Ah ma io mica li condanno. Finché uno da via del suo e non cerca di convincere me che è la scelta giusta, per me può farlo ogni volta che ha piacere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"dove c'è gusto, non c'è perdenza" si dice dalle mie parti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Be', certo, qualsiasi cosa possa accadere resta sicuramente piu' rimediabile a bassa velocita'. Piu' si alza la velocita', piu' aumentano le forze in gioco e recuperare puo' esser difficile, se non impossibile, anche i controlli della macchina non fanno miracoli, recuperano ma non superano le leggi della fisica, se la macchina inizia a girare come una trottola serve anche l'intervento del guidatore. Il buon senso infatti insegna che la guida deve esser corrisposta all'abilita', quindi si affronta una curva ad una velocita' commisurata alle proprie capacita' di guida. Facciamo un distinguo pero', perche' chi sa guidare conosce sia le proprie capacita' che quelle della macchina e le commisura alle condizioni di traffico, clima e stato del manto stradale, quindi sa quanto, quando e dove poter andare veloce. L'inesperto invece va prima o poi a timbrare il guardrail in curva o coinvolge altre auto. Pur andando veloce tengo sempre un margine di sicurezza, quindi sono sempre al di sotto del "limite" della macchina, proprio per evitar di perdere aderenza. Mai andato addosso a nessuno e mai finito fuori strada, non posso mica spiegar sempre il pippone completo ogni volta, se faccio e' perche' so fare e so di poterlo fare in quel momento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dico solo quel che faccio, nulla da aggiungere o da sottrarre, la mia matematica e' sempre 2+2=4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Alcuni preferiscono che sia la moglie a guardare mentre subiscono le attenzioni del mandingone Volendo tornare (se mai fosse possibile) a tema con il topic, parlando di auto usate, si potrebbe associare alle possibili incula.e per difetti dell'auto o per aver pagato un prezzo troppo salato
mi permetto di segnalare per iceoair : http://www.subito.it/auto/bmw-z4-sdrive20i-2012-verona-209253992.htm
Adesso conviene aspettare quella nuova, vedere per un 12/18 mesi come si comporta e poi pianificare l'acquisto.
Grazie per la segnalazione.... bella davvero ha tutto a cominciare dal prezzo interessante i km gli optional... tra l'altro a 20km da me... sei riuscito a farmi star male e rosicare oggi. Rosico come una scimmia inviperita. Mi piace poco la data immatricolaz 2012 ed euro5... secondo me per come stanno andando le cose e' meglio spendere qualcosa in piu e prendere gia' Eu6... Stanno correndo nel blocco dei mezzi e siamo alla soglia degli Eu4 verso il blocco nel vicino futuro. Al di la' di questo che sono tutte cose che vanno valutate in sede di acquisto dovrei rottamare la mia e36 e buttarla al cesso (che pero' ancora funziona a meraviglia) in quanto non bastava il bollo tornato intero sulle storiche ultraventennali che pero' non mi ha convinto a rottamarla.. News degli ultimi giorni probabilmente nella prox finanziaria di dic2017 ci troveremo questa bellissima news: https://business.laleggepertutti.it/...oli-piu-vecchi grazie all'attuale governo. Per la verita' quando ho iniziato la mia ricerca della z4 mi aspettavo che la mia vecchietta mi mollasse con la catena un po' rumorosa -rompendosi o peggiorando assai- entro 1 annetto o poco piu... ma niente... non molla... non peggiora, non migliora.. stabile negli ultimi 3 anni. Cosi era e cosi' e' rimasta. Io a dare il cu.lo allo stato non gliela fò piu'..... come dicevo ho gia' 2 mezzi.. un terzo non ci penso proprio tra assicuraz bolli e manutenzioni.. ok la vita e' una sola e va goduta ma ci sarebbe da buttare alle ortiche la e36 e sinceramente c'e' molto valore affettivo... non riusciamo ad abbandonarla. Ci aspettavamo si tornasse indietro sol discorso storicita' ma all'orizzonte nulla di buono. Torno sul discorso giustamente se resto a piedi con la mia bavaresina d'oltralpe.... intanto oggi resto col broncio ed il coccolone.. bellissima... ha pure il colore esterno ed interni che mi piace.... vado a piangere nell'angolino e a rosicare. PS Nell'annuncio leggo questo: La dotazione tecnica e gli optional potrebbero in alcuni casi differire dall'effettivo equipaggiamento della vettura. Si declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze, che non rappresentano un impegno contrattuale. Tra le altre cose scrivono computer di bordo... mah.. sara' vero?
il computer di bordo ce l'hanno tutte le z4 di serie ed è lo schermino arancio che c'è tra il contakm ed il contagiri, dal quale puoi modificare svariate stupidaggini dell'auto per esempio quanti lampeggi di 4 frecce fare quando la chiudi, ci cambi l'orario ecc. spesso il termine computer di bordo viene confuso con l'infotainment idrive, che sarebbe lo schermino "a tablet", optional che la z4 linkata non possiede, come purtroppo la stragrande maggioranza di quelle che ci sono in vendita.. io stesso avendo comprato un usato mi sono dovuto accontentare di non averlo e ne faccio (non senza nervoso ogni volta che ci penso) a meno, perché è assurdo che ce l'avevo di serie sulla serie 1 e su un'auto che da nuova triplica quasi il prezzo di un serie 1 non ci sia stato di serie. miracoli di casa BMW, che come si sa in fatto di optional è patetica ed al limite dell'estorsione.
Quel che non c'e' non si rompe.... poi ho sentito di alcuni che gli si e' bloccata l'apertura e chiusura del pannellino... vero che e' bello.. ma gia' c'e' qualche problema sulla capote di tanto in tanto... un problema in meno.
su questo nessun dubbio.. però bisogna ammettere che salire su un'auto senza schermino al giorno d'oggi dove ormai ce l'hanno di serie pure le vw polo da 9mila euro fanno percepire l'abitacolo molto più vecchio di quello che è, sebbene penso che (qualità oscena degli assemblaggi e dei materiali a parte, dato che cigola qualunque cosa come da tradizione bmw) il design degli interni della z4 sia uno dei più belli degli ultimi 10 anni
Ma quindi Ice questa Z4 non va bene perché vuoi tenere la E36 anche se non si applica più il bollo ridotto sulle ultraventennali e tra poco ci piazzano anche il bollo maggiorato perché inquina come una petroliera? Non mi pare una scelta oculata Anche il fatto che la Z4 non ti convinca perché è €4 mi sembra una cosa assurda ma oh, i soldi sono tuoi. In effetti sono solo due anni che ci pensi.
Intanto io guardavo dal 2013 in avanti a dirla tutta... e questo fino all'anno scorso, volevo qualcosa di genuino e disposto a pagarla fino a 27/28k. Quindi in teoria oggi guarderei dal 2014 in poi... ho gia' della roba vecchia... non voglio altra roba vecchia. Poi si esatto... i miei conti erano fatti sul mantenere 3 auto se la storica fosse rimasta tale e poco incideva sulla spesa annuale.... cosi' facendo e visto andiamo sempre in peggio probabilmente costera' un botto mantenere la e36. Che me ne metto 3 di ferri vecchi in casa anche quella del 2012? Bah.... soprassediamo, aspettiamo che tanto e' pur lo stesso. I soldini per l'acquisto finche' non sono spesi sono disponibili, una volta fatto acquisto sbagliato addio e fine dei giochi. Come ho sempre detto io a piedi non ci sono, ma nel momento in cui ci restassi con la e36.... mi metterei subito alla ricerca e magari dovrei accontentarmi anche sulle colorazioni. Forse non si e' capito ma non sono per buttare le cose quando vanno, specie proprio per come le mantengo
perdonami, ma non vuoi comprarla allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra un anno punterai alle euro6, perchè le euro5 saranno messe al bando, tra tre anni poi ci sarà il superbollo (sto inventando) oltre i 150cv, tra 6 anni solo ibride stai cercando di rendere razionale l'acquisto di un'auto inutile (le spider questo sono), è chiaro che in questo modo troverai sempre motivi razionali per non prenderla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />