAuto perchè mi mancava il relais per lo sbrinatore. Bene: mi hanno detto che IO avrei dovuto dirgli il colore del relais perchè loro non lo sapevano. Sono tornato 3 volte e alla fine mi sono dovuto arrangiare da solo.

    - Ordino le 4 viti per attaccare gli attacchi dell'hard top (portando codici precisi presi da real OEM....4 bulloni che costano come fossero d'oro...). Vado a ritirale e il commesso s'inca**a perchè non gliene voglio prendere 8!!! Perchè?!

    Perchè ne ha ordinati per errore 2 set e adesso non saprebbe che farsene del secondo set!!!!

    La concessionaria BMW di Udine è SCANDALOSA! Scortesi ed incompetenti, trattano il cliente come se gli facessero un favore.

    E anche il post del venditore è perfetto.

    Fateci caso. Ha ammesso una serie di inconvenienti che NON DIPENDONO DAL COMPRATORE!! A me non frega niente se il camon con cui spedisci non carica l'auto in tempo! CAMBIA VETTORE!

    ...o cambia mestiere...

    Insomma, MORALE: speriamo chiudano quanto prima in modo che i successori che avranno voglia di lavorare facciano un figurone!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. giuliano18

    giuliano18 Aspirante Pilota

    3
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Tranquilli, non si tratta di intervento mirato, ne quant'altro. Sicome ho acquistato diverse auto da loro e mi sono sempre trovato bene, non vedo perchè se ci sono stati dei casi in cui qualcuno non si è trovato bene o è rimasto scontento, non ci siano altrettanti casi che qualcuno sia stato trattato bene....tutto qui.
     
  19. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    E io quoto..
     
  20. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    ed io pure....
     

Condividi questa Pagina