BMW Z4 E85/E86 - Z4 3.0 e Gpl | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 Z4 3.0 e Gpl

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Noctilux, 1 Gennaio 2019.

  1. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    La mia indole fondamentalista-conservatrice, suscita continuamente pesanti attacchi di panico al cospetto di vetture (di "specifiche categorie") impunemente violentate da impianti gas "posticci", ma in assoluto non mi permetto alcun giudizio personale su una persona a me sconosciuta. A conti fatti, ha realizzato un personale traguardo con veramente pochi spiccioli, divenendo propietario di una vettura in buone condizioni generali che ha segnato parte della storia BMW, almeno per l'eccelsa unità 6 cilindri che le consente trazione.
    L'entusiasmo che traspare tra le righe di Noctilux, ripaga 100:1 ogni pregiudizio di parte. Che dire? Bravissimo! Ora goditi la tua splendida 6 cilindri, a patto di eclissare il bombolone come già suggerito qualche riga sopra, e rifornirti di gas per fornelli durante le fosche ore notturne, celando così il malfatto ^_^! Con affetto O:))
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  2. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Ti ringrazio Rick74, in effetti mi sto godendo proprio la mia zetina, l’infratto dello scaldabagno è tra i lavori da fare prossimamente anche se ora il più urgente è la sostituzione dei silent-block anteriori con dei powerflex più longevi e performanti.... vorrei fare il lavoro da solo (ho letto qua sul forum che è fattibile, con un po’ di sbattimento ma fattibile...se avete guide son bene accette) e devo farmi solo prestare un altro martinetto idraulico per smontare la piastra di irrigidimento più comodamente: poi un estrattore per sgusciare il gommone dal braccetto e una sega per levare quel che rimane dall’occhiello di metallo e vai col powerflex :biggrin:....io la faccio facile, speriamo che lo sia veramente ;) !!!

    Consigli sui power? Ero orientato a prendere il PFF5-5601 con boccola da 66 mm (ho l’assetto M) più costoso del basico ma + rigidino, però facendo io il lavoro dovrei compensare l’esborso....
    Che dite??? ( cercato e letto già sul forum discussioni a riguardo, ci sarebbe anche quello con caster regolabile/+ aperto ma non sto lottando X il campionato del mondo xcui...)
    Appena finisco sto mestiere vi posterò le mie recensioni con magari qualche foto:D
    Saluti a tutti
    Noctilux
     
  3. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    779
    377
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Se vuoi un consiglio, visto che hai deciso di fare la spesa dei Powerflex, all'anteriore monta la serie G, che aumenta il caster.
    Lo sterzo migliora parecchio.
     
  4. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Ok, grazie del consiglio ma poi è necessario far fare la convergenza??
     
  5. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    779
    377
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Eh sì, per forza. :)
    Io ho fatto fare tutto a uno specialista che mi ha anche rivisto totalmente gli angoli.
    Sono rimasto soddisfatto
     
  6. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Ok, mentre montando quelli a caster “fisso” la convergenza non si deve fare o sarebbe comunque necessaria?
    Montare poi quelli G sarebbe differente rispetto al montaggio dei classici? Mi son fatto una cultura sul tubo per i classici ma non saprei nulla sui G:p
    Grazie
     
  7. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    779
    377
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    La convergenza devi farla comunque
     
  8. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    A questo punto allora tanto vale....:biggrin:
    L’ultimo quesito rimane sul montaggio, se qualche anima pia sa se è diverso dal powerflex classico...si faccia avanti :mrgreen:
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Quando sostituii i powerflex sistemai gli angoli...
    Rispetto allo stock davanti:

    Chiudere di poco 1mm la convergenza e aprire la campanatura max 3 gradi


    Posteriore:

    Convergenza chiusa meno di 1mm e 2 gradi piu aperta la campanatura
     
  10. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Questi valori valgono per i powerflex normali o per i G?
    E a questo punto, conoscete qualcuno in zona Milano-Monza capace di fare sti lavori?:razz:
    Grazie
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  12. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Non ricordo per la verità...
     
  13. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
  14. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Ok, ho ordinato la versione G, quando arriveranno (e soprattutto quando li monterò...) vi dirò le mie impressioni
    Il prossimo lavoro invece è il corretto funzionamento della valvola DISA, anche qua spero di farlo in fretta
    Buona notte a tutti
     

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