Z4 28i usate "introvabili" | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Z4 28i usate "introvabili"

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Stefano1971, 14 Dicembre 2016.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Per adesso si, la testa prima di tutto e buttar soldi al caxxo in tasse in piu niente da fare. Finché me

li tengo in tasca ho il potere d'acquisto al momento giusto. In ultima io da sempre ho guardato ad euro6, roba vecchia ce l'ho già e non ne voglio piu.

2. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Esatto..... e secondo me ha senso un acquisto in questo senso.... troppi divieti e problemi sulla circolazione per tirar fuori piu di 20k per una e5 che potrebbe aver sorprese entro 2 anni.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.936
    22.816
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Insomma ci vuole una BMW del 2014, costruita con i materiali BMW del 1980, con i contenuti tecnici di una BMW del 2016 e con il prezzo di una BMW del 2000. Seems legit.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No non ci vuole nulla.. le regole sono cambiate ed io al momento non acquisto nulla. Che vi vuole a capirlo? Acquistate voi se volete ed avete cosi' tanta fretta di vedere scialaquati i denari altrui. Ho gia' detto che la mia ricerca e' stoppata: dall'introduzione bollo intero delle storiche STOP. Se ne riparlera' quando le faine governative si daranno una svegliata. Andiamo avanti che tanto le cabrio non scappano e ce ne saranno sempre in vendita di recenti.

6. Ale_72

56.936
    22.816
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Se io acquisto con i miei denari, scialacquio (con il cq, ma sono dovuto andare a controllarlo perche' ero tutto fuorche' sicuro) i miei. E gia' lo faccio. Pero' di Z4 E89 non potranno essercene di recenti visto che hanno terminato la produzione. Aspettando altri due anni, secondo me dovrai parcheggiare in ogni caso l'idea di una E89 a meno di non strapagarla. Dopo qualche anno dallo stop della produzione, sul mercato restano due tipologie di auto. Le une, paciugate, massacrate e poco curate ma a prezzo e le altre, invece, dei piccoli gioiellini ipercurati che hanno prezzi solitamente vicini all'erede. Solo dopo 7/8 anni dall'uscita di produzione si iniziano a rivedere prodotti con dei rapporti qualita' prezzo a mio parere apprezzabili.

Per assurdo i sei mesi successivi alla presentazione del nuovo modello saranno il momento migliore per chi vuole una E89 e non solo una cabrio qualsiasi.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Mah... sembra che bisogna comprarla adesso prima di subito perche' senno' non si trovano piu' cabrio in giro e si perde l'affare della vita... e compreremo vorra' dire la versione 2018 appena ce ne saranno a prezzi interessanti... non capisco dove sta il problema. O magari nel frattempo uscira' altro.... veramente non capisco.... fin da subito e' stato una corsa a dover fare l'acquisto... non c'e' fretta, non sono a piedi e non ho soldi da buttare. Punto.

8. Ale_72

56.936
    22.816
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Se cerchi una cabrio, c'e' un mondo, e aspettando hai la gran fortuna in incrementare sempre la rosa e vedere progetti e prodotti sempre piu' freschi. Se invece cerchi una E89 20i allora ci sono quelle dal 2014 al 2017. Ma neanche tutte. Solo quelle Euro 6.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Provo a ripetertelo vediamo se capisci: avrei voluto una e89 con tetto rigido perche' quelle telate non mi piacciono... nel momento che stavo provando i vari modelli e guarndandomi attorno in quanto potevo permettermi di prendermi lo sfizio di altra auto lo stato ci ha messo lo zampino ed il costo che avrebbe preso il mantenimento della e89 si e' trasferito tutto sulla e36. Inizialmente le cose non stavano cosi, poi grazie al ns simpatico governo mi sono fatto di nuovo 4 conti e ne e' venuto fuori che diventa troppo costoso (e stupi.do) mantenere le loro mangerie e pensioni d'oro con soldi di bolli, revisioni e menate varie. E io non ci sto. Mi muore la e36? bene il costo che sto SUBENDO lo prendera' una z4 recente, molto recente. Rattoppai non ne voglio. Ritorniamo alla storicita' per la E36? Si riapre il ventaglio possibilita'.... per adesso STOP DEFINITIVO a spargimento di denari per deliziare il governicchio. Diciamocelo: e' tutta una mangeria aver qualcosa di bello.

10. Ale_72

56.936
    22.816
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Ma quanto costa di bollo ed assicurazione la E36 all'anno?

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Solo del bollo sono 350E... considera che dovevano esser 30E....

Ma mi aspetto novita' in quanto il ministro calenda sta pensando di portare in parlamento per la nuova finanziaria un ulteriore asprimento che verra' calcolato in base alla potenza del motore ed agli anni dell'autoveicolo. Quindi visto al peggio non vi e' mai fine per il momento sono contento di non essermi caricato di ulteriori costi con altre autovetture. Verrebbe spontanea l'idea della demolizione seguendo la testa dell'attuale stirpe governativa.

Ultima modifica: 13 Giugno 2017
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.435
    25.346
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    forse seguendo la testa di tutti. io vedo solo valore affettivo nel tenersi la tua E36, soprattutto se brami il passaggio a una spider 2 posti secchi. però ovviamente anche il valore affettivo è un valore.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Certo hai ragione, solo valore affettivo perche' di economico non c'e' nulla. Non so se andando avanti cosi' ed arrivasse al traguardo dei 30 potrebbe avere dell'interesse storico essendo uno dei pochissimi modelli con quella motorizzazione ancora vivi e vegeti. Mah. In ogni caso se fosse un ferrovecchio mangiasoldi e sempre rotto di certo non avrebbe la considerazione che ha in famiglia ed avrebbe preso una destinazione differente: per ora manutenzione veramente minima. Va sempre e macina km su km. Qualche spesetta di tanto in tanto di poco conto.. la vaschetta liquido refrigerante cotta che si crepava ed ho dovuto cambiarla era ancora originale, ricarica clima dopo l'altra ricarica del 2010, interruttore luci cotto platiche interne dalla lucina interna sempre accesa.... tutte cosette da poche decine di euro...

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ti diro' stavo leggendo di quel ragazzo che ha appena comperato una z4 ed ha problemi sulla chiusura del tetto... problemi batteria... oltre 400E per una batteria nuova da cambiare in bmw... piu altri soldi per azzerare centraline, etc etc etc e sta punto e accapo... sono queste cose che mi fanno pensare e non m'invogliano nemmeno un po' a sbarazzarmi della E36 che al momento funziona bene e riesco a far quasi tutto per conto mio nella manutenzione... noto sempre piu' spesso che le officine brancolano nel buio a spese del cliente.. tentativi di riparazione, che poi non e' riparazione, venduti a caro prezzo.

15. Ale_72

56.936
    22.816
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Probabilmente un abuona erede della E36 sarebbe una Z3. Condivide buona parte della soluzione telaistica e del motore, che ben conosci, ha poca elettronica, e potresti seguire da vicino la manutenzione aoltre ad avere l'approccio costruttivo simile a quello che ti ha fatto tenere la E36 fino ad ora. Oltretutto e' anche davvero bella, specialmente in versione restyling.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    So che sembra strano... non e' male ma non mi attira la z3. Mi piace la z4 proprio in versione tetto rigido. Tra le altre cose non e' che sono un amante di cose storiche o datate... diciamo che mi e' successa che ho acquistato un'auto che mi durasse tutto 'sto tempo e mi ci ha appassionato.. da qui la scelta di renderla asi ed andare avanti con le scartoffie. Anche una sfida di vedere fin dove arriva lei e dove arrivo io: non so perche' ma ho la sensazione che finisco prima io sotto terra che lei.... no pero' davvero mi rode non poter intervenire in modo autonomo su un'auto di nuova generazione ma al contempo non comprerei davvero un veicolo datato, non credo che vorrei una cabrio storica.

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    oppure un'affidabilissima e nuovissima Mazda Mx5 con tetto rigido

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Che pero' non sta nemmeno al confronto con una z4, gia' affrontato argomento, prove, etc etc etc... elettronica per elettronica... meglio z4... ha piu' senso la proposta z3 se si parla di meno problemi elettronici e piu facile manutenzione in fai da te. Un'auto nuova degli ultimi anni si a come funziona.....

19. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    523
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Eh, che in effetti immagino quanti e quali problemi avrà una terza auto da weekend che farà si e no 5.000km l'anno.

Certo è che se avessi venduto la E36 avresti risparmiato 350€ di bollo che avresti potuto usare per comprare almeno un set di gomme posteriori per la Z4, ma prendo atto con grande tristezza che dopo due anni di discussioni la questione si arena qui, ad un passo dalla soluzione.

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.542
    7.655
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anche perché quella da me segnalata è davvero interessante.

Condividi questa Pagina