BMW Z4 E85/E86 - Z4 3.0 e Gpl | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Z4 3.0 e Gpl

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Noctilux, 1 Gennaio 2019.

  1. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Ok, non sparatemi...!
    Ho letto già alcuni post a riguardo ma alla fine erano tutti volti a sconsigliare il malcapitato di turno sulla violenza da perpetrare ma........quella che ho adocchiato già lo monta (impianto di metà 2014) xcui vi chiedo: è così disastroso averlo? Le prestazioni ne risentono? Laffidabilita e’ simile? Gli interventi di manutenzione sono fattibili senza sbattimento (cambio guarnizione della testata valvole che vorrei fare io o controllo disa...), e soprattutto, l’estirpazione dell’aggeggio e’ fattibile?
    Grazie a tutti
    P.S.
    Auguri di buon anno a tutti :drinking:
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2019
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cero che la rimozione e' fattibile. Su affidibilita', prestazioni etc, cerca nella sezione della E46. Troverai tutto. La E46 e la E85 condividono tutto il powertrain.
     
  3. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Ok Ale, grazie x la dritta sul modello, non sapevo quale fosse quello uguale alla z4
    Se volete, il 3d si può benissimo chiudere
    Saluti a tutti
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sulle e8x non c'è nessuna controindicazione tecnica oltre la massiccia diminuzione di spazio per i bagagli.

    auto sicuramente da provare sia a benzina che a gpl, in entrambi i casi da fredda e a caldo.
     
  5. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Ok grazie del consiglio: il proprietario mi ha detto che aveva tribolato un po’ appena messo l’impianto ma che ora andava bene...dopo quasi 5 anni che lo monta spero bene che dica la verità (sennò sai che vita per lui in questo periodo:mrgreen:)
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    esatto, proprio per questo non sarei particolarmente preoccupato. se c'è qualcosa che non va lo si sente subito.

    si posso capire, se monta un n52 con valvetronic (come le e9x) può essere stato un po' laborioso nella messa a punto.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se e' la macchina di cui chiedeva info dal telaio e' un 2003 (M54).
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ops non sapevo. meglio ancora, motore semplice da gasare, a patto di montare tubazioni di alimentazione ad elevata portata ed iniettori adeguati
     
  9. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Confermo la macchina del telaio!!
    Qualche controindicazione specifica? Sulla sezione che mi hai consigliato di guardare pare che ne siano soddisfatti.
    Non ho letto ancora tutto ma fino ad ora...
    Io non lo avrei mai fatto ma questa auto già lo monta: la proverei per un po’ e mal che vada riconverto e amen
    Mi scoccia dover però cambiare il coprimotore in plastica forato causa alloggiamento dei rail
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  11. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Cacchio hai ragione per la linea gas... chissà quanto costerebbe far tornare tutto originale (o simil/tale...)
    Vabbè già che ci siamo ve lo chiedo: secondo voi quale potrebbe essere una quotazione da offrire? Anno 2003, 160km e vari optional lì sapete già, carrozzeria ok, capote ok e piantone ok (così sostiene il privato ma la dovrei vedere ancora ...)?
    Grazie a chi mi aiuterà a farmi un idea
    (Chiede 6000€)
     
  12. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Non saprei dirti per il prezzo ma non mi sembra male la cifra, poi tutto è trattabile, invece ti posso dire che lo stesso motore io lo avevo gasato e andava bene
     
  13. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Fantastico, la cosa mi fa ben sperare (non ho mai avuto auto a gpl prima) e anche se non avrei mai pensato di iniziare con una macchina del genere...bhe c’è sempre una prima volta^_^
    Grazie Phoenix
    Buona serata a tutti
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Senti me, passa ad altro! Già il fatto che il proprietario abbia avuto problemi di messa a punto, mi farebbe pensare...:-kE poi anche il fatto che tu stesso consideri un' eventuale riconversione, cosa assolutamente antieconomica e poi l' auto non potrà ritornare MAI più come prima, troppo fori sono stati fatti, troppe parti da cambiare, per me è rovinata per SEMPRE ! A mio parere, allo stesso prezzo si trovano ancora "vergini",con il GPL poi ti precludi pure una bella fetta di acquirenti al momento di un' eventuale rivendita, io per esempio non prenderei MAI in considerazione un' auto a GPL, una spider poi meno che mai...[-X
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se tu gliene trovi qualcuna con condizioni, chilometraggio, prezzo ed accessori simili a quella da lui identificata (trovi tutto nei post sopra) lui ti ringrazia anche.
     
  16. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Quotone a manetta X Ale!
    Sarebbe meglio in effetti avere l’auto il più originale possibile come dice giustamente Derrick ma....
    Voglio il 3.0
    Non posso spendere milioni
    I 3.0 che ho visto o hanno + di 250km o costano una fucilata
    Ad ogni modo ho intenzione di tenermela almeno una decina di anni xcui la rivendibilita futura diciamo che non è un parametro per ora fondamentale :mrgreen:
     
  17. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Certo è da comprare solo se la vuoi tenere a gas, riconvertirla a benzina non avrebbe senso
    Riguardo la rivendibilità futura, se compri a 6k o meno, non ti cambia la vita
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quoto tutto.
     
  19. Noctilux

    Noctilux Kartista

    193
    18
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Stasera faccio la telefonata “finale” per prezzi e condizioni e poi vi dico come finisce:mrgreen:
    Finger cross8-[!!
    Saluti a tutti
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' cosi facile vendere una Z4 a GPL. Non tirare troppo, ma offri una cifra piu' vicina alla parte bassa dell'intorno che hai deciso.
     

Condividi questa Pagina