z4 3.0 si comprata a udine... no comment | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

z4 3.0 si comprata a udine... no comment

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da diegotreccani, 25 Marzo 2011.

  1. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Buongiorno ora che mi è arrivata l'auto vi racconto la pessima figura che ha fatto la concessionaria Autostar Spa (FRIULAUTO) di Tavagnacco.
    3 settimane fa' prendo appuntamento con un venditore dopo aver visto l'annuncio della z4 in oggetto a km zero. Lo chiamo ben 3 volte per confermagli la mia visita per visionare e provare l'auto e per far visionare la mia. Premetto che abito a 300 km di distanza da Tavagnacco e a 240 da Pordenone. Dall'annuncio di autoscout l'auto risultava nella sede di pordenone. Parto la mattina e alle 12 arrivo davanti alla concessionaria di Pordenone, chiamo il venditore il quale mi dice che si trova a Udine. Non vi immaginate il nervoso! (l'annuncio ce l'ho stampato con scritto Pordenone) Inoltre il venditore pretende anche di aver ragione quando gli spiego che l'annuncio diceva Pordenone e non Udine. Incazzato arrivo a Udine in pausa pranzo. Aspetto le 15 e finalmente il "venditore" arriva. Lasciando perdere commenti sull'educazione e modi, mi accompagna al garage dove c'è la Z4. La BMW è impolverata, lui si scusa, a me nn interessa. Fa per accenderla e non parte perchè manca la carica alla batteria. Incomincia a scaricare la colpa su tutti tranne che su di sè, fino a quando poi non ammette che non ha voluto preparare l'auto in quanto "se dovesse farlo per tutti passerebbe al giornata a preparare auto per gente che magari non si presenta". (parole assurde dette da un venditore). Data la bellezza del mezzo mi faccio solo vedere scocciato ma alla fine data l'unicità del veicolo, lo prendo. Mi spiega tutte le metodologie per la spedizione del veicolo. Da quel momento l'unica telefonata ricevuta dal venditore è stata perchè voleva il saldo; tutte le altre volte l'ho cercato io per farmi spiegare come dovevo procedere con i passaggi vari di proprietà. Mi giunge una mail dopo 2 settimane con scritto che l'auto mi sarà consegnata mercoledì 23. Contatto il trasportatore nel primo pomeriggio il quale mi informa che sta per ritirare la vettura e che entro le 18 avverrà la consegna. Faccio spostare l'assicurazione della macchina dalla vecchia alla Z4 a partire dalle 20 in quanto alle 17.30 l'assicurazione chiudeva. Alle 19.30 ricevo una telefonata dal trasportatore il quale mi dice che nn è riuscito a ritirare l'auto e che la mattina successiva l'avrebbe caricata e consegnata entro la mattina. Morale della favola a seguito di continui rimandamenti di ore l'auto me l'han consegnata ieri notte a mezzanotte. Io, bloccato per 2 giorni in quanto senza assicurazione sulla vecchia auto ne avevo bisogno urgente stamattina. Consegno la mia ritiro la z4 e scopro che dentro l'auto nn ci sono documenti, nè foglio di via nè nessun dato attestante la mia proprietà (a differenza di quanto promessomi dal venditore). Ribalto l'auto da cima a fondo e non trovo nulla. All'1 di notte provo a chiamare il venditore il quale mi risponde di andare a quel paese e che solo un pirla ritira l'auto a quell'ora di notte. Peccato che avrei dovuto ritirarla il giorno precedente ed ero senza nessun documento perché lui si era dimenticato di farmelo pervenire assieme alla vettura. Stamattina finalmente mi arriva la mail col foglio di via scannerizzato. Prendo l'auto, accendo il clima e.... IL CLIMA NON VA. Chiamo la concessionaria e non sanno darmi spiegazioni. A questo punto passo tutto al mio collega avvocato faccio mandare avanti lui nella pratica. Robe da matti.
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Sul "pirla di mezzanotte" non gli si puo' dare torto, ma comprendo la tua urgenza (o fretta per meglio dire).

    Evidentemente hai avuto a che fare con un venditore molto poco professionale.
     
  3. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Grande solidarietà ma questi venditori sono quasi tutti cani :evil:... se non sei loro amico intimo non ti si filano.

    Solo che non capisco perchè non hai fatto il passaggio contemporaneo, cioè andare al conc con la tua e prendere direttamente la nuova invece di fartela spedire... e nei 300 km di ritorno lo sai che goduria :cool:.

    Come vei l'hanno solo accesa, pulitina e via... venduta.... ma i famosi 111 controlli preconsegna ecc. dove sono?:evil: sono solo dei buffoni e soprattutto incompetenti. Bisogna informarsi e farsi fare le cosa da soli.

    Il clima non funge perchè è andata giù la batteria e va riprogrammato dalla centralina, insieme all'inizializzazione dei vetri e se hai le palette al volante anche quelle.

    Te lo dico perchè prima di prendere la mia glie l'ho detto io cosa dovevano fare :eek:.

    Adesso vai infondo a questa storia che uno che compra un'auto da 25.000 euro non merita questi trattamenti, sembra che gli fai un favore a portarla via. Vedi se qualche conc comincia a chiudere come diventano più mansueti:cool:.
     
  4. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ciao Diego, al di la della solidarietà..mi permetto di dirti che forse c'è stata un po di "superficilità" da parte tua e parecchia da parte del venditore.

    Poi, capisco perfettamente che, preso dall'entusiasmo per il nuovo acquisto, abbia perso di vista qualche dettaglio.

    Il venditore..un co-glio-one. Peccato glie l'abbia comprata.

    Riguardo al condizionatore..non hai la garanzia sull'usato? Mica l'hai acquistata da un privato
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    che tipo era il venditore? giovane e bassino o alto di mezza età?
     
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Quando leggo ste storie divento una bestia perchè poi sentiamo ai giornali e tv della crisi dell'auto ecc.. Parliamoci chiaro...crisi a parte ci sono in giro un'armata di gente che dovrebbe fare altro nella vita avendo credo sbagliato un attimo mestiere. Se facessi così io con la mia attività avrei già chiuso dopo il primo anno.

    Che dire...massima solidarietà. Spero che non mi accada mai a me una cosa del genere in quanto potrei diventare un animale. Forse io, anzi di sicuro credo, dopo il primo comportamento del conce non sarei andato comunque avanti nell'acquisto visto le premesse.

    Sorry! :sad:

    Ora dichiara guerra con il tuo legale e non avere pietà per certi idioti.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    a volte capitano buone occasioni ma lontano da dove si abita...per questi motivi preferisco evitare, sicuramente hai fastidi per gli spostamenti lunghi e in caso di problemi finisci in queste situazioni...sicuramente meglio comprare vicino a casa
     
  8. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    pirla di mezzanotte per colpa loro ero bloccato in mezzo a una strada con due auto che non potevano circolare dopo 2 giorni che mi sentivo dire che me l'avrebbero consegnata. avrei voluto vedere te come ti saresti comportato.
     
  9. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    col mio lavoro non avrei potuto prendermi un giorno intero per andare a udine (600 km tra andata e ritorno) ho solo le domeniche libera purtroppo
     
  10. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    si ce l'ho, però devo perdre un pomeriggio per colpa del climatizzatore
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Allucinante comportamento. Poi si lamentano se non vendono?
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se ti devi fare 600km tra andata e ritorno, mi sa che ti costa meno risolvere pagando in una bmw vicino a casa tua...tra benzina, autostrada, rottura di scatole...
     
  13. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    l importante è che l auto funzioni bene, e che i passaggi di proprietà siano regolari
     
  14. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    ovvio peccato che era praticamente l'unica z4 3.0 si a km zero...

    a proposito torno ora dall'officina bmw e mi dicono che la centralina del clima è rotta e che devono ordinarne un'altra nuova, per fortuna è in garanzia. Chiamo l'autostar e chiedo d parlare con un respondabile; dopo un po' mi passano invece di nuovo il venditore che mi dice che la garanzia serve a questo, quindi loro me l'hanno data rotta, tanto c'era la garanzia. ragazzi ma vi rendete conto????
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Questi sono dei fenomeni!!!
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ?????....peccato avere la risposta per telefono e non via mail...verba volant, scripta manent...ma e' una concessionaria bmw o multimarca? se fosse bmw ho idea che segnalando la cosa a bmw italia potrebbero avere qualche problemino
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Spero che questa gente presto non abbia nemmeno 1€ per mangiare.

    Ma davvero presto


     
  18. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    è una concessionaria ufficiale bmw chrisler, mercedes, mini ecc.

    ovvio che copia della denuncia del mio legale finirà anche a bmw italia, oltre che al legale rappresentante della autostar, visto che al telefono non vogliono passarmelo e preferiscono insabbiare la cosa.

    Poi una bella lettera che racconterà questi fatti sarà inviata a quattroruote, auto, automobilismo e pubblicata in tutti i forum e siti che trattano delle vetture di questi marchi.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    controllato, non e' una concessionaria ufficiale bmw, e' un autorizzato multimarca...
     
  20. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    ah e quindi? cosa cambia?
     

Condividi questa Pagina