Z4 23i Acquisto o no? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Z4 23i Acquisto o no?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ta20d, 27 Febbraio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    no, io che l'ho venduta in 3 settimane, l'ho svenduta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Inutile, avete torto al 100% e lo dicono i fatti, non l'aria fritta che sento sempre :razz:

Pari condizioni di ricerca alla mia ne trovi solo 23, le uniche 2 che costano meno partono da 19mila euro, tutte le altre a salire e la mia non e' nemmeno una delle piu' costose, ce ne sono 13 a prezzo piu' alto della mia e 8 allineate come prezzo alla mia.

Quindi proprio il mercato detta i prezzi e a meno trovi solo auto piu' vecchie o con una vagonata di km in piu'.

Visto che parlate tanto di "mercato", ogni tanto date una occhiata a questo famoso "mercato" che dice esattamente l'opposto delle vostre considerazioni :wink:

Io porto i fatti :cool:

3. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Z4 23i Acquisto o no?

Uno può metterla anche a 100.000€ la proprioa auto, ma se non la vende non può dire che è il mercato che è fermo...

Ce ne sono 8 ad un prezzo come la tua e 13 più alto?

Bene, ci sono 8 auto ad un prezzo fuori mercato e 13 ad un prezzo ancora più fuori mercato!!

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi sempre invenduta. Era quasi meglio quando distruggeva gli altri sulla strada. Almeno i quote erano divertenti.

5. labrie_it

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    in realtà stiamo investendo tutti sull'aggiornamento al ribasso del prezzo perchè non vediamo l'ora di comprare la macchina di Husky, non tanto per la macchina (che è anche molto bella), quanto per i cerchi teteschi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Ale_72

56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Ma sono sempre quelli che il produttore definisce come i cerchi tuning per antonomasia?

7. labrie_it

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non ho letto l'annuncio aggiornato ma saranno sempre quelli.

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Z4 23i Acquisto o no?

Il mercato dice che la tua, e quelle allineate alla tua, restano invendute da mesi.....

quelle che tu reputi sotto prezzo invece si vendono.....

Ora non ci vuole una gran volpe per capire che in realtà quelle che tu reputi sotto prezzo, hanno prezzo giusto e si vendono.....mentre quelle che tu reputi avere un prezzo giusto (la tua e quelle allineate alla tua) in realtà sono care e rimangono lì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Lo capirebbe anche uno studente di scuola media ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

9. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Z4 23i Acquisto o no?

Esatto, come ho detto prima il fatto che in molti la vendano cara non vuol dire che sia il prezzo corretto!!

Il mercato lo fa chi compra, non chi vende, dicesi domanda e offerta!!

Soltanto se nessuno vendesse la sua (quindi riducendo l'offerta) allora si potrebbe alzare la domanda, ma visto che in vendita ce ne sono molte...

È anche vero che tu reputi la tua Z4 come unica e sola, ma purtroppo (per te) non è così!!

10. Ale_72

56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    A temperare le supposte piu' che "vendano" direi "propongano in vendita", visto che poi restano li su autoscout a far la muffa.

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come detto alla nausea, nessuna e' stata venduta, nemmeno quelle a prezzi piu' bassi, quindi anche la vostra supposizione e' errata, si conferma come dico sempre che e' fermo il mercato per questo tipo di auto.

A voler seguire il vostro ragionamento, mi spiegate perche' anche quelle sono li' in vendita ancor prima della mia?

Il punto e' un altro, sempre come ho detto alla nausea.

Pensate di saperne piu' di venditori professionisti del settore?

Non credo proprio.

E come ripetuto ancora alla nausea, il mio prezzo e' perfettamente in linea proprio da indagini di mercato.

Il punto e' che se QUALSIASI multimarca offre MAI sotto un certo prezzo, ma addirittura arriva anche oltre, NESSUNO puo' dire che il prezzo di vendita a privato e' troppo alto, c'e' poco da fare, io porto fatti, non ipotetiche considerazioni.

Si, Labrie l'ha svenduta mesi e mesi fa, valeva molto di piu'.

Poi ovvio, abbiam scoperto l'acqua calda, a venderla a prezzo da ritiro concessionario un privato la piglia al volo, ma tutto dipende dal fatto se uno ha fretta oppure no.

Se la vendi al prezzo di ritiro da concessionario, significa che poi la stessa auto la troverai a prezzo maggiorato e non certo solo 500/1000euro in piu'.

Quindi il prezzo non lo fa autoscout, ma i concessionari.

Se un concessionario offre un prezzo per il ritiro, il prezzo di vendita giusto su autoscout e' quel prezzo maggiorato di non meno di 2/3mila euro.

Salvo si tratti di auto con 80/100mila e oltre km, meno accessori e tenute male, magari senza nemmeno tagliandi ufficiali e quindi facilita' di aver i km taroccati.

Poi, dato che ne parlano tutti i giornali e blog automobilistici con le varie inchieste, i casi di auto con km taroccati sono molto piu' frequenti di quanto si possa pensare, fenomeno molto diffuso nelle regioni del sud.

Quindi il fatto di avere tagliandi ufficiali e' un plus non indifferente, al contrario di quanto smentiscono altri.

All'utente consiglio quindi di trovare una macchina vicina a dove abita, al prezzo piu' basso e fregandosene di cambio automatico e navigatore se anche non ci fossero.

Se la deve tenere solo 6 mesi, deve pensare solo al sodo, ovvero avere una qualsiasi z4 da usare, fregandosene di accessori, interni, colori o allestimenti.

Certi ragionamenti si fanno solo se uno sceglie una macchina da tenere per qualche anno.

E comunque resto dell'idea che per solo 6 mesi sia una inutile spesa, meglio noleggiarla senza aver problemi di tagliandi, guasti, bollo, assicurazione, revisione, rivendita.

Si trovano diverse z4 a noleggio, a mio avviso, come suggerito anche da altri, e' la soluzione migliore nel suo caso.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2015
  12. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    se lo dici te...

Il problema è che non c'è un prezzo giusto o sbagliato, ma solo un prezzo che ti permette di vendere!!!

e questo prezzo non lo fanno i concessionari, autoscout o chissà chi, ma i compratori!!!

se la gente a un prezzo non compra, tale prezzo è destinato a scendere, indipendentemente che sia su autoscout, privato concessionaria o padre eterno!!!

xkè con l'indroduzione del superbollo le auto potenti hannoa vuto un crollo dei prezzi da un giorno con l'altro??

non perchè non valessero più quei soldi, ma perchè la gente aveva smesso di comprarle e quindi i venditori (privati e concessionarie) sono stati costrette ad abbassare i prezzi per invogliare l'acquisto

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non e' cosi', il prezzo non lo fa il mercato, non siamo al mercato delle banane.

Societa' come eurotax son nate proprio per dare una base di prezzo a concessionari e assicurazioni certificata e attendibile per le loro esigenze.

Se anche tu ti metti a battere i piedini per terra, non te la daranno mai al prezzo che vuoi, o hai quei soldi, o non la prendi.

Il prezzo cui l'ha venduta Labrie a me lo proponevano a Settembre sia concessionari, sia multimarca, sia privati, ben oltre 1 anno dopo che ha venduto la sua.

Ti rendi conto quindi che ha venduto a un privato la macchina a un prezzo uguale ma facilmente piu' basso di quanto gli avrebbe offerto un multimarca?

Decisione sua, come Robertino voleva disfarsene alla svelta avendo gia' ordinato quella nuova e dovendo liberare il box.

Se non avesse avuto fretta avrebbe potuto spuntare un prezzo migliore.

Quando si parla di bollo, assicurazione e altro, son cazzate.

Inutile dire "la vendo subito per evitare di pagarli".

Un conto se la vendi e non ne prendi altre, ma se subito dopo ne prendi un'altra, il punto e' che queste spese le hai sempre e comunque su qualsiasi auto, quindi son discorsi inutili, che tu abbia ancora la z4 o quella nuova.

E anche la svalutazione, ben un anno e passa dopo, avrebbe spuntato comunque lo stesso prezzo, potendo quindi provare ad aspettare per vedere se gli riusciva di prender di piu' all'inizio.

Ma lui aveva esigenze diverse e quindi ha fatto bene a prender le sue decisioni.

Nel mio caso o quello di altri, le cose son diverse.

Mettiamo in vendita e facciamo altri ragionamenti solo dopo, quindi la macchina la uso nel frattempo, quando la avro' venduta con calma e senza alcuna fretta pensero' ad altro.

Che sia la z4 o un'altra poco importa, nel box c'e' sempre una macchina da usare, questo e' il punto.

Capisco certi ragionamenti, ma come detto se un qualsiasi conce me la ritira anche oggi pomeriggio se lo chiamo ad un certo prezzo, non vedo proprio perche' dovrei darla ad un privato allo stesso prezzo.

In questo caso, il prezzo e' questo, con dati provati.

Se poi la gente pensa di spendere i soldi di una golf per una ferrari, puoi ragionare quanto vuoi, ma quella resta a quel prezzo ad aspettare chi abbia i soldi per una ferrari e gli altri si devon rassegnare a prendere una golf.

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi robertino e labrie che le hanno vendute (con la volontà di volerle vendere e quindi a prezzi giusti) sono stati dei fortunati? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    E' qui che sbagli il ragionamento, il punto e' che le han vendute, si, ma non al prezzo giusto.

Ti darei ragione solo se non avessi ricevuto offerte, ma mi e' venuta la nausea a dover rispondere a molte offerte inutili sino ad oggi e son state parecchie.

Sia privati che conce mi dicevano di volerla vedere, alcuni pensano di poter trattare di persona, ma e' inutile perder tempo, la trattativa e' tale se incontra le esigenze di entrambi, venditore e compratore.

Se uno offre un prezzo troppo basso, non e' una trattativa, ci prova, se trova uno che ha fretta magari cede per liberarsene, se trova invece uno che non ha fretta, riceve un rifiuto.

Anche se alcuni volevan venire o mi chiedevano di andar io a farla vedere, privati o conce che fossero, tagliavo subito il discorso e andavo al sodo, la trattativa si fa anche per telefono.

Chiedevo subito il loro range massimo di prezzo, alcuni sperano con la parlantina di intortarti e portarti al loro obiettivo, ma sapendo gia' cosa posso spuntare da altri, se il prezzo era troppo distante evitavo di perder tempo io e farlo perdere a loro.

La macchina di Labrie era tenuta bene e poteve spuntare un prezzo maggiore, Robertino ha ammesso di aver un po' di magagne invece, quindi non e' stato troppo a tirare il prezzo.

16. labrie_it

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    mah, forse quei soldi li davano a te, perchè io in concessionaria ho sentito altre cifre. non si avvicinavano neanche lontanamente ai 20 mila euro che mi ha dato l'acquirente con assegno circolare. forse a Monza siete più fortunati con le valutazioni, non so che dirti.

17. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i fatti dicono un'altra cosa.....che invece hanno venduto a prezzo giusto, perchè sono gli unici che hanno venduto......robertino aveva poi una gran fretta, ma per lo stato in cui era la sua macchina, avrebbe potuto prendere 1.000€ in più, ma tra quanto?, tra 6 mesi? con la conseguenza che quei 1.000€ che prendeva in più tra 6 mesi, gli sarebbero costati di più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

labrie ha venduto al prezzo giusto, è inutile che vuoi convincerti......

forse non ci siamo capiti husky, per me tu puoi metterla in vendita anche a 100.000€, nessun problema, ma la macchina te la tieni a vita se non cali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

meglio via whatsapp husky :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

la verità reale è che tu NON vuoi vendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. labrie_it

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    precisiamo anche che non l'ho venduta a te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io avrei voluto vedere se husky, invece di essere il venditore, fosse stato un compratore......

se avesse comprato una z4 del 2009 (lasciamo perdere pure senza navi e automatico) a 25.000€ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

il problema è che husky vuole fare l'affare, e non vendere al prezzo giusto......deve trovare un pollo, cosa possibilissima se hai tempo da perdere, ma sempre di pollo trattasi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ah, quindi secondo te il prezzo lo fa Eurotax secondo cosa?? Messaggi alati? sfera di cristallo??

Eurotax non fa altro che raccogliere "l'umore del mercato" e metterlo per iscritto.

Certo, se IO mi metto a battere i piedi per terra non mi abbassono il prezzo...ma IO non sono il mercato!!!

se in 2 milioni ci mettiamo a battere i piedi per terra e non compriamo più nessuna auto, vedrai che invece il prezzo lo abbassano eccome!!!

è questo il significato di mercato, non usa singola persona (no, nemmeno te husky) ma l'insieme di possibili compratori di un bene, ed è così che funziona la legge della domanda e dell'offerta, ripeto, se hai offerta ma non hai domanda, il prezzo scende, indipendentemente dal valore intrinseco del bene!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina