Sono auto molto di nicchia in quanto estremamente sportive, la speedster è una lotus in tutto e per tutto tranne motore e trasmissione,questi ultimi tra l'altro sono anche più robusti rispetto a quelli adottati dalla inglese,veniva persino assemblata negli stessi stabilimenti lotus. Esteticamente a me non piace, o comunque piace decisamente meno rispetto alla elise s2, poi c'è da dire che il marchio lotus ha un'altro fascino ma una speedster specialmente la 2l turbo è un gran ferro. Non si vende perchè sottovalutata da molti che neanche sanno cosa c'è sotto, poi è un giocattolo non utilizzabile tutti i giorni, essendo una elise a tutti gli effetti necessità essere affiancata da una prima auto e molti a questo punto le preferiscono la più bella e blasonata lotus elise. Ad oggi poi non si vende nulla, specialmente le auto sportive benzina, non credere che se volessi vendere la tua adorata z avresti la fila sotto casa
R: z4 28i pareri-impressioni ecc Penso parli della opel gt su base pontiac solstice. Tu parli della speedster su base elise che come hai ben detto era più robusta dell'inglesina ma aveva il difetto di chiamarsi opel!
ahahahaha quoto, non si può vedere! Però occhio: c'è la speedster, ma c'è anche la opel GT che è sempre una 2 posti aperta! La prima è inguardabile, la seconda è già più carina e personalmente non mi dispiace come linea... La speedster comunque si, è una delle macchine più brutte che ho mai visto
Aahahahahah! Si hai ragione, in realtà spesso dico "tangenziale" per dire strade "grosse" a doppia corsia, anche se so che in realtà non sono tangenziali. Ero su uno stradone a doppia corsia "chiuso" sul lato sinistro da uno spartitraffico, senza strisce pedonali e con qualche semaforo ogni 500 metri - 1 km. Un bello stradone teoricamente dove fare qualche piccolo sparo ogni tanto! Teoricamente però... Sempre qualche giorno fa, sempre su quella strada, mi metto in corsia di sorpasso e ci apro un po dato che avevo parecchia fretta! Vedo da lontano che il semaforo è verde e quindi vado tranquillo! Affondo un po l'acceleratore, la macchina comincia a fare un po di baccano e poi cosa succede???? Succede che mi sbucano dal cespuglio dello spartitraffico, 4 individui di presunte origini africane e attraversano lo stradone senza l'ombra di strisce pedonali! Tutto questo a passo da bradipo! C'è, non ho ancora capito se questi volevano fare un suicidio di massa o so erano storditi da qualche droga, perchè su quella strada non mi era mai capitato di vedere nessun pedone!! Poi c'è, vedono arrivare una Z4 a bomba in corsia di sorpasso, almeno aspettate che passi no???? No!!! Si lanciano in mezzo! Che nervoso... Comunque, anche questa storiella per dire che il pericolo è sempre dietro l'angolo! Una delle poche strade dove pensavo di poter fare qualche tiratina con una certa sicurezza, ora mi mette molta più paura, dato che per poco non facevo una strage! Sarebbe stata colpa mia? I pedoni non dovevano trovarsi li, ma quel giorno c'erano! Può capitare davvero di tutto in strada...
E invece ti sbagli, ovunque vado sbavano sia per come e' messa, particolarmente per i cerchi a canale rovesciato che la rendono da libidine rispetto ai soliti piatti e meno appariscenti, sia per come e' tenuta. E' un proliferare di proposte e prenotazioni se volessi venderla. Nera con l'allestimento bianco avorio pure white e pelle totale ovunque con la radica fa una scena ben differente dai soliti cruscotti neri con inserti alluminio. Manco sapevo ci fosse, controllato ed ho capito. Ma esteticamente e' tale e quale alla gt, son brutte uguali, troppo squadrate.
Esatto Paolo,ho detto opel speedster turbo che estetica a parte resta un gran mezzo per chi ama guidare, la gt non l'ho neanche menzionata.
Husky evidentemente sei più fortunato, io per vendere la mia con appena 17.000 km e ad un "prezzaccio" ho fatto fatica, ma non credo di essere il solo. Resta il fatto che una z4 23i ad oggi la porti a casa con 20.000 euro e stiamo parlando di un'auto che nuova due,tre anni fa è stata pagata 45.000 euro,almeno questo è inopinabile, quindi non venirmi a dire che la z4 si vende bene e subito perchè è utopia.
Il pericolo nelle strade c'è sempre stato,se si vuole correre in sicurezza o quasi si va a girare in pista.Detto questo non capisco cosa c'è di direttamente proporzionale tra i rischi che si corrono guidando nelle strade di tutti i giorni e le auto sportive. Un incosciente alla guida di una panda 750fire può causare più danno di un un appassionato a bordo di una ferrari ma con la testa sulle spalle. Seguendo il tuo ragionamento allora un'appassionato non dovrebbe comprare un'auto prestazionale in quanto nelle strade aperte al traffico non si può viaggiare a 300km/h e bastano ed avanzano 100cv, l'importante però che l'auto abbia la trazione posteriore e che sia esteticamente bella.
@huskywr240 ricordati che a chiacchiere tutti si mettono in fila per la tua macchina ma poi quando si tratta di venderla si inventano le scuse piu' inverosimili....
Giusto, ma il tutto era partito perchè secondo te 200 cv su una sportiva da 1200 kg sono pochi! E io, per l'esperienza automobilistica che ho maturato credo che al contrario siano troppi. E comunque puoi avere anche la testa sulle spalle, ma quando hai un mucchio di cavalli sotto alle chiappe pronti a galoppare, è difficile tenere fermo il piedino! Poi adesso si sta creando un OT pazzesco mi sembra... Il tutto era iniziato da un utente che chiedeva pareri sul 28i e a cui è stato consigliato di fare poi la rimappa per arrivare quasi a 300 cv. Il mio personalissimo consiglio è quello di lasciarla originale per tutti i motivi che ho citato pagine e pagine fa! Con 245 cv hai un'auto che vola e che farai anche fatica a sfruttare, con prestazioni vicine al "vecchio" 3.0si. Aggiungo inoltre, che io, fossi in te, opterei per uno dei motori a 6 cilindri, così da avere un sound migliore e mantenere il più possibile la filosofia "z4", dato che ormai, tra tetto rigido, sovrappeso e motori a 4 cilindri turbo, la filosofia si sta completamente abbandonando! Magari un bel 23i 6 cil aspirato con 200 puledri! Buone prestazioni e prezzi di vendita migliori, dato che ci sono molti usati con quella motorizzazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Re: z4 28i pareri-impressioni ecc Io ne ho 380 per meno di 1.200kg eppure ci giro dovunque e il cervello di certo non mi va in corto circuito a causa dei cavalli che ho nella macchina. Magari mi va in corto quando sono in macchina, ma non certo perché devo dimostrare quanto è lungo il mio pisello schiacciando l'acceleratore. Tanto è corto. Scritto (male) dal telefono
Ripeto che è tutto soggettivo e dipende sempre molto da cosa si vuole dall'auto e dalla propria passione, per come sono fatto io il motore della gt86 sembrerebbe rotto. Ognuno ha le proprie idee e preferenze, in ogni caso non ero io l'utente che chiedeva informazioni inerenti la z4 e89, io l'ho già avuta e gli ho consigliato una 30i usata piuttosto che la 28i o 20i nuova.
Tanto mi sa che all'utente del 3D non stia particolarmente a cuore la discussione,ot compresi...visto che non scrive da un pezzo.
Qualsiasi macchina si svaluta, alcune piu' di altre. Ad esempio la mia potrei venderla ad un prezzo piu' alto di una z4 meno accessoriata o comunque venderla piu' in fretta, visti i consensi che riscuote. Considera pero' che Sisco con la macchina gemella della tua l'ha venduta quasi subito e ad un prezzo piu' alto. Gioca anche la regione in cui metti l'inserzione. Ovvio che magari siano dette tanto per dire, ma il fatto che comunque in parecchi si propongono significa che la macchina piace sia per come e' messa sia per come e' tenuta, quindi chi dovesse venire a vederla seriamente intenzionato rimarrebbe ben impressionato. Ad ogni modo ora come ora e' gia' tanto se me la tengo, figuriamoci poterla cambiare, tempo di vacche magrissime.
invece ragazzi vi leggo sempre e vi ringrazio! purtroppo è un periodo molto intenso a causa di esami universitari, ma ci sono non temete /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tra l'altro propio oggi ho visto che bmw per tutto maggio fa offerte di leasing a tassi quasi 0, cioè massimo 3%, secondo voi essendo una promozione per la serie 1, è possibile metterla su z4?
ciao io ho una z4 28i e mi diverte parecchio, di potenza ne ha piu' del utilizzabile....io ho cambio automatico 8 rapporti, allestimento M.... Per me è divertentissima e anche abbastanza parca nei consumi quando viaggi in modalità confort....è poi molto molto comoda... io la consiglio, non saprei pero' se adatta a smanettoni puri, ha 245 cv e sono tanti ma per chi vuole "bruciare la strada" forse 6 secondi da 0-100kmh sono troppi..... comunque non è paragonabile con una serie 1....la serie uno è come una seat ibiza marchiata bmw......
Io credo che la 28i sia il giusto compromesso un pò come lo era la 30i. Ad oggi preferirei ancora quest'ultima perchè si riescono a spuntare ottimi prezzi sull'usato prendendo vetture semi nuove e per via del sound del 6l che su una scoperta è un aspetto da considerare. La 28i come dici tu a meno che non si abbiano grosse pretese sulle prestazioni va più che bene per un utilizzo normale, che poi è quello per cui è stata costruita la z4. Tornando alla serie1, la trovo veramente triste esteticamente ma non esageriamo sulla bontà generale dell'auto, resta pur sempre un marchio premium e non una seat ibiza.