Ciao Ragazzi sono nuovo del forum, possiedo un audi TT roadster e sto per prendermi una Z4 3.0i(nero pastello) del 2003 Usata con 30000km navigatore sat inerni in pelle fari xeno e cerchi da 19. il prezzo è di circa 30000 eurini , secondo voi è un prezzo onesto per questa macchina con tale allestimento? oppure e meglio cercare altrove, cè poi qualke modo per vedere se la macchina ha i km originali o se sono stati mandragati, o se ha qualke difetto grave?? Vi ringrazio anticipatamente x la vs disponibilità....
non ho idea del prezzo ma verifica la misura dei cerchi xkè non credo che i 19" siano omologati sulla Z4..
per i km guarda il libretto dei tagliandi... prova ad andare in una conce bmw o a bmw italia e chiedi lo storico dei services effettuati
quoto...poi vai, col numero di telaio, da un conce bmw e guarda se la macchina ha subito sinistri. Controlla che il libretto di circolazione sia aggiornato (la zeta non può montare in teoria i 19) ciao
ma se io vado per esempio alla policar versilia (concessionaria piu vicina a me) ufficiale bmw. e gli esibisco il num di telaio della macchina, loro sanno dirmi se la macchina ha avuto dei sinistri?? non vorrei fare fig de merd...
devi conoscere qualcuno che te lo faccia in via non ufficiale.. c'è la legge sulla privacy.. altrimenti vai con il venditore dal conce e dagli la chiave.. ti sa dire vita morte e miracoli.. occhio che i cerchi da 19 non so se sono omologati..
bhe e se io vi do il num di targa potete fare qualkosa :)) skerzo , Oggi cmq preso da( forse) ingiustificati MILLLLE dubbi, ho fatto un giro in zona versilia e ho trovato una z4 2.2 del 2005 con 17000km tagliandati bmw a 29000 euro con i cerchi da 18, ed una 2.5i del 2003 con 35000 km ank essa ha fatto un solo tagliando a 20000 km sempre bmw, costo 27000. le ho provate entrambe e se devo essere sincero non ho notato una grande differenza (di motore) tra i 2 modelli, l' unika kosa ke pero mi sta facendo pensare è ke sulla 2.2 il tasto sport non è presente mentre nella 2.5i e presente civino alla leva del cambio, la ora mia domanda è: Cè veramente differenza tangibile tra i 2 modelli e sono io ke nn me ne akkorgo? sono prezzi onesti? Il tasto sport sulla 2.2i kome mai nn cè???? grazie ragazzi del vs aiuto PS a proposito l' autosalone dove sono andato oggi mi da la garanzia stillnuovo di bmw su entrambe le vetture mentre il venditore del 3.0i mi da garanzia ma presso di lui.........
La differenza tra 2.2 e 2.5 fidati che c'è! Strano che tu non l'abbia sentita, però magari è dovuto al fatto che nel giro di prova non hai schiacciato a fondo. Cmq entrambi i motori sono molto elestici e rotondi, il 2.5 è più pronto in ripresa (così come lo è il 3.0 rispetto al 2.5). Il tasto sport non stravolge l'auto però la senti sicuramente più pronta e reattiva quando è attivato. La differenza è avvertibile con il cambio SMG in quanto aumenta moltissimo la velocità di cambiata. A livello di consumi 2.2 e 2.5 sono lì, il 3.0 consuma un pochino di più. I chilometri sono per tutte piuttosto bassi e anche i prezzi mi sembrano molto raggionevoli. Secondo me più che i chilometri dovresti vedere come sono state trattate, per cui occhio alla pelle oppure alle plastiche del cruscotto e alla capote. Se ti posso dare un consiglio la 3.0 è favolosa, io ho preso il 2.5 e mi sento appagatissimo però tornassi indietro...non lo so...
possibile poi ke le pelli del volante e del cambio siano un po usurate nonostante i poki km e anno 2005 son cosi delicate???
No non sono delicate, la pelle della mia auto anche se del 2003 è come il primo giorno. L'usura dipende da diversi fattori, ad esempio colui che guidava usava anelli oppure aveva un sudore molto acido. Inoltre una manutenzione costante è importantissima. Calcola che ripellare un volante può essere costoso, si arriva a toccare i 300€, io a quel prezzo preferirei comprarlo nuovo oppure cercare in qualche sfascio uno in buone condizioni.
bene, mi sono RIDIMENSIONATO e ho deciso per la 2.2i si il motore nn sara una furia, ma di lavoro faccio il macellaio quindi è bene nn esgerare. la makkina kome spiegato sopra l' ho già provata, e nn ho notato almeno a okkio e orekkie delle stranezze, ma cè un modo efficace per vedere se lamakkina cmq tende da una parte oppure è storta??? vi prego di rispondermi perke domattina devo andare per firmare il contratto e devo riprovarla per queste verifike!!!
Prendila per la prova.........la porti da un carroziere attrezzato con i banchi di prova di ultima generazione, gli dai 100 euro e lui te la verifica AL MILLIMETRO. . . .
per cause di forza maggiore ho disdetto il tutto ri siamo da capo...... sai kosa cè la prendo nuova e mi sacrifiko . e sti cazzi!!!!!!! non ho voglia di rischiare niente.........quindi meglio il nuovo.......
Condivido Buttati almeno sul 2.5si.......macellaio o no, certi giocattoli sono fatti per essere sfiziosi......non ha senso fare mezze cose. :wink: . .
infatti sto valutando un 2.5si....... meno di quella , mi sa che sono ferme...... per ora ho provato un 2.5i del 2003 e mi sembrava piuttosto piantata un 2.2i del 2005 ed era piantata ank essa il 3.0i che dovevo prendere usato si è rivelato un fake quindi nn ho potuto neanke provarla cmq il 2.5si mi sa ke è d'obbligo se si voul derapare kome si deve