Ok, non sparatemi...! Ho letto già alcuni post a riguardo ma alla fine erano tutti volti a sconsigliare il malcapitato di turno sulla violenza da perpetrare ma........quella che ho adocchiato già lo monta (impianto di metà 2014) xcui vi chiedo: è così disastroso averlo? Le prestazioni ne risentono? Laffidabilita e’ simile? Gli interventi di manutenzione sono fattibili senza sbattimento (cambio guarnizione della testata valvole che vorrei fare io o controllo disa...), e soprattutto, l’estirpazione dell’aggeggio e’ fattibile? Grazie a tutti P.S. Auguri di buon anno a tutti
Cero che la rimozione e' fattibile. Su affidibilita', prestazioni etc, cerca nella sezione della E46. Troverai tutto. La E46 e la E85 condividono tutto il powertrain.
Ok Ale, grazie x la dritta sul modello, non sapevo quale fosse quello uguale alla z4 Se volete, il 3d si può benissimo chiudere Saluti a tutti
sulle e8x non c'è nessuna controindicazione tecnica oltre la massiccia diminuzione di spazio per i bagagli. auto sicuramente da provare sia a benzina che a gpl, in entrambi i casi da fredda e a caldo.
Ok grazie del consiglio: il proprietario mi ha detto che aveva tribolato un po’ appena messo l’impianto ma che ora andava bene...dopo quasi 5 anni che lo monta spero bene che dica la verità (sennò sai che vita per lui in questo periodo)
esatto, proprio per questo non sarei particolarmente preoccupato. se c'è qualcosa che non va lo si sente subito. si posso capire, se monta un n52 con valvetronic (come le e9x) può essere stato un po' laborioso nella messa a punto.
ops non sapevo. meglio ancora, motore semplice da gasare, a patto di montare tubazioni di alimentazione ad elevata portata ed iniettori adeguati
Confermo la macchina del telaio!! Qualche controindicazione specifica? Sulla sezione che mi hai consigliato di guardare pare che ne siano soddisfatti. Non ho letto ancora tutto ma fino ad ora... Io non lo avrei mai fatto ma questa auto già lo monta: la proverei per un po’ e mal che vada riconverto e amen Mi scoccia dover però cambiare il coprimotore in plastica forato causa alloggiamento dei rail
250 euro e passa la paura (https://www.leebmann24.de/abdeckhaube-3er-5er-7er-x3-x5-z3-z4-11127526445.html). Solo che immagino non sia l'unica cosa bucata. Anche perche' avranno dovuto forare per far arrivare il gas nel vano motore.
Cacchio hai ragione per la linea gas... chissà quanto costerebbe far tornare tutto originale (o simil/tale...) Vabbè già che ci siamo ve lo chiedo: secondo voi quale potrebbe essere una quotazione da offrire? Anno 2003, 160km e vari optional lì sapete già, carrozzeria ok, capote ok e piantone ok (così sostiene il privato ma la dovrei vedere ancora ...)? Grazie a chi mi aiuterà a farmi un idea (Chiede 6000€)
Non saprei dirti per il prezzo ma non mi sembra male la cifra, poi tutto è trattabile, invece ti posso dire che lo stesso motore io lo avevo gasato e andava bene
Fantastico, la cosa mi fa ben sperare (non ho mai avuto auto a gpl prima) e anche se non avrei mai pensato di iniziare con una macchina del genere...bhe c’è sempre una prima volta Grazie Phoenix Buona serata a tutti
Senti me, passa ad altro! Già il fatto che il proprietario abbia avuto problemi di messa a punto, mi farebbe pensare...E poi anche il fatto che tu stesso consideri un' eventuale riconversione, cosa assolutamente antieconomica e poi l' auto non potrà ritornare MAI più come prima, troppo fori sono stati fatti, troppe parti da cambiare, per me è rovinata per SEMPRE ! A mio parere, allo stesso prezzo si trovano ancora "vergini",con il GPL poi ti precludi pure una bella fetta di acquirenti al momento di un' eventuale rivendita, io per esempio non prenderei MAI in considerazione un' auto a GPL, una spider poi meno che mai...
Se tu gliene trovi qualcuna con condizioni, chilometraggio, prezzo ed accessori simili a quella da lui identificata (trovi tutto nei post sopra) lui ti ringrazia anche.
Quotone a manetta X Ale! Sarebbe meglio in effetti avere l’auto il più originale possibile come dice giustamente Derrick ma.... Voglio il 3.0 Non posso spendere milioni I 3.0 che ho visto o hanno + di 250km o costano una fucilata Ad ogni modo ho intenzione di tenermela almeno una decina di anni xcui la rivendibilita futura diciamo che non è un parametro per ora fondamentale
Certo è da comprare solo se la vuoi tenere a gas, riconvertirla a benzina non avrebbe senso Riguardo la rivendibilità futura, se compri a 6k o meno, non ti cambia la vita
Stasera faccio la telefonata “finale” per prezzi e condizioni e poi vi dico come finisce Finger cross!! Saluti a tutti
Non e' cosi facile vendere una Z4 a GPL. Non tirare troppo, ma offri una cifra piu' vicina alla parte bassa dell'intorno che hai deciso.