Z4 28i usate "introvabili" | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Z4 28i usate "introvabili"

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Stefano1971, 14 Dicembre 2016.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.503
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    se ci fosse qualcuno che la tiene 10 anni e usa 5 macchine, ci sta pure che una se la tiene meglio. ma se devo usare una macchina per 2/3/4 anni (pure Husky aveva detto di volerla tenere per sempre e poi l'ha venduta) nessuno pensi che quell'attenzione maniacale si traduce in un vantaggio in fase di rivendita.

2. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    A me neanche piacerebbe utilizzarla tutti i giorni, è bella ma troppo scomoda e rigida per i miei gusti, l' ho comprata come se fosse un giocattolo, viene utilizzata come terza auto fino a tempo indeterminato che poi gli altri sfiniscano le loro a me conviene pure, così tra 20 anni se la mia rimarrà tra le poche buone, potrò chiedere di più o quantomeno la vendero' prima; ). Comunque, se i proprietari non ne avessero tenuto cura, non sarebbero arrivate a noi tante belle spider d' epoca...

3. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    No, nessuno ha mai scritto che in 3 anni la cura maniacale porti un vantaggio alla rivendita, però in 20 anni si e comunque sono uno che non sopporta graffietti, graffiettini e screpolature varie;).
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Intendevo dire che non sei una persona alla quale danno fastidio i segni d' usura;).

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    danno fastidio anche a me, ma non muoio per l'auto

5. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Hai una filosofia tua che per carità rispetto, come ben sai il cruscotto di serie della E89 è fatto di una plasticaccia che basta un piccolo urto di una borsa di una donna con un gancio per rigarlo,nonostante la cura maniacale qualche piccolissimo segno che mi sta sulle balle la mia lo ha lo stesso, figuriamoci usandola tutti i giorni...Lo stesso discorso vale per i battitacco delle portiere, per i sedili, ecc. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Bravo, io invece m' immolo per lei! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.983
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La differenza la fa una macchina mantenuta in una "time capsule". Non una macchina poco usata. IMHO.

Pero' mi auguro per voi di sbagliarmi. E tantissimo! Nulla mi farebbe piu' piacere che vedere le vostre scelte di limitarne l'utilizzo, premiate.

Ma che cacchio ci fate in macchina, per graffiarla?

A meno di materiali schifidi (come l'alluminio della Z4 3.0i che avevo io, che sembrava fatto di burro), hai voglia a graffiare gli interni di un auto, limitandosi al buon senso.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2017
  7. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    avrò strisciato qualche plastica del contenitore della tendina copribagagli caricando con veemenza il lettino da viaggio di mia figlia, nel suo primo anno di età. altro non mi sovviene.

8. Ale_72

56.983
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Uh, tragedia. :lol:

9. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eh si, come vedi sto ancora piangendo!

10. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, voglio mettere la scomodita' della moto, ma in primis la sua grossa pericolosita' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Guido 2 ruote da quando avevo 14 anni, ho avuto numerosi incidenti per colpa di altri di vario genere, ma non avevo particolari patemi ad usarla.

Facevo curve in piega a 200 toccando la pedivella, quindi non e' la paura della moto in se stessa.

Il problema e' nato trovandomi un camper uscito in sorpasso senza freccia mentre ero in piena accelerazione gia' a 180, 40 metri di frenata (ancora non avevo l'abs poi messo sulle due successive) e 50 di volo rotolando.

Varie abrasioni per l'abbigliamento leggero, la peggiore al braccio consumato sino alla carne, ma nessun danno serio, con l'abbigliamento che usavo dopo mi sarei alzato indenne, moto rottamata su ritiro per 800euro.

Per il caldo usavo casco jet semi aperto e abbigliamento normale, unica cosa mettevo la tartaruga per la schiena, per il resto pure i guanti normali non rinforzati da moto, spesso pure calzoni corti, non sopporto il caldo e se fa caldo non puoi mettere il casco ed essere totalmente coperto.

Preso altre due moto dopo, ma abbigliamento totale da moto protettivo e quindi caldo fottuto, da solo no problem, ma non mi fidavo piu' degli altri, peggio che peggio se la guidi in settimana nel traffico (2 volte portata in settimana da Monza a Milano per i tagliandi e c'era da farsela addosso, le moto non le vedono, inchiodano e cambian corsia senza vederti).

La cabrio poi va piu' veloce della moto in curva, tolti ben pochi che le sanno guidare, in auto nessuna moto riesce a starmi dietro in curva, senza contare che se fa caldo metto solo maglietta e calzoni corti.

Si, per me questa e' la moto, se devo andar piano non me ne faccio nulla.

Una moto con le borse mai in tutta la mia vita, gia' mi da' fastidio lo zaino.

Al mare in moto l'ho fatto da pischello, ma 200km andata e poi ritorno basta, pericolo per 200km, al ritorno 200km tra le auto in coda che cambian corsia senza freccia, bardato come un catafalco a sudare, stanco della giornata a guidar un trabiccolo su due ruote e se perdi attenzione ti ammazzi.

Proprio una bella comodita' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Le auto se costano vanno usate nel modo giusto, non come fossero auto normali.

Se prendo una macchina costata sacrifici non la parcheggio al centro commerciale o al buio incustodita, se lo faccio e' solo perche' non ho passione o non mi preoccupo avendola comprata facilmente e sapendo di cambiarla spesso.

Pure quando avevo la golf preparata a 20anni ho preso una seconda macchina usata per non lasciarla incustodita al lavoro per strada.

Si, se prendo una macchina che costa sacrifici e ci tieni non la usi per qualsiasi cosa, altrimenti non ci tieni davvero.

Se non ti disturba vederla graffiata o rovinata, si, non ci tieni davvero.

Non e' una mania, significa tenerci e aver passione, altrimenti e' solo un mero mezzo di trasporto.

Non ci son vie di mezzo, o hai passione, o non la hai.

Per te la z4 cosa e' stata?

Hai fatto sacrifici o fatica a comprarla, oppure hai auto migliori e l'hai comprata facilmente cambiando spesso questo livello di auto?

Perche' e' questo il termine di paragone, che sia da collezione non conta nulla.

Una macchina la tieni al meglio cercando di non sfruttarla e rovinarla prima di tutto perche' ti e' costato prenderla, perche' se si rovina non puoi portarla ogni volta a riparare, perche' dovrai tenerla a lungo, perche' non vuoi vederla rovinata.

Se poi hai una Ferrari che guidi nel weekend e la z4 la usi ogni giorno, stai facendo il mio stesso ragionamento che usavo la z4 nel weekend e la punto in settimana, ne piu' ne meno.

Anche perche' solo di benzina la z4 non mi converrebbe usarla tutti i giorni, quindi prendendo una utilitaria risparmio alla fine e tengo meglio la z4.

La mia z4 aveva il cruscotto in pelle, bellissimo, elegante e non vedo come potesse rovinarsi, non e' cosi' su tutte?

La mia pero' aveva non solo gli interni pelle estesa, ma il pacchetto pelle totale piu' morbida, non solo estesa.

Mai detto che la avrei tenuta per sempre, venduta prima di tutto perche' ormai stufo della stessa auto.

Inizialmente l'idea era prender la 35i per il motore, la 23i aveva una tenuta eccezionale in curva ma mancava di motore sul dritto per le mie esigenze di piede pesantissimo.

Ma dopo 4,5 anni sarebbe stata la stessa auto, quindi no, grazie.

Inizialmente l'idea era di prendere una pausa vedendo cosa sarebbe uscito di nuovo, nel frattempo ho resistito poco prendendo la mini per spendere poco e non stare senza cabrio nel frattempo, spendendoci pero' piu' di quanto valeva la z4.

Mini venduta per ulteriore peggioramento della situazione lavorativa, per me la macchina e' la prima esigenza e passione al di sopra di qualsiasi cosa, quindi e' stata l'ultima rinuncia tra le varie fatte negli anni di crisi.

Passeggini e bagagli sulla z4?

Uso la punto se devo viaggiare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ok parte un altro delirio.

la 23i più veloce di una moto, in curva. ricordo quando sostenevi di fare i tornanti in quarta piena, quindi mi arrendo subito :lol:

ah, se prendo una macchina costata sacrifici (e ti assicuro che tutte le mie auto, anche quelle prese a 2500 euro, sono costate e n o r m i sacrifici) sai cosa faccio? la uso. altrimenti facevo anche a meno di prenderla.

e faccio la stessa cosa col divano, con la bici da corsa, con i vestiti che mi metto, con la cucina nuova, con la tv, l'iphone rigorosamente senza custodia ecc. ecc.

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Si, in curva non conta la potenza del motore ma la tenuta di strada, anche una punto potrebbe tener dietro una moto se raggiunge una velocita' piu' alta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Fate sempre l'errore di pensare che uno sia bravo a guidare solo perche' ha auto potenti o una moto, ma vi assicuro che ben pochi sanno guidare davvero bene, prima di tutto in moto.

La moto ancor di piu' richiede abilita' di guida in curva, il 90% dei motociclisti van sparati sul dritto ma inchiodano alla prima curva.

Proprio in auto quando arrivava la prima curva seria mi toccava inchiodare stando dietro ad una moto che rallentava in modo spaventoso invece di andare in piega.

Le capacita' del mezzo aiutano relativamente, ma non compensano scarse capacita' di guida.

E' stata fatta anche una ricerca, le maggiori velocita' di percorrenza in curva le possono raggiungere solo le auto, le moto van sempre piu' lente per limiti tecnici.

Se trovi uno bravo con moto sportiva e' un conto, ma son ben pochi a saperla usare davvero come si deve, quindi capita piu' spesso che una macchina sia piu' veloce in curva di una moto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E ancora confermo, io ho le cose per uso quotidiano e quelle per uso particolare.

Scarpe e vestiti per le uscite serali e quelli per uso settimanale, abbigliamento sportivo per allenamento o per gare e semplice vestizione nel tempo libero, auto per lavoro o commissioni e auto per giro del weekend.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2017
  13. Ale_72

56.983
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Husky ti devo rivedere presto per ridurre l'effetto carogna sulla schiena che mi generano certi tuoi post. Cosi finalmente vedi anche violetta.

14. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho già scritto che mi arrendo in partenza :lol:

io no, la vita è troppo breve per relegare certi piaceri a poche giornate all'anno, visto che a volte capita anche di doversene disfare (parlo di quei "piaceri") anzitempo (siamo in anni in cui il "meteo" cambia velocemente, come in montagna o in inghilterra)

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ragazzo mio, tu sei piu' posato di me, io sono ribelle per natura e amo la velocita', abbiamo la stessa passione per le auto, ma vissuta a diverso modo.

La moto e' pericolosa, ma prima di tutto anche usandola velocemente.

Evito di prenderla ancora sia per i pericoli che non si possono evitare per colpa degli altri, ma anche perche' so dopo una vita passata in moto che i tentativi di andar piano son sempre falliti, quindi su una moto andrei sempre troppo veloce con relativi rischi.

Anche in macchina ci ho provato varie volte, ma manco con la punto riesco ad andare piano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In pista non vado perche' ho provato piu' volte a dire "entro solo per un giretto tranquillo e il piacere di percorrere la pista che vedo nelle gare in tv", ma dopo il terzo che mi supera mi trovo a far curve su due ruote massacrando freni, gomme e frizione manco fossi in gara ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tutto sta pero' nell'aver la capacita' di gestire certe situazioni ma anche nel capire quando si puo' andar veloci, di imbecilli che van sparati creando pericolo ne vedo ogni giorno.

Si, guido veloce, ma non se capisco di poter creare situazioni pericolose per me ma prima di tutto per gli altri.

Se ad oggi non ho mai fatto incidenti per colpa mia, significa che so quando fare o non fare certe cose, quindi non pensare sia un proiettile vagante in auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sempre detto, a scriver e leggere non ci si conosce mai bene e si travisa troppo spesso, facendosi cattive impressioni per nulla.

I forum andrebbero vissuti quindi non solo scrivendo ma anche ritrovandosi di persona, possibilmente con giri in auto di gruppo a tetto aperto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La violetta prima che con gli occhi voglio sentirla con le orecchie, 8 cilindri con scarico "liberale" sono orgasmo per le orecchie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Non sbagli, ma ho imparato a sudar le cose e dato che non ho la pianta degli zecchini d'oro di pinocchio le cose piu' belle cerco di tenerle da conto, sapendo di non poterle cambiare spesso quanto quelle di uso comune ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Fossi milionario stai sicuro che ragionerei diversamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In pista ci andrei molto spesso, da pischello lo facevo ma non quanto avrei voluto per il costo di freni, gomme e frizione, che girando come fossi in gara si consumavano molto in fretta.

Dopo due giorni in pista (con sessioni di meno di un'ora) freni e gomme eran da cambiare.

16. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Quoto integralmente! Riguardo il cruscotto, no husky a te era optional, io ho quello di serie in una plastica argentata che purtroppo non è di una qualità adatta ad una Bmw, perciò si riga molto facilmente, io sono attento ma mica tutti i passeggeri lo sono e posso fare sempre 3.000 raccomandazioni, soprattutto se sono donne, magari conosciute da poco... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In quel caso, mi tocca soffrire in silenzio... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    guarda che non sei l'unico che lavora per arrivare al mese successivo eh :lol:

18. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    523
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Bianco o nero, è ormai un leitmotiv di questo forum. Quindi o si è schiavi della propria passione oppure si è tacciati di non essere abbastanza appassionati e dunque assolutamente indegni di potersi fregiare di tale nome di fronte ai conoscenti, pena l'apparizione in sogno di husky in veste di polizia del rigore sugli hobbies.

19. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Minkia husky adesso ti ci metti pure con le moto a fare questi discorsi ...questo è delirio di onnipotenza

20. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Naturalmente ho fatto sacrifici per comprarla così come ne faccio per mantenerla.

Lavoro, ho due figli, due cani, una moglie indipendente, non mi manca nulla...ma ciò non toglie che le cose che acquisto le voglio usare e godermele, senza lo stress del graffio o della riga...si aggiusta tutto.

Oggi sono qui, domani chissà......non sarà un'auto a crearmi paranoie...ambisco, in un futuro non troppo lontano, a vivere dove le macchine non servono...su una spiaggia circondata da palme...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina