Tze. La pista e' noiosa. Sempre uguale. E poi non ci sono curve in cui piegare appoggiando la pedivella a 200km/h (quasicit.)
Il problema è che ad Husky si chiude sempre la vena...guai ad incontrarlo per strada , parte subito la gara, tanto nessuno sa guidare eccetto...
La moto è pericolosa per colpa degli altri. Mah. Hai fatto un volo di 50 metri per colpa del camper. Mah. Però eri "a 180 in piena accelerazione". Allora sei pericoloso tu, non la moto. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
http://www.alvolante.it/forum/mercedes/sfida-al-nurburgring-mercedes-sls-amg-vs-ducati-1198 Chiudete tutto andiamo a casa, questa mini è imbattibile. Potevi fare tu quella prova invece della 65 amg :-D Gli ha dato 6s a una supercar su un circuito pieno di curve....la massa conta e la moto è molto più agile, solo la velocità di ingresso in curva è appena superiore su una amg 6.3, ma non certo su una mini...dai almeno stavolta ammettilo, hai esagerato ;-)
Se potete comunque sprecare di piu' le cose potendole cambiare, puo' darsi che a fine mese ci arrivate pasteggiando a caviale invece che a bologna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovvio che c'e' la via di mezzo, io piu' che appassionato sono sfegatato, per me la macchina non e' un mezzo di trasporto ma la passione principale e deve quindi restare perfetta al 100%. Ma sbagli a vederla come una limitazione, per te sarebbe una tortura dover sottostare a tutte queste attenzioni, per me lo sarebbe invece dover usare la macchina "bella" normalmente rischiando di rovinarla. Quindi in certi casi, tipo andar al centro commerciale, vivo piu' sereno lasciandola nel box al sicuro che rischiar di mangiarmi il fegato al minimo graffio o bozza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La moto e' una vita che la guido, o almeno la guidavo sino a non troppo tempo fa prima di mollare il colpo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per me non sono paranoie, come detto lo sarebbe di piu' usarla al di fuori dei giretti del weekend rischiando di rovinarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho la punto? Uso quella e amen, risolto senza alcuno sforzo o rinuncia, non e' godersi la macchina usarla anche per far la spesa o andar al lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Usandola solo nel weekend ritrovo sempre il piacere di usarla, che sarebbe invece ridotto dall'uso quotidiano. Almeno per i miei gusti, ovviamente, ognuno libero di usarla come meglio crede. No, in pista non mi divertirei in moto, solo in auto. Eh, lo ammetto, e' un mio difetto, mi sale la pressione e al primo che si ingarella devo esser sempre quello che sta davanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La moto e' pericolosa a prescindere, ho fatto incidenti anche a bassa velocita' in citta' per colpa di altri. Ma anche ad andar veloce era sempre per colpa di altri. Ovvio, fossi andato piu' piano avrei evitato il camper, ma se avesse messo la freccia non sarebbe successo. Ad ogni modo, come detto, dato che non riesco ad andar piano in moto, evito di usarla, ovviamente la velocita' troppo alta crea piu' situazioni di pericolo. Il test fatto non era su auto di serie, la amg non e' una macchina da corsa e ci son auto piu' veloci in curva del cassone amg /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La sls e' proprio una di quelle che ha il peggior dkg per la guida sportiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io non spreco, io uso. casomai sei tu che puoi permetterti di acquistare un bene per non utilizzarlo. questo è un lusso che ben pochi si possono permettere. hai una visione un po' distorta del resto del mondo rispetto a te, non che me ne sia accorto adesso eh.
Guardati questo resoconto fatto tra auto da f1 e moto da gara, non tra veicoli di serie guidati da giornalisti, che seppur bravi non son piloti professionisti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dati alla mano, come detto, la moto ha limiti tecnici rispetto alla macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.redbull.com/it/it/motorsports/stories/1331732832821/veicolo-più-veloce-motogp-vs-f1 Ovvio, se poi mi confronti una panda con una yamaha r6, solo un imbranato andrebbe piu' piano in curva con la moto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io parlavo di limiti del pilota in generale, pochi san guidare bene in moto, la maggior parte tira sul dritto ma alla prima curva inchioda. - - - - - aggiornamento post - - - - - Al di la' dei soldi che si possono piu' o meno spendere, nel mio caso il motivo principale per cui prestare attenzione e' che la macchina esigo sia perfetta. La mini, se la avessi tenuta, non solo avrebbe subito ulteriori migliorie ed elaborazioni, ma la avrei fatta riverniciare totalmente per averla perfetta al 100%, anche se per un occhio "profano" aveva difetti davvero invisibili da cercare con il lumino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sarò strano io, è una vita che giro in scooter e moto ma gli unici due incidenti che ho fatto (in scooter) erano per colpa mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e sai che giro tra Napoli e provincia, dove il traffico non è propriamente regolare, ma stando attento ai limiti del codice e alle regole del CDS non ho mai rischiato p.s. se vai veloce (oltre i limiti) è anche e soprattutto colpa tua, perchè se tu arrivi in quarta a 180 km/h, ci sta tranquillamente che io, nel camper, guardando nello specchietto non ti abbia visto, perchè effettivamente tu non c'eri
già. pensa che a me dà fastidio anche dover cambiare i vetri originali in caso di danno da sassi. preferisco ripararli anche se poi resta il segno.
Sarai anche stato fortunato, dai 14 ai 18 ovviamente ho usato solo mezzi a due ruote e non ne ho fatti pochi di incidenti usandola ogni giorno per andar a scuola o per i cavoli miei. Ogni giorno vedo uno scooter o moto per terra a Milano, quindi alla fine contano i numeri. Poi puo' andar bene e far piu' incidenti minimi con danni al veicolo o ferite leggere, ma puo' bastarne anche uno solo serio se va male e ne conosco di gente finita male in moto purtroppo. Ma', sappi che anche le conce riverniciano le auto nuove. A volte si danneggiano durante il trasporto e finiscono in carrozzeria a tua insaputa prima della consegna. Tempo fa c'era stata una grandinata e il deposito Bmw zona Milano era stato devastato. Tutte le auto nuove son state ripristinate dai tecnici levabolli, quindi anche quelle ricevute dai successivi clienti convinti fossero perfette di fabbrica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sono convinto che se tutti rispettassimo il codice della strada ci sarebbero il 90% di incidenti in meno. Quanti se ne vedono superare in moto o scooter le auto in colonna passando in mezzo alle 2 file? Oltre che al semaforo anche quando ci sono forti rallentamenti su autostrade superstrade e qualsiasi strada a più corsie. Bisogna avere un po' di sana paura e certe cose provarle in pista, perché oltre a te ci sono gli altri in strada. Anche in auto se vai eccessivamente forte ed in un incrocio ti entrano davanti perché reputano la distanzia sia sufficiente (se vai al massimo consentito), non puoi arrabbiarti se lo tamponi. Poi lasciamo stare i piloti. Una persona media e sana di mente non arriva al limite in curva in una strada (non pista) perché il limite può essere tranquillamente superato a causa di moltissime variabili inaspettate.
Fermo restando che tutto quello che racconta husky secondo me è da dividere per 200 ed estrarre la radice cubica del risultato
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fantastico... Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Anche mia moglie può farmi le corna, ma di certo non la porto io, di mia scelta, a farsi scopare da un bel mandingone. Sent from my iPad using Tapatalk