Z4 23i Acquisto o no? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Z4 23i Acquisto o no?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ta20d, 27 Febbraio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    e soprattutto non sono obbligate ai mille mila controlli delle concessionarie ufficiali, che poi non si accorgono neanche delle catene rotte.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Finche i controlli son formali, e' cosi.

Quelli della mia 911 mi han detto. La macchina va bene. Per avere la PA ci vogliono due mesi da quando l'acquisti, in questi due mesi qualsiasi cosa succeda la copriamo noi.

Ma comunque come sempre... Ognuno i propri soldi li deve buttare dove si sente piu' tutelato. In una concessionaria, in una macchina mappata e i cerchi tuning, in una queen garage, o in una macchina usata per tutto.

3. TonyStark

TonyStark Kartista

70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
    Bè, forse il discorso è un po più ampio, non mi risulta che i multi-marche si appioppano le auto che i saloni ufficiali non vogliono.

Diciamo che un salone ha costi di gestione molto più alti, infatti anche la manodopera nelle officine autorizzate costa molto di più

che dal meccanico di "fiducia"; stesso discorso vale per l'usato nei saloni ufficiali rispetto ad un multi-marche.

Altro mito da sfatare.... il discorso garanzia.

Se lauto è ancora in garanzia ufficiale della casa (perche seminuova o garanzia estesa) tutto ok, in caso contrario

le parti di usura (meccaniche) non ti verranno mai rimborsate al 100% sia da un multi-marche che da conce-ufficiale.

Altro discorso è per vizio occulto (un difetto non visibile, un tichettio del motore, la frizione che slitta in determinate condizioni) in

questo caso tutti rispondono.... sia conce ufficiale che il multimarche ma...... cosa che nessuno dice mai anche il PRIVATO!!

Mentre per tornare a monte del discorso......

Z4 23I.... solo MANUALE

ben accessoriata è meglio.... anche per un discorso di rivendibilità nel tempo.

e più originale possibile..... il nuovo acquirente si fa un sacco di scrupoli se vede l'auto modificata....

chissa come l'avra usata....

Io la mia, tenuta come una reliquia, ma tirata quando era ora, lo venduta su autoscuot..... forse huskywr240 l'avrà sicuramente vista (le conosceva tutte a memoria le z4 di autoscout era quella di Pavia con cerchi da 19" nera/ interni neri) e per il prezzo diciamo che mi sono accontentato.

se guardiamo le tabelle di quattroruote (NON valgono nulla/ che tristezza) un 2010 è quotato 17.000.... piuttosto la porto del rottamaio.....

Cmq ho notato che la Zetina svaluta molto di più di un Slk.... non chiedetemi il perche!!

Chiudendo il mio discorso.... 23I 6cilindir 2.5cc ottimo motore!

sound spettacolare.....

beve il giusto....

probelmi particolari non ne ha!

se invece cerchi adrenalina pura, in accelerazione vuoi sentirti spiaccicato al sedile.... non ha cavalleria sufficente....

QUESTO è stato l'unico motivo per qui lo venduta.... forse venendo dal Z4M (il precedente) ero abituato troppo bene....

4. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    diciamo sempre ad husky che il suo caso non è quello di tutti e tu mi porti un esempio personale????

Innanzitutto ho specificato che "dipende da concessionaria a concessionaria" e poi non ho mai detto che una macchina presa da un multimarca è un bidone al 100%, ma semplicemente è più facile trovare un'auto con difetti da un multimarca piuttosto che da un ufficiale...

e ora non venitemi a fare i classici esempi che l'amico dello zio di mio cugino ha preso un'auto che aveva e faceva ecc...

Nelle conce. ufficiale sai di pagare di più ma avere anche molta probabilità che l'auto sia in ottime condizioni, con un multimarca è un punto di domanda...

e dici nulla???

sono proprio questi controlli che ti danno quella sicurezza in più, i multimarca (ripeto, solitamente) ritirano, lavano e mettono in vendita, se ti va bene bene

Poi ripeto, il caso specifico non si può tenere in considerazione, bisogna vedere le statistiche, e comunque nel caso di problemi, la garanzia offerta da una conce ufficiale è ben diversa da quelle dei multimarca.

5. Ale_72

56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Si, un conto e' portare un esempio personale con la consapevolezza di farlo:

Un altro e' credere che le proprie convinzioni siano il Verbo. E non vale solo per Husky di cui leggo solo frammentari (ma ghignosisimi) quote.

6. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ti riferisci a qualcosa che ho scritto io???

ovunque io abbia scritto ho sempre detto che quelle erano considerazioni che faccio IO e che IO cerco di tenermi alla larga dai multimarca, non che TUTTI i multimarca siano pessimi, che TUTTE le loro auto siano fallate o che NESSUNO dovrebbe comprarci nulla...

quindi le MIE convisioni al massimo sono il verbo per ME, non per tutti...

che poi manco è vero questo, la TT io l'avevo presa da un multimarca... aveva ok qualche magagnetta, ma alla fine non ho potuto lamentarmi, a parte il kg d'olio consumato ogni 1.500km (cosa che poi ho scoperto essere comune sui motori TFSI VW), da li ho imparato a comprarlo in germania a 9€ il kg invece dei 20 e passa che si trova in Italia....

Ma ripeto che un caso non è la regola, e che statisticamente auto di conce ufficiali sono più sicure dei multimarca, ovviamente costano anche di più!!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2015
  7. Ale_72

56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    No, non sei al centro del mio universo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Era, ed e', una considerazione generale, valida per tanti utenti e tanti forum. Valida a volte -o spesso, secondo alcuni- soprattutto per me.

8. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bhe...avevi quotato me e pensavo che ti riferissi a qualcosa che avevo scritto io....

9. Ale_72

56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Avevo quotato te perche' facevo riferimento ad uno specifico passaggio da te scritto.

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    zazzu, io ho sempre acquistato da multimarca e mi sono sempre trovato bene, con valutazioni del mio usato corrette e vetture in ottime condizioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

è chiaro che dipende dall'onestà del venditore.......ma adesso abbiamo i mezzi per capire se un multimarca è onesto o meno, internet è una fonte di informazioni enorme, se un multimarca ha una storia di 20/30 anni alle spalle, magari un disonesto non è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

mica stiamo parlando di "peppino" che vende macchine nel garage di casa sua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    http://ww3.autoscout24.it/classified/266033859?asrc=pl|as

Questa è una che sono andato a vederla ...a parte i cerchi un po' tamarri ( e replica ) non mi faceva però impazzire il colore dal vero. Nel prezzo comunque includeva un set di cerchi originali BMW poichè quelli in foto erano piegati.

Comunque anch'io preferirei acquistare da un concessionario ufficiale . Qualche anno fa avevo acquistato il mio primo Z4 2.2 da un multimarca e dopo due settimane è venuto fuori che aveva scalato 60 mila km...ne segnava 80 mila quando l'ho comprata. Però è anche questione di fortuna...a volte può esser meglio un privato.

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questa ha pure la BMW premium selection ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. labrie_it

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non è così. la garanzia del conce ufficiale sull'usato vale come la garanzia del multimarca, cioè ti puoi rivalere solo su di lui. e solo lui può autorizzarti un lavoro fatto presso un'altra officina. quindi sarà anche un po' diversa ma non è di certo "ben diversa". neanch'io ci volevo credere, poi [MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] mi ha postato il contratto premium selection.

io ho comprato sempre dal multimarca e non ha solo lavato le macchine ma mi ha tolto i micrograffi, l'ha lucidata, ha messo gomme nuove e tolto i graffi ai cerchi.

14. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se però, te che sei persona spiccatamente logica, ci pensi, il contratto premium selection è perfettamente sensato: il guadagno dall'operazione di compravendita è di esclusiva competenza del concessionario che ha ritirato e rivenduto il veicolo, quindi che eventuali "rogne" economiche siano a carico di Bmw Italia è quantomeno privo di senso; inoltre, se non avesse questi diritto a verificare i preventivi altrui, sarebbe una giungla, un concessionario terzo potrebbe preventivare lavori inutili tanto per fare la cresta...

A me "infastidirebbe" di più la limitazione al valore della vettura...

Idem (gomme a parte, ma erano ampiamente oltre il 70%, e recentissime)... nel 335 c'erano ancora le tracce del "polish" negli interstizi

15. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    se vuoi ci mettiamo a disquisire sulla differenza tra "un po' diversa" e "ben diversa"...a me basta il fatto che sia diversa

io ho comprato sempre dal multimarca e non ha solo lavato le macchine ma mi ha tolto i micrograffi, l'ha lucidata, ha messo gomme nuove e tolto i graffi ai cerchi.

appunto...

tutte operazioni che io classifico come "lavata" (eccetto le gomme che probabilmente saranno state da arresto)

il cofano non l'avranno nemmeno aperto se non per rabboccare l'olio (forse)

cmq ragazzi, io le due uniche auto che ho preso usate anche io le ho prese da un multimarca, ma ben sapevo i rischi a cui andavo in contro e sapevo che non potevo aspettarmi la stessa "qualità" che avrei trovato in una ufficiale...ma il fatto budget ha avuto il soppravvento

16. labrie_it

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    il cofano non devono aprirlo. mi interessa che mi diano le ricevute dei tagliandi e sono contento. auto fuori garanzia non ne compro comunque.

le gomme non potevano essere "da arresto", visto che erano tutte macchine abbondantemente sotto i 30 mila km, quindi avrebbero potuto farne anche a meno.

17. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    a 30.000Km io sto per cambiare il 2° treno di gomme...

Cmq se te ti trovi bene così, nessun problema, buon per te!!!!

18. Ale_72

56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Cacchio! Sono come gomme da cancellare. Che gomme usi?

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    25mila euro, ok che e' del 2011, ma pur essendo piu' recente (la mia mancava solo un mese per passare al 2010), ha 13mila km in piu' della mia.

Io preferisco una macchina con meno km che una piu' recente piu' sfruttata, che di fatto e' quindi piu' vecchia essendo piu' usurata.

Il discorso che facevi tu di averne viste piu' recenti quindi vedi non e' appropriato.

Questa con piu' km costa pure di piu', non conta la data di immatricolazione, ma il chilometraggio per dire se una macchina sia piu' vecchia o piu' nuova.

Un conto se del 2011 avesse gli stessi km, ma ne ha di piu' e teoricamente dovrebbe esser il contrario, ma in questo caso questa e' messa peggio della mia ad un prezzo maggiore.

Questo intendo dicendo che i paragoni van fatti pari condizioni.

Per eurotax questa varrebbe di piu' teoricamente, ma di fatto vale di meno rispetto ad una come la mia meno sfruttata.

Si, costa piu' della mia, ha la targa piu' recente ma a fatti e' piu' vecchia essendo piu' usata :wink:

Tu preferiresti questa a prezzo maggiore piu' usata rispetto alla mia a prezzo piu' basso ma piu' nuova avendo ben 13mila km in meno? :wink:

20. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    13.000 km in più secondo te sono così tanti? poco conta se la tua è 11/2009 , resta comunque un 2009 a distanza di 6 anni , personalmente preferisco una vettura due anni più giovane e con 13 mila km in più , due anni di garanzia che compensano tranquillamente quei “preoccupanti” chilometri in più che ha….sbaglio ho ha pure il navi? Se così non hai detto tu che è assurdo spender 2500 di navigatore per avere una macchina che vale 500 € in più quando si vende? Quindi sono solo più 1000 di differenza… Considera anche la gommatura nuova che fornisce con tanto di cerchi originali!

http://ww3.autoscout24.it/classified/266391407?asrc=st|as

Qui addirittura 2012 ( ho telefonato )…ed ha la metà dei chilometri della tua! Ok niente pelle e 19” ma se dici che i chilometri sono così importanti quanto dovrebbe valere più della tua?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina